Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per un fisico perfetto o quasi!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per un fisico perfetto o quasi!!!

    Ciao, mi sono appena iscritta, volevo avere qualche consiglio, da persone sicuramente più esperte di me, su come poter togliere quella pancetta fastidiosissima e riuscire ad avere un fisico tonico grazie all'allenamento e alla dieta...AIUTO!!!
    Grazie a chiunque mi aiuterà.

    #2
    Originariamente Scritto da trilly83 Visualizza Messaggio
    Ciao, mi sono appena iscritta, volevo avere qualche consiglio, da persone sicuramente più esperte di me, su come poter togliere quella pancetta fastidiosissima e riuscire ad avere un fisico tonico grazie all'allenamento e alla dieta...AIUTO!!!
    Grazie a chiunque mi aiuterà.
    Dieta ipocalorica + lavoro aerobico + lavoro anaerobico = pancetta sparita
    Dovresti postare qualche dato: età, peso, tipo di lavoro, attività sportive...e poi la tua dieta attuale con uno schemino e le grammature dei cibi:
    colazione:
    spuntino:
    pranzo:
    spuntino:
    cena:
    spuntino:
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

    Commenta


      #3
      24 anni, 59 Kg, 1.69 altezza, ragioniera, vado in palestra tutti giorni ma non seguo una scheda, faccio un pò tutto quello che c'è da fare, anche piscina.
      Non seguo nemmeno una dieta, faccio sempre un pò a caso, tipo:
      Colazione: cerali e latte
      Spuntino: yogurt
      Pranzo: pasta e insalata
      Spuntino: frutta
      Cena: o carne (petto di pollo, tacchino o bisteccha) sulla griglia, o pesce al vapore, o bresaola, o uova sode il tutto sempre accompagnato da verdure al vapore o lessa.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da trilly83 Visualizza Messaggio
        24 anni, 59 Kg, 1.69 altezza, ragioniera, vado in palestra tutti giorni ma non seguo una scheda, faccio un pò tutto quello che c'è da fare, anche piscina.
        Non seguo nemmeno una dieta, faccio sempre un pò a caso, tipo:
        Colazione: cerali e latte
        latte p.s.? quanto? cereali quali e quanti?
        Spuntino: yogurt
        come? alla frutta, magro, greco? quanto?
        Pranzo: pasta e insalata
        pasta quanta? condimenti?
        Spuntino: frutta
        che tipo? e quanta?
        Cena: o carne (petto di pollo, tacchino o bisteccha) sulla griglia, o pesce al vapore, o bresaola, o uova sode il tutto sempre accompagnato da verdure al vapore o lessa.
        Quanta carne? Condimenti?
        Tutti i giorni in palestra?
        Diminuisci la frequenza, già 3 sedute sarebbero + che sufficienti se fatte bene.
        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
        _____
        |_ | _|
        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
        | | |
        | | |

        Commenta


          #5
          Vabbè ti posso dire che sono cmq in forma perchè ho giocato fino a 3 anni fa a pallamano, quindi sono molto allenata e abbastana tonica, ma da quando ho smesso e ho iniziato la palestra mi è venuta un pò di pancetta (non esagerata, ma fastidiosissima) sarà colpa delle troppe serate!!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da trilly83 Visualizza Messaggio
            Vabbè ti posso dire che sono cmq in forma perchè ho giocato fino a 3 anni fa a pallamano, quindi sono molto allenata e abbastana tonica, ma da quando ho smesso e ho iniziato la palestra mi è venuta un pò di pancetta (non esagerata, ma fastidiosissima) sarà colpa delle troppe serate!!!
            se le serate sono accompagnate da alcool allora una mano te l'hanno data
            Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
            _____
            |_ | _|
            |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
            | | |
            | | |

