Consigli per un fisico perfetto o quasi!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shift
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 2624
    • 42
    • 33
    • Pavia...provincia
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da trilly83 Visualizza Messaggio
    Che tipo di allenamento dovrei fare?
    Giusto per dare un'idea...cosa fai in palestra?

    Originariamente Scritto da trilly83 Visualizza Messaggio
    Un'altra domanda: secondo te dovrei assumere anche qualche tipo di "pasticca"?!?!
    Direi di no, meglio non "integrare" con altro, la dieta e il movimento saranno + che sufficienti
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

    Commenta

    • trilly83
      Bodyweb Member
      • Sep 2007
      • 36
      • 1
      • 0
      • Pisa
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
      L'idea è quella...per quanto non saprei, devi valutare tu, non è la solita dieta dissociata che rifilano i dietologi che non possono permettersi di non farti calare di peso (massa magra e massa grassa), pena la perdita del cliente. Seguila per almeno un paio di settimane pesandoti la mattina da quando la vuoi cominciare e la mattina tra 2 settimane. Evita naturalmente l'alcool, farai la figura della sfigata, ma chiedere una coca light anzichè un cuba può solo fare bene alla tua dieta
      Grazie, sei stato troppo gentile.
      Senti in palestra faccio di tutto e di più: step, aerobica, acqua gym, hydro bike, nuoto...ogni tanto mi dedico anche alla sala tipo:
      Faccio mezz'ora di corsa o qualsiasi altra cosa per scaldarmi, 3x8 di affondi con manubri da 4Kg, 3x10 di quella macchina per i glutei e 3x12+12 di adduttori, i primi 12 con 25Kg e i secondi 12 con 30Kg.
      Braccia: un pò a caso, ma con poco peso max 15Kg, non ho tanta forza...

      Commenta

      • Shift
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 2624
        • 42
        • 33
        • Pavia...provincia
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da trilly83 Visualizza Messaggio
        Grazie, sei stato troppo gentile.
        Senti in palestra faccio di tutto e di più: step, aerobica, acqua gym, hydro bike, nuoto...ogni tanto mi dedico anche alla sala tipo:
        Faccio mezz'ora di corsa o qualsiasi altra cosa per scaldarmi, 3x8 di affondi con manubri da 4Kg, 3x10 di quella macchina per i glutei e 3x12+12 di adduttori, i primi 12 con 25Kg e i secondi 12 con 30Kg.
        Braccia: un pò a caso, ma con poco peso max 15Kg, non ho tanta forza...
        Ti piace muoverti insomma
        Visto che 6 così attiva, farei cmq 2 sedute di aerobica (step, aerobica, acqua gym, hydro bike) e 2 di pesi, ma cambierei qualcosina, toglierei tutti gli esercizi che fai per la parte bassa (affondi, macchina glutei, macchina adduttori) che servono solo ad aumentare la ritenzione idrica (già fai un sacco di aerobica dove alleni le gambe), e mi concentrerei di + sulla parte alta (pettorali, spalle, dorsali, bicipiti, tricipiti) + l'addome. Non pensare che siano esercizi solo da maschi, danno i loro frutti asessualmente
        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
        _____
        |_ | _|
        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
        | | |
        | | |

        Commenta

        • the_drifter
          X-FIT
          • Oct 2006
          • 7360
          • 351
          • 118
          • Florencia
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da trilly83 Visualizza Messaggio
          Grazie, sei stato troppo gentile.
          Senti in palestra faccio di tutto e di più: step, aerobica, acqua gym, hydro bike, nuoto...ogni tanto mi dedico anche alla sala tipo:
          Faccio mezz'ora di corsa o qualsiasi altra cosa per scaldarmi, 3x8 di affondi con manubri da 4Kg, 3x10 di quella macchina per i glutei e 3x12+12 di adduttori, i primi 12 con 25Kg e i secondi 12 con 30Kg.
          Braccia: un pò a caso, ma con poco peso max 15Kg, non ho tanta forza...
          sulla dieta niente da dire, shift basta e avanza

          l'allenamento....dovresti strutturarlo meglio, più coerente.
          se ti interessa tonificarti e far uscire qualche muscoletto nei punti giusti non puoi ucciderti di attività aerobiche tutti i gg...e l'allenamento che fai con i pesi è piuttosto insufficente (eufemismo).
          non alleni la parte alta, fai esercizi opinabili per le gambe...io lo rivedrei.
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta

