Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenarsi dopo pranzo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenarsi dopo pranzo

    mi chiedevo se allenarsi dopo pranzo (2h circa) sia dannoso.
    di solito è composto da:
    130/150gr di riso integrale o pasta
    200gr di pollo o tacchino
    olio e verdura

    se togliessi le verudre per accelerare la digestione? perchè almeno l'olio fatemelo mettere nella pasta altrimenti non si mangia sul serio.


    grazie!
    sigpic

    #2
    guarda... io finisco il pranzo verso le 12.30 e inizio verso le 14.
    pranzo composto da
    -verdura (cetriolo,pomodoro,ravanelli) con 1cucchiaio di aceto di mele e mezzo cucchiaio di olio evo.
    -200/300g carne bianca con 10g lecitina di soia opp. 200g tonno nat o salmone magro
    -60g pane segale o 4-5 gallette riso int.

    qualche volta mi ritrovo con acidità di stomaco, probabilmente dovuta alla digestione in corso, ma la maggiorparte delle volte non ho grossi fastidi.
    Devi sentirti te, se sei a posto o il pancino sta ancora lavorando.

    Commenta


      #3
      grazie....bhe il fatto è che dopo la palestra si riempie e io arrivando verso le 4:30 ho minore pressione di gente che sembra si stia preparando per l'olympia (tipo: 10 serie alla pressa con riposo di 5 minuti)
      pranzo alle 14:30 e alle 16:30 sono in palestra
      io però le verdure le toglierei così vado liscio.....sottolineo che non ho mai avuto problemi intestinale o di stomaco.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Io finisco di pranzare solitamente verso 14:00 alle 16:30 max gia sto con i pesi in mano, nessuno problema riscontrato poi non so, parola ai guru.
        Arnold is NUMERO UNO!

        Commenta


          #5
          purtroppo anche a me capita qualche giorno in cui non sono fresco fresco, ma quello è l'orario in cui riesco ad allenarmi e faccio il possibile per pranzare prima!
          ho notato che eliminando l'acqua, salvo qualche sorsetto tra verdura e carne le cose vanno meglio.

          Commenta


            #6
            Io a pranzo bevo 2 bicchieri di acqua al max e mangio 7 fette wasa
            200 Gr di spinaci e 150 di petto di pollo o tacchino. Cmq alla fine credo sia tutto soggettivo visto ke i tempi di digestione cmq sono differenti, almeno credo.
            Arnold is NUMERO UNO!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Teros Visualizza Messaggio
              Io a pranzo bevo 2 bicchieri di acqua al max e mangio 7 fette wasa
              200 Gr di spinaci e 150 di petto di pollo o tacchino. Cmq alla fine credo sia tutto soggettivo visto ke i tempi di digestione cmq sono differenti, almeno credo.

              Commenta


                #8
                dipende dagli esercizi, generalmente se faccio stacchi a digestione nn completata mi ritorna tutto il cibo in gola e ho acidità x tutto l'allenamento

                Commenta


                  #9
                  Dipende dalla composizione del pasto (solitamente i grassi e le proteine rallentano il processo digestivo) e dalle capacità digestive del soggetto che son veramente individuali.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