            Commenta


              #7
              Senti non peso tutto il latte saranno 125 ml e i cereali sono 30g i fitness.
              La pasta 50g o in bianco (quindi olio) o al pomodoro, per il resto non peso nulla, faccio a occhio.
              Yogurt vitasnella per capirci...un vasettino da 125g.
              Un frutto al giorno di qualsiasi tipo.
              Condimenti: sale a occhio, olio cerco di stare nei 2 cucchiai il giorno e con il pesce anche il limone.
              Si forse hai ragione per la frequenza , ma è tipo una dipendenza!!!
              Però se avessi una scheda giusta e una dieta equilibrata per il mio scopo forse sarebbe meglio...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                se le serate sono accompagnate da alcool allora una mano te l'hanno data
                Intuizione giusta!!!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da trilly83 Visualizza Messaggio
                  Senti non peso tutto il latte saranno 125 ml e i cereali sono 30g i fitness.
                  La pasta 50g o in bianco (quindi olio) o al pomodoro, per il resto non peso nulla, faccio a occhio.
                  Yogurt vitasnella per capirci...un vasettino da 125g.
                  Un frutto al giorno di qualsiasi tipo.
                  Condimenti: sale a occhio, olio cerco di stare nei 2 cucchiai il giorno e con il pesce anche il limone.
                  Si forse hai ragione per la frequenza , ma è tipo una dipendenza!!!
                  Però se avessi una scheda giusta e una dieta equilibrata per il mio scopo forse sarebbe meglio...
                  Colazione: cerali all-bran oppure fiocchi d'avena (finisci i fitness e poi prendi quelli) 50gr e latte p.s. 250ml

                  Spuntino: yogurt alla frutta 125ml + 5 mandorle

                  Pranzo: pasta 50gr + carne 100gr o pesce 150gr + insalata + 1 cucchiaio d'olio evo

                  Spuntino: panino integrale o 2 fette di wasa alla segale + 30-40gr di bresaola + 5 mandorle

                  Cena: carne (petto di pollo, tacchino o bisteccha) 100gr o pesce 150gr, o bresaola 80gr, + verdure al vapore o lesse + 1 cucchiao d'olio evo

                  Meglio così...
                  Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                  _____
                  |_ | _|
                  |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                  | | |
                  | | |

                  Commenta


                    #10
                    Se tu riuscissi a farmi una dieta su misura te ne sarei troppo grata...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da trilly83 Visualizza Messaggio
                      Se tu riuscissi a farmi una dieta su misura te ne sarei troppo grata...
                      Prova a seguire quella sopra, e vedi come ti trovi, cmq dovresti anche seguire un allenamento corretto e diminuire le sedute...
                      Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                      _____
                      |_ | _|
                      |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                      | | |
                      | | |

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                        Colazione: cerali all-bran oppure fiocchi d'avena (finisci i fitness e poi prendi quelli) 50gr e latte p.s. 250ml

                        Spuntino: yogurt alla frutta 125ml + 5 mandorle

                        Pranzo: pasta 50gr + carne 100gr o pesce 150gr + insalata + 1 cucchiaio d'olio evo

                        Spuntino: panino integrale o 2 fette di wasa alla segale + 30-40gr di bresaola + 5 mandorle

                        Cena: carne (petto di pollo, tacchino o bisteccha) 100gr o pesce 150gr, o bresaola 80gr, + verdure al vapore o lesse + 1 cucchiao d'olio evo

                        Meglio così...
                        E dici che così toglierò la pancetta?
                        Per quanto devo farla?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                          Prova a seguire quella sopra, e vedi come ti trovi, cmq dovresti anche seguire un allenamento corretto e diminuire le sedute...
                          Che tipo di allenamento dovrei fare?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da trilly83 Visualizza Messaggio
                            Che tipo di allenamento dovrei fare?
                            Un'altra domanda: secondo te dovrei assumere anche qualche tipo di "pasticca"?!?!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da trilly83 Visualizza Messaggio
                              E dici che così toglierò la pancetta?
                              Per quanto devo farla?
                              L'idea è quella...per quanto non saprei, devi valutare tu, non è la solita dieta dissociata che rifilano i dietologi che non possono permettersi di non farti calare di peso (massa magra e massa grassa), pena la perdita del cliente. Seguila per almeno un paio di settimane pesandoti la mattina da quando la vuoi cominciare e la mattina tra 2 settimane. Evita naturalmente l'alcool, farai la figura della sfigata, ma chiedere una coca light anzichè un cuba può solo fare bene alla tua dieta
                              Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                              _____
                              |_ | _|
                              |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                              | | |
                              | | |

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