          • Shift
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 2624
            • 42
            • 33
            • Pavia...provincia
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
            sulla dieta niente da dire, shift basta e avanza

            l'allenamento....dovresti strutturarlo meglio, più coerente.
            se ti interessa tonificarti e far uscire qualche muscoletto nei punti giusti non puoi ucciderti di attività aerobiche tutti i gg...e l'allenamento che fai con i pesi è piuttosto insufficente (eufemismo).
            non alleni la parte alta, fai esercizi opinabili per le gambe...io lo rivedrei.
            Direi che siamo in linea anche su questo punto
            Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
            _____
            |_ | _|
            |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
            | | |
            | | |

            Commenta

            • the_drifter
              X-FIT
              • Oct 2006
              • 7360
              • 351
              • 118
              • Florencia
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
              Direi che siamo in linea anche su questo punto
              già, stesso msg nello stesso tempo...questa è telepatia *****!
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta

              • trilly83
                Bodyweb Member
                • Sep 2007
                • 36
                • 1
                • 0
                • Pisa
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                sulla dieta niente da dire, shift basta e avanza

                l'allenamento....dovresti strutturarlo meglio, più coerente.
                se ti interessa tonificarti e far uscire qualche muscoletto nei punti giusti non puoi ucciderti di attività aerobiche tutti i gg...e l'allenamento che fai con i pesi è piuttosto insufficente (eufemismo).
                non alleni la parte alta, fai esercizi opinabili per le gambe...io lo rivedrei.
                Sono un pò ignorante su questi argomenti perchè ho fatto 10 anni di ginnastica artistica e 8 di pallamano, mi sono ritrovata ad andare in palestra che addirittura non mi è mai piaciuta e non saper dove mettere le mani...non parliamo di istruttori perchè non è che siano di grande aiuto

                Commenta

                • trilly83
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2007
                  • 36
                  • 1
                  • 0
                  • Pisa
                  • Send PM

                  #23
                  Un'altra curiosità...
                  per esempio i dolci, lo zucchero, la pizza o tutto ciò che cmq è sempre piacevole da mangiare, come pasta anche con condimenti più elaborati o anche secondi piatti più elaborati...ogni quanto li posso mangiare?

                  Commenta

                  • the_drifter
                    X-FIT
                    • Oct 2006
                    • 7360
                    • 351
                    • 118
                    • Florencia
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da trilly83 Visualizza Messaggio
                    Sono un pò ignorante su questi argomenti perchè ho fatto 10 anni di ginnastica artistica e 8 di pallamano, mi sono ritrovata ad andare in palestra che addirittura non mi è mai piaciuta e non saper dove mettere le mani...non parliamo di istruttori perchè non è che siano di grande aiuto
                    per metterla giù molto semplicemante: l'allenamento fondamentale del corpo si suddivide in 4 gruppi di esercizi per stimolare i 4 grandi gruppi muscolari: petto (panche), spalle (lenti), dorso (rematori e trazioni) e gambe (squat e stacchi).
                    come vedi tu non stai facendo nessuno di questi esercizi, ciò vuol dire che, praticamente, NON ti stai allenando con i pesi.
                    come ti ha detto shift, non pensare che ad es. panca piana o lento avanti siano esercizi per diventare omaccioni grossi e gonfi , sono la base per la costruzione di un fisico tonico e ben definito
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

