Annuncio

Collapse
No announcement yet.

settaggio dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    settaggio dieta

    Potete aiutarmi?consigliarmi?criticarmi?
    Miei dati: alto 165, peso 53kg, bf non so,sicuramente circa 12%. Difetti:magro ma con la pancetta. sensibile a i carboidrati
    Vengo da una estate passata in metabolica...forse nelle ultime settimane o ho esagerato con le kcal o ho attivato il processo di glucogenesi.
    ho iniziato una fase (2 mesi da lunedì) di forza - massa,allenamento 3 volte a settimana, più una seduta di nuoto.

    La dieta a cui ho pensato è questa
    N.B. nei giorni di non allenamento abbasso al minimo i carbo (verdura e frutta come uniche fonti); ricarica carbo da sabato a cena a domenica a pranzo.

    Colazione:

    60g muesli (212kcal,30g carbo,4g fat) o 50g avena;
    latte e proteine(30g) o 200g albumi uovo;
    una fetta di pane(se mangio muesli)

    spuntino:
    fetta di pane multicereali (70g 140 kcal 27g carbo);
    70g bresaola o 100g tonno o 50g tonno e 100g albumi o 30g prot con latte; oppure barrett'one 70g (209 kcal,30g prot,10g carbo, 5g fat)

    pranzo:
    150g pane multicereali oppure
    150g fagioli in scatola e 70g pane multicereali
    oppure 80-100g farro,grano,riso
    (tutti e 3 i casi circa 250 Kcal) +
    + 112g tonno
    oppure 100g bresaola
    oppure 150g carne bianca o rossa
    verdura o insalata
    olio evo

    Spuntino:
    come sopra

    cena:
    200g carne bianca o rossa
    oppure 300g pesce
    oppure 150g tonno
    verdura
    olio evo
    40g pane

    spuntino:
    fiocchi di latte exquisa

    grazie a tutti
    «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
    Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

    #2
    dimenticavo di dire che il mio scopo è massa,evitando eccessivi aumenti di adipe
    «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
    Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

    Commenta


      #3
      up!
      «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
      Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
        Potete aiutarmi?consigliarmi?criticarmi?
        Miei dati: alto 165, peso 53kg, bf non so,sicuramente circa 12%. Difetti:magro ma con la pancetta. sensibile a i carboidrati
        Vengo da una estate passata in metabolica...forse nelle ultime settimane o ho esagerato con le kcal o ho attivato il processo di glucogenesi.
        ho iniziato una fase (2 mesi da lunedì) di forza - massa,allenamento 3 volte a settimana, più una seduta di nuoto.

        La dieta a cui ho pensato è questa
        N.B. nei giorni di non allenamento abbasso al minimo i carbo (verdura e frutta come uniche fonti); ricarica carbo da sabato a cena a domenica a pranzo.

        Colazione:

        60g muesli (212kcal,30g carbo,4g fat) o 50g avena;
        latte e proteine(30g 20gr) o 200g 150gr albumi uovo;
        una fetta di pane(se mangio muesli)

        spuntino:
        fetta di pane multicereali (70g 140 kcal 27g carbo);
        70g 50-60gr bresaola o 100g 80gr tonno o 50g tonno e 100g albumi no no, non mischiare così o 30g prot con latte; oppure barrett'one 70g (209 kcal,30g prot,10g carbo, 5g fat)

        pranzo:
        150g pane multicereali oppure
        150g fagioli in scatola e 70g pane multicereali
        oppure 80-100g farro,grano,riso
        (tutti e 3 i casi circa 250 Kcal) +
        + 112g tonno
        oppure 100g bresaola 70gr
        oppure 150g carne bianca o rossa 120gr
        verdura o insalata
        olio evo 1cucchiaio / 1 cucch e mezzo

        Spuntino:
        come sopra come sopra

        cena:
        200g carne bianca o rossa 100-120gr
        oppure 300g pesce 130-150gr
        oppure 150g tonno 100gr
        verdura
        olio evo 1cucch/1cucch e mezzo
        40g pane dip se ingrassi facilmente o no...nel caso togli

        spuntino:
        fiocchi di latte exquisa quanti? fai 100gr

        grazie a tutti
        conta un po' le pro...io non l'ho fatto ma te le go abbass, prima eran troppe Il tuo fabb per la massa sarà intorno ai 100-110gr
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          conta un po' le pro...io non l'ho fatto ma te le go abbass, prima eran troppe Il tuo fabb per la massa sarà intorno ai 100-110gr

          amico mio ma che ti è successo???? sei caduto? battuto il capo??

