Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbio metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbio metabolica

    ho letto nell'articolo che si trova nella sezione apposita che un BBer che segue la metabolica in massa deve assumere circa 55cal x kg di peso corporeo. nel mio caso sarebbero 55x75= 4125cal

    al momento seguo una dieta da 2900-3000 cal (181gr pro, 140gr fat, 248gr cho)

    premesso che la mia forma fisica non si avvicina neanche a qualla di un BBer(anche perchè faccio pesi da poco più di un anno) ma è possibile che ci sia una differenza così grande nell'apporto calorico necessario?

    dovrei aumentare ancora le cal anche al difuori del contesto della metabolica?
    per la metabolica preferisco aspettare. ho ancora delle conoscenze assai limitate e non voglio fare cassate.

    denghiu a coloro che mi aiuteranno!

    #2
    55cal / kg LBM, ovvero per kg di massa magra...fai il conto su quello!

    Cmq gran dieta la metabolica
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      ach.. capiscio.

      aspetto che arrivi sto plicometro maledetto allora. cmq già così è una cosa più umana anche se sono ancora sotto di ca.500cal.

      il principio delle 55cal x kg massa magra resta cmq valido, metabolica o no?
      o rischio di ingrassare troppo?
      stamattina pesavo 3 etti in meno cristo santissimo!!

      ciao!

      Commenta


        #4
        In meta (come dice Di Pasquale) le calorie di mantenimento sono superiori che in una dieta "classica"...Ecco perché le 55kcal / kg sembran tantine
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          Se passi da una high carb alla metabolica (o a qualsiasi lowcarb) è normale perder peso all'inizio, dovuto sopratutto ai liquidi trattenuti a causa di una dieta ricca in carb...
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