Massa E... Appannaggio (per Forza??)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DESTINO
    BodyWeb Member
    • Aug 2007
    • 747
    • 74
    • 15
    • Send PM

    Massa E... Appannaggio (per Forza??)

    allora, premetto che è da circa un mese che ho ricominciato a fare massa dopo aver fato definizione da febbraio ad i primi di agosto! sono alto 1,78 m e pesavo 66 kg ad agosto! ora dopo un mese sto a 67,2! il problema è ke mi vedo più appannato rispetto a prima... e allora com'è che qualcuno qui sul forum dice che si può mettere massa senza ingrassare?? ci deve essere qualcosa ke io non so... magari è sbagliata la mia dieta... per sicurezza la posto... ah mi alleno 3 volte a settimana PETTO-BICIPITI-TRICIPITI GAMBE DORSALI-SPALLE... l'alimentazione è questa

    COLAZIONE (ore 10)
    250 ml latte scremato + 25 gr whey + 100 gr all brain (se non mi alleno 80 gr)
    20 gr noci

    PRANZO (ore 13)
    150 gr pasta (se non mi alleno 100 gr) + 200 gr carne bianca + 2 cucchiai olio EVO

    SPUNTINO (ore 16.30)
    4 fette wasa + 80 gr prosciutto crudo o 100 gr tonno al naturale

    POST WO (ore 19.15)
    30 gr whey + 40 gr vitargo + 10 glutammina

    CENA( ore 20.30 se mi alleno, 20 se non mi alleno)
    250 gr carne bianca + 6 fette wasa (se mi alleno) , 4 fette wasa (se non mi alleno)

    PRE NANNA (ore 00.00 se mi alleno, 23.30 se non mi alleno)
    250 ml yogurt magro 0%

    che ne dite?? forse c'è qualcosa di sbagliato?? cmq sia non è ke sono ingrassato, però noto che gli addominali sono un pò appannati... per il resto in questo mese ho già notato miglioramenti a livello di spalle, braccia e gambe ed è lì che sto puntando!
    sigpic SEMPRE PIU' IN ALTO... DON'T STOP ME NOW!
  • DESTINO
    BodyWeb Member
    • Aug 2007
    • 747
    • 74
    • 15
    • Send PM

    #2
    ah dimenticavo, sono sui 2,5 gr di proteine per kg di peso corporeo circa... tranne nei giorni di allenamento che metto il pasto proteico + carbo (dal vitargo) dopo l'allenamento
    sigpic SEMPRE PIU' IN ALTO... DON'T STOP ME NOW!

    Commenta

    • spot86
      Ouksider
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da DESTINO Visualizza Messaggio
      allora, premetto che è da circa un mese che ho ricominciato a fare massa dopo aver fato definizione da febbraio ad i primi di agosto! sono alto 1,78 m e pesavo 66 kg ad agosto! ora dopo un mese sto a 67,2! il problema è ke mi vedo più appannato rispetto a prima... e allora com'è che qualcuno qui sul forum dice che si può mettere massa senza ingrassare?? ci deve essere qualcosa ke io non so... magari è sbagliata la mia dieta... per sicurezza la posto... ah mi alleno 3 volte a settimana PETTO-BICIPITI-TRICIPITI GAMBE DORSALI-SPALLE... l'alimentazione è questa

      COLAZIONE (ore 10)
      250 ml latte scremato + 25 gr whey + 100 gr all brain (se non mi alleno 80 gr)
      20 gr noci

      PRANZO (ore 13)
      150 gr pasta 120 (se non mi alleno 100 gr 80-90) + 200 gr carne bianca 130gr + 2 cucchiai olio EVO

      SPUNTINO (ore 16.30) quando non ti alleni aggiungi 10-15gr di frutta secca
      4 fette wasa + 80 gr prosciutto crudo o 100 gr tonno al naturale

      POST WO (ore 19.15)
      30 gr whey + 40 gr vitargo + 10 glutammina

      CENA( ore 20.30 se mi alleno, 20 se non mi alleno)
      250 gr carne bianca 130gr + 6 fette wasa (se mi alleno) , 4 fette wasa (se non mi alleno)

      PRE NANNA (ore 00.00 se mi alleno, 23.30 se non mi alleno)
      250 ml yogurt magro 0% fai 150gr total fage + 10-15gr di frutta secca oppure 150gr di fiocchi di latte

      che ne dite?? forse c'è qualcosa di sbagliato?? cmq sia non è ke sono ingrassato, però noto che gli addominali sono un pò appannati... per il resto in questo mese ho già notato miglioramenti a livello di spalle, braccia e gambe ed è lì che sto puntando!
      Per mettere massa si aumenta anche di grasso...Quindi non preocc, non si può dimagrire mettendo massa
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta

      • DESTINO
        BodyWeb Member
        • Aug 2007
        • 747
        • 74
        • 15
        • Send PM

        #4
        mmm con 130 gr di carne a pranzo e la stessa cosa a cena muoio di fame!! considera che sono esattamente a 2,4 gr proteine al giorno quando non mi alleno e 2,8 quando mi alleno!
        sigpic SEMPRE PIU' IN ALTO... DON'T STOP ME NOW!

        Commenta

        • Shift
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 2624
          • 42
          • 33
          • Pavia...provincia
          • Send PM

          #5
          Mettere massa senza ingrassare è utopistico come definirsi senza perdere massa magra
          Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
          _____
          |_ | _|
          |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
          | | |
          | | |

          Commenta

          • DESTINO
            BodyWeb Member
            • Aug 2007
            • 747
            • 74
            • 15
            • Send PM

            #6
            beh ma leggendo qui e là ho letto che non sempre è impossibile no?
            sigpic SEMPRE PIU' IN ALTO... DON'T STOP ME NOW!

            Commenta

            • Shift
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 2624
              • 42
              • 33
              • Pavia...provincia
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da DESTINO Visualizza Messaggio
              beh ma leggendo qui e là ho letto che non sempre è impossibile no?
              Se stai in massa da qui a giugno 2008 stai pur certo che ingrasserai un po', mentre se alternerai periodi di massa a periodi di definizione raggiungereai una via di mezzo, ma quando sei in massa come fai a non aumentare la BF? Significa mettere solo massa magra, il che è impossibile. Io fossi in te non mi preoccuperei di queste sottigliezze, se eri partito a fare massa da una BF bassa, rapidamente riuscirai a tornare alla BF a cui eri, il grasso nuovo, si sa, è + facile da metabolizzare...
              Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
              _____
              |_ | _|
              |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
              | | |
              | | |

              Commenta

              • spot86
                Ouksider
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

                #8
                Se sei agli inizi inizi, puoi "toglier grasso e metter massa"...In effetti, il grasso magari rimane lo stesso o aumenta pochino, i muscoli aumentano di molto, e quindi la BF scende. Ma dopo tanti anni di all penso sia più difficile, perché è più difficile metter muscolo rapidamente...

                Per quanto riguarda le prote, per me sono suff...ma se proprio vuoi aumentare fai 150-170gr. Imho son troppe, xò come sempre...sperimentare!!
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta

                • Shift
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 2624
                  • 42
                  • 33
                  • Pavia...provincia
                  • Send PM

                  #9
                  Facciamo 2 conti assieme, ti metti in massa, diciamo a 380kcal in + della tua TDEE (poniamola a 2400kcal), queste 380kcal facciamo che si trasformino "tutte" così: 200kcal in muscolo (proteine) e 180kcal in grasso (grassi), per semplificare le cose, avresti quindi un guadagno in gr di 50gr di massa magra (200 / 4) e 20gr di massa grassa (180 / 9), moltiplichiamo il tutto per 10 mesi (300 giorni), avremmo quindi un guadagno di 50x300 = 15000gr nella massa magra e 20x300 = 6000gr nella massa grassa, guadagni quindi 15kg di muscoli e 6kg di grasso. A questo punto ti metti in definizione con una bella PSMF da 870kcal, ossia 15300kcal in meno della tua TDEE, per cui giornalmente il tuo corpo richiederebbe 1530kcal che dovrà recuperare dal grasso, dato che la PSMF funziona in questo modo, per cui tutti i giorni si mangerà (1530 / 9) 170gr di grasso, consideriamo una sola ricarica a settimana in cui raggiungi il tuo TDEE quindi per quel giorno non perdi nulla, in una settimana invece perderesti (170 x 6) 1020gr di grasso, per cui in "sole" 6 settimane di definizione sarai come prima...
                  Ok, qualcuno potrebbe sollevare qualche appunto sul fatto che la PSMF mangi anche una % di massa magra (vero), che non si può sostenere x troppo tempo (6 settimane sono troppe), ma il calcolo era solo per rendere l'idea, di contro tuttavia credo di essere anche stato abbastanza largo anche sull'accumulo del grasso (quasi il 50%), perchè dovrebbe essere di meno.
                  Spero che abbia chiarito le idee sul fatto che mettere grasso in massa non è così brutto considerando i risultati finali...
                  Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                  _____
                  |_ | _|
                  |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                  | | |
                  | | |

                  Commenta

                  • spot86
                    Ouksider
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                    Facciamo 2 conti assieme, ti metti in massa, diciamo a 380kcal in + della tua TDEE (poniamola a 2400kcal), queste 380kcal facciamo che si trasformino "tutte" così: 200kcal in muscolo (proteine) e 180kcal in grasso (grassi), per semplificare le cose, avresti quindi un guadagno in gr di 50gr di massa magra (200 / 4) e 20gr di massa grassa (180 / 9), moltiplichiamo il tutto per 10 mesi (300 giorni), avremmo quindi un guadagno di 50x300 = 15000gr nella massa magra e 20x300 = 6000gr nella massa grassa, guadagni quindi 15kg di muscoli e 6kg di grasso. A questo punto ti metti in definizione con una bella PSMF da 870kcal, ossia 15300kcal in meno della tua TDEE, per cui giornalmente il tuo corpo richiederebbe 1530kcal che dovrà recuperare dal grasso, dato che la PSMF funziona in questo modo, per cui tutti i giorni si mangerà (1530 / 9) 170gr di grasso, consideriamo una sola ricarica a settimana in cui raggiungi il tuo TDEE quindi per quel giorno non perdi nulla, in una settimana invece perderesti (170 x 6) 1020gr di grasso, per cui in "sole" 6 settimane di definizione sarai come prima...
                    Ok, qualcuno potrebbe sollevare qualche appunto sul fatto che la PSMF mangi anche una % di massa magra (vero), che non si può sostenere x troppo tempo (6 settimane sono troppe), ma il calcolo era solo per rendere l'idea, di contro tuttavia credo di essere anche stato abbastanza largo anche sull'accumulo del grasso (quasi il 50%), perchè dovrebbe essere di meno.
                    Spero che abbia chiarito le idee sul fatto che mettere grasso in massa non è così brutto considerando i risultati finali...
                    belli i calcoli però rendiamoci conto che il corpo non funziona a numeri...può capitare (stress, stanchezza ecc.) di accumulare tanto grasso anche se si stanno facendo le cose giuste.
                    Ad ogni modo, come discorso generale, è vero: prendere del grasso non è poi così drammatico, considerando che i periodi di def servono proprio per togliere quello che si è accumulato in massa!!
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta

                    • Shift
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 2624
                      • 42
                      • 33
                      • Pavia...provincia
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      belli i calcoli però rendiamoci conto che il corpo non funziona a numeri...può capitare (stress, stanchezza ecc.) di accumulare tanto grasso anche se si stanno facendo le cose giuste.
                      Ad ogni modo, come discorso generale, è vero: prendere del grasso non è poi così drammatico, considerando che i periodi di def servono proprio per togliere quello che si è accumulato in massa!!
                      Sì, quoto, la mia è una trattazione puramente matematica, non ho tenuto conto dell'aumento graduale della massa magra e del conseguente aumento della TDEE, quindi ritoccatine varie da fare, però in linea di massima era per far capire che fare massa è un paradiso per 10 mesi all'anno, mentre il purgatorio dura solo 1 mese e 1/2
                      Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                      _____
                      |_ | _|
                      |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                      | | |
                      | | |

                      Commenta

                      • DESTINO
                        BodyWeb Member
                        • Aug 2007
                        • 747
                        • 74
                        • 15
                        • Send PM

                        #12
                        ammazza! io ho fatto una definizione durata esattamente 6 mesi a 2100 calorie circa! ho perso 10 kg ma del BB non avevo più niente! sembravo più un atleta! come è possibile arrivare ai livelli di persone che vedo qui con una definizione molto molto molto bella in solo un mese e mezzo, mettiamo anche 2?? sai, io non sono proprio un esperto quindi non saprei proprio come farmi una dieta per definirmi!! cmq shift secondo te la mia dieta va bene?
                        sigpic SEMPRE PIU' IN ALTO... DON'T STOP ME NOW!

                        Commenta

                        • spot86
                          Ouksider
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da DESTINO Visualizza Messaggio
                          ammazza! io ho fatto una definizione durata esattamente 6 mesi a 2100 calorie circa! ho perso 10 kg ma del BB non avevo più niente! sembravo più un atleta! come è possibile arrivare ai livelli di persone che vedo qui con una definizione molto molto molto bella in solo un mese e mezzo, mettiamo anche 2?? sai, io non sono proprio un esperto quindi non saprei proprio come farmi una dieta per definirmi!! cmq shift secondo te la mia dieta va bene?
                          Non devi sfondarti a mangiare in massa...se arrivi ad una massimo del 12-13% di bf, in 2 mesi puoi arrivare all'8-9%.

                          Definizione che dura 6mesi si chiama dimagrimento
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta

                          • DESTINO
                            BodyWeb Member
                            • Aug 2007
                            • 747
                            • 74
                            • 15
                            • Send PM

                            #14
                            eh in effetti sì consideranche che sono andato da una dietologa... però cioè io stavo ad una bf di 13 circa! quindi alla fine c'ho messo il tempo che c'ho messo xkè l'ho fatta a 2100 kcal secondo me! però cioè non mi sembra di mangiare troppo come sto mangiando ora! considerando che rispetto alla dieta ke facevo per definirmi ho aumentato di poco! boh poi l'ho detto, non sono un esperto quindi contradditemi pure che ho solo da imparare dagli altri qui!
                            sigpic SEMPRE PIU' IN ALTO... DON'T STOP ME NOW!

                            Commenta

                            • Shift
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2006
                              • 2624
                              • 42
                              • 33
                              • Pavia...provincia
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da DESTINO Visualizza Messaggio
                              ammazza! io ho fatto una definizione durata esattamente 6 mesi a 2100 calorie circa! ho perso 10 kg ma del BB non avevo più niente! sembravo più un atleta! come è possibile arrivare ai livelli di persone che vedo qui con una definizione molto molto molto bella in solo un mese e mezzo, mettiamo anche 2?? sai, io non sono proprio un esperto quindi non saprei proprio come farmi una dieta per definirmi!! cmq shift secondo te la mia dieta va bene?
                              Le correzoini fatte da Spot sarebbero come le mie

                              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                              Non devi sfondarti a mangiare in massa...se arrivi ad una massimo del 12-13% di bf, in 2 mesi puoi arrivare all'8-9%.

                              Definizione che dura 6mesi si chiama dimagrimento
                              Esatto...una definizione di 6 mesi è dimagrimento!
                              Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                              _____
                              |_ | _|
                              |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                              | | |
                              | | |

                              Commenta

                              Working...
                              X