          ma come fai a stabilire quante prot gli servono in massa ke neppure la scienza ufficiale lo sa???????? bah.....
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
            amico mio ma che ti è successo???? sei caduto? battuto il capo??

            ma come fai a stabilire quante prot gli servono in massa ke neppure la scienza ufficiale lo sa???????? bah.....
            quindi tu dici che potrei lasciare come ho messo io?
            Non pensavo di essere alto con le prot,semmai pensavo di sbagliare con i carbo o al limite con i fat.
            Tu che ne dici,apprezzerei molto una tua critica
            «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
            Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
              amico mio ma che ti è successo???? sei caduto? battuto il capo??

              ma come fai a stabilire quante prot gli servono in massa ke neppure la scienza ufficiale lo sa???????? bah.....
              sorry, pardon, scusasseme...ho sbagliato a dire in massa. Scegliendo come regoletta quella che sembra esser la più accetata, 2,2 - 2,4gr di pro / kg LBM, lui che pesa 53gr non dovrebbe andar oltre i 120gr pro
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                sorry, pardon, scusasseme...ho sbagliato a dire in massa. Scegliendo come regoletta quella che sembra esser la più accetata, 2,2 - 2,4gr di pro / kg LBM, lui che pesa 53gr non dovrebbe andar oltre i 120gr pro
                appunto amico mio, regoletta, è individuale, c'è ki sta a 3 -4 g x kg di peso!
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
                  quindi tu dici che potrei lasciare come ho messo io?
                  Non pensavo di essere alto con le prot,semmai pensavo di sbagliare con i carbo o al limite con i fat.
                  Tu che ne dici,apprezzerei molto una tua critica
                  ragazzo..no so! nn pozzo calcolare i valori, dovresti farlo tu e pstare i totali calorici e le % di macronutrienti...
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                  Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                    ragazzo..no so! nn pozzo calcolare i valori, dovresti farlo tu e pstare i totali calorici e le % di macronutrienti...
                    sto a circa 1800-1900 kcal neigiorni workout, prot totali sui 180g carbo sui 100 max 130g, grassi 40-50g

                    nei non work abbasso i carbo e alzo i fat stando sulle 1600-1700 kcal
                    «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                    Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                      appunto amico mio, regoletta, è individuale, c'è ki sta a 3 -4 g x kg di peso!
                      Si ma in che condition? Si allena come un pazzo e sta a pochi carbs?

                      La dieta di swarzetto contiene ad occhio oltre 150gr di prote, e la sua LBM è 46-47kg...Lo so che ci son persone a oltre 4gr di pro x kg, ma per uno che credo sia agli inizi (con quel peso ne sono convinto) penso che la "regoletta" possa esser applicata...

                      Se non le avevo già scommesse di là, mi giocavo di nuovo le mie carissime...
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
                        sto a circa 1800-1900 kcal neigiorni workout, prot totali sui 180g carbo sui 100 max 130g, grassi 40-50g

                        nei non work abbasso i carbo e alzo i fat stando sulle 1600-1700 kcal
                        mi piace la split dei nutrienti. molto. basta piazzarli bene. a sto punto fai una simil TKD, i gg di rest azzera i cho x i grassi e ti fai ua ricarica a settimana
                        Last edited by Whipper1980; 05-09-2007, 16:19:08.
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta


                          #13
                          whip caro!! Quindi tu dici che 180gr di prot x 53kg sono ok?
                          Effettivamente così sta a 3,8gr / kg LBM, xò boh...mi sanno tantine lo stesso
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                            mi piace la split dei nutrienti. molto. basta piazzarli bene. a sto punto fai una TKD, i gg di rest azzera i cho x i grassi e ti fai ua ricarica a settimana
                            scusa l'ignoranza,ma tkd che vuol dire?
                            La ricarica è ok fatta da sabato a cena a domenica a pranzo?
                            Grazie mille
                            «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                            Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
                              scusa l'ignoranza,ma tkd che vuol dire? targeted ketogenic diet...assumi carbo solo a cavallo del wo o solo dopo
                              La ricarica è ok fatta da sabato a cena a domenica a pranzo? dovrebbe esser ok...dip cmq dalla %bf
                              Grazie mille
                              .
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