                    Commenta

                    • Auricchio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 2425
                      • 222
                      • 415
                      • Roma
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da trilly83 Visualizza Messaggio
                      Un'altra curiosità...
                      per esempio i dolci, lo zucchero, la pizza o tutto ciò che cmq è sempre piacevole da mangiare, come pasta anche con condimenti più elaborati o anche secondi piatti più elaborati...ogni quanto li posso mangiare?
                      ehila
                      una volta a settimana per shockare il metabolismo che senno' si addormenterebbe
                      Ma un pasto solo

                      Commenta

                      • Shift
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 2624
                        • 42
                        • 33
                        • Pavia...provincia
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da trilly83 Visualizza Messaggio
                        Un'altra curiosità...
                        per esempio i dolci, lo zucchero, la pizza o tutto ciò che cmq è sempre piacevole da mangiare, come pasta anche con condimenti più elaborati o anche secondi piatti più elaborati...ogni quanto li posso mangiare?
                        Per ora meglio se eviti tutti gli sgarri, dopo un paio di settimane potrai tranquillamente concederti il classico pasto da sgarro, ma ora, fossi in te, mi concentrerei sulla dieta
                        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                        _____
                        |_ | _|
                        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                        | | |
                        | | |

                        Commenta

                        • trilly83
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2007
                          • 36
                          • 1
                          • 0
                          • Pisa
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                          per metterla giù molto semplicemante: l'allenamento fondamentale del corpo si suddivide in 4 gruppi di esercizi per stimolare i 4 grandi gruppi muscolari: petto (panche), spalle (lenti), dorso (rematori e trazioni) e gambe (squat e stacchi).
                          come vedi tu non stai facendo nessuno di questi esercizi, ciò vuol dire che, praticamente, NON ti stai allenando con i pesi.
                          come ti ha detto shift, non pensare che ad es. panca piana o lento avanti siano esercizi per diventare omaccioni grossi e gonfi , sono la base per la costruzione di un fisico tonico e ben definito
                          Il mio problema, se così si può definire, è che i miei muscoli si sviluppano in frettissima, quindi tendo sempre a fare pochi pesi, non voglio diventare una culturista, i miei muscolini di natura già ce li ho, l'unico problemino nato è la pancetta, poca xò...

                          Commenta

                          • trilly83
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2007
                            • 36
                            • 1
                            • 0
                            • Pisa
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                            Per ora meglio se eviti tutti gli sgarri, dopo un paio di settimane potrai tranquillamente concederti il classico pasto da sgarro, ma ora, fossi in te, mi concentrerei sulla dieta

                            Ok dai allora vedo di riuscire a farmi fare un piano di allenamento più adeguato e poi inizio, anche perchè credo che se non mi alleno nel modo giusto rischio di fare peggio che meglio, ossia invece di rassodare e dimagrire, rischio di ingrassare,,,,

                            Commenta

                            • Auricchio
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2006
                              • 2425
                              • 222
                              • 415
                              • Roma
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da trilly83 Visualizza Messaggio
                              Ok dai allora vedo di riuscire a farmi fare un piano di allenamento più adeguato e poi inizio, anche perchè credo che se non mi alleno nel modo giusto rischio di fare peggio che meglio, ossia invece di rassodare e dimagrire, rischio di ingrassare,,,,
                              ma non rischi di "ingrossare"tranqui

                              Commenta

                              • Shift
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2006
                                • 2624
                                • 42
                                • 33
                                • Pavia...provincia
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da trilly83 Visualizza Messaggio
                                Il mio problema, se così si può definire, è che i miei muscoli si sviluppano in frettissima, quindi tendo sempre a fare pochi pesi, non voglio diventare una culturista, i miei muscolini di natura già ce li ho, l'unico problemino nato è la pancetta, poca xò...
                                Giusto per tagliare la testa al toro e per la gioia dei maschietti qui sul forum , se ti va, posta una foto per valutare meglio sta benedetta pancetta che dici di avere
                                Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                                _____
                                |_ | _|
                                |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                                | | |
                                | | |

                                Commenta

                                Working...
                                X