ig e glutine

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • f.b.o
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 608
    • 6
    • 0
    • Send PM

    ig e glutine

    max (o chi ha voglia di rispondere), ho bisogno di un consiglio indiretto (non per me):
    è possibile seguire una alimentazione con un basso indice glicemico, avendo una leggera intolleranza al glutine?
    ho visto che la maggior parte dei prodotti privi di glutine hanno un alto IG......cosa si puo' trovare che sia un buon sostituto di wasa, allbran, pasta, pane integrale, avena.....eccc.....grazie
    "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden
  • brusamolino
    Bodyweb Member
    • Apr 2000
    • 3
    • 0
    • 0
    • Firenze
    • Send PM

    #2
    ig e glutine

    Ciao
    raramente rispondo a questo forum ma ho visto una domanda alla quale forse riesco a risponderti.
    Sono intollerante al glutine anche io da 6 anni (celiaco in termini medici) e come tu (o il tuo amico) saprai, chi soffre di questa intolleranza deve seguire una dieta rigorosamente priva di glutine.
    Gli alimenti permessi sono Riso, Mais (granoturco), Grano saraceno, Manioca, Miglio, Amaranto, Quinoa, Sorgo

    per rispondere al tuo quesito sul valore IG ti consiglio di dare un occhio a questa tabella: http://www.massamagra.com/indice-glicemico.htm

    Vedrai che il grano saraceno, il riso basmati, lenticchie e altri prodotti permessi rispondono a quanto chiedi.. ah l'avena non è assolutamente consentita ad un intollerante al glutine

    Se poi vuoi chiarimenti nello specifico contattami pure
    ciao luca

    Commenta

    • f.b.o
      Bodyweb Member
      • Jul 2006
      • 608
      • 6
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da brusamolino Visualizza Messaggio
      Ciao
      raramente rispondo a questo forum ma ho visto una domanda alla quale forse riesco a risponderti.
      Sono intollerante al glutine anche io da 6 anni (celiaco in termini medici) e come tu (o il tuo amico) saprai, chi soffre di questa intolleranza deve seguire una dieta rigorosamente priva di glutine.
      Gli alimenti permessi sono Riso, Mais (granoturco), Grano saraceno, Manioca, Miglio, Amaranto, Quinoa, Sorgo

      per rispondere al tuo quesito sul valore IG ti consiglio di dare un occhio a questa tabella: http://www.massamagra.com/indice-glicemico.htm

      Vedrai che il grano saraceno, il riso basmati, lenticchie e altri prodotti permessi rispondono a quanto chiedi.. ah l'avena non è assolutamente consentita ad un intollerante al glutine

      Se poi vuoi chiarimenti nello specifico contattami pure
      ciao luca
      ok, se mi dai la mail ti scrivo in pvt sei molto gentile grazie
      "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

      Commenta

      • brusamolino
        Bodyweb Member
        • Apr 2000
        • 3
        • 0
        • 0
        • Firenze
        • Send PM

        #4
        puoi scrivermi a
        luca
        Last edited by brusamolino; 06-09-2007, 15:14:07.

        Commenta

        • Salve1907
          Bodyweb Member
          • Jun 2013
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Anche io sono interessato alla discussione , potreste dirmi come ti sei organizzato?
          io al mattino alterno quinoa ed amaranto ma le finanze piangono e vorrei provare a tornare a consumare l'avena.

          Commenta

          • mr oat
            ¤Water Coconut Moderator¤
            • Sep 2008
            • 13799
            • 790
            • 794
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Non e' consentito riquotare post vecchi (vietato dal regolamento)

            chiudo
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

            Instagram: 85dagochri

            Commenta

            Working...
            X