Quanti grassi consumano le grosse masse muscolari?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dunadan
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 57
    • 1
    • 1
    • Bologna
    • Send PM

Quanti grassi consumano le grosse masse muscolari?

Ho letto in un libro sul sollevamento pesi che , tra i pro di questo sport, una muscolazione maggiore aumenti il consumo dei grassi anche nei momenti in cui non si fa sport.
    Il muscolo, più grosso è, più richiede energia.
    Ripeto, non sto parlando del bruciare i grassi mentre si fa l'attività fisica, a questo scopo sono migliori gli sport aerobici.

So bene che questo fattore non basta per chi ha dei problemi di sovrappeso.
    Ma quale entità può avere un fattore di questo tipo? Irrilevante o no?
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Non ho capito la tua domanda ma cmq ti dico che imho la strategia migliore per perdere peso è iniziare un programma con i pesi...
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• andreavivan
      Bodyweb Member

• May 2007
      • 142
      • 2
      • 3
      • Svizzera..Lugano
      • Send PM

ciao allora mi pare di avere letto ke per mantenere un kilö l'organismo utilizza 50 cal/al giorno ma nn vorrei dire una bufala cmq se sei sovrappeso mi sa ke ti conviene andare giu di aerobica
      buona fortuna

Commenta

• spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

Leggete qui...artcolo molto sensato imho
        Last edited by spot86; 13-11-2007, 19:33:22.
        --

Commenta

• andreavivan
          Bodyweb Member

• May 2007
          • 142
          • 2
          • 3
          • Svizzera..Lugano
          • Send PM

credo sia l'hiit e molto utile e si vuole mantenere la massa magra lo faccio in def e mi sn trovato mlt bene

Commenta

• spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

Originariamente Scritto da andreavivan Visualizza Messaggio
            credo sia l'hiit e molto utile e si vuole mantenere la massa magra lo faccio in def e mi sn trovato mlt bene
            scusa ma a chi hai risp?
            --

Commenta

• andreavivan
              Bodyweb Member

• May 2007
              • 142
              • 2
              • 3
              • Svizzera..Lugano
              • Send PM

beh al tipo dell'inizio e poi gli ho detto(forse nn lo sa ke e l'HIIT)cosi si puo informare meglio nel post apposito ....

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Avere grosse masse muscolari e' come avere una formula 1.
                E' come se una ferrari e una punto fanno un giro di pista.Chi consuma di piu'?
                Ovvio, la ferrari, e di parecchio.Le masse muscolari solo per mantenersi attingono grandi quantita' di grassi dal tessuto adiposo, e questo processo diventa massiccio dopo una seduta con i pesi, durante il recupero.
                Inoltre quando si e' molto grossi, e magari gia' magri,non serve fare tanta aerobica, ne basta molta di meno proprio in virtu' dell'esagerato consumo di grassi.
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  Avere grosse masse muscolari e' come avere una formula 1.
                  E' come se una ferrari e una punto fanno un giro di pista.Chi consuma di piu'?
                  Ovvio, la ferrari, e di parecchio.Le masse muscolari solo per mantenersi attingono grandi quantita' di grassi dal tessuto adiposo, e questo processo diventa massiccio dopo una seduta con i pesi, durante il recupero.
                  Inoltre quando si e' molto grossi, e magari gia' magri,non serve fare tanta aerobica, ne basta molta di meno proprio in virtu' dell'esagerato consumo di grassi.
                  Chiarissimo...da rep
                  --

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Dunadan Visualizza Messaggio
                    Ho letto in un libro sul sollevamento pesi che , tra i pro di questo sport, una muscolazione maggiore aumenti il consumo dei grassi anche nei momenti in cui non si fa sport.
                    Ripeto, non sto parlando del bruciare i grassi mentre si fa l'attività fisica, a questo scopo sono migliori gli sport aerobici.

tra le 50 e 100 kcal x kg se ricordo bene.
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Francy53
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 1178
                      • 17
                      • 35
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Dunadan Visualizza Messaggio

io sapevo 10-14 cal per KG di massa.. 4-7 cal per kg di grasso
                      quindi non fa tantissimo.. piu che e' altro e' avere un buon tono muscolare,quindi muscoli allenati e tonici che fa differenza e non la quantita' io sapevo cosi'..

whip correggimi..

(su un altro forum uno aveva postato il consumo di calorie del corpo umano in KG per parte Kcal/kg)

Organ or tissue Organ metabolic rate % Overall Weight (% ABW)
                      (kcal/kg/day) REE (kg)
                      Adipose 4.5 4 15.0 (21.4)
                      Other 12 16 23.2 (33.1)
                      Muscle 13 22 28.0 (40.0)
                      Liver 200 21 1.8 (2.6)
                      Brain 240 22 1.4 (2.0)
                      Heart 400 9 0.3 (0.5)
                      Kidneys 400 8 0.3 (0.5)

ad ogni modo facendo un piccolo conto se fossero 50kal al kg,uno che passa da 60 a 80 kg di massa..
                      dovrebbe passare da un metabolismo di 2600 a 3600 calorie al giorno.. quindi con 3000 calorie dovrebbe restare stradefinito... e' un argomento che mi interessa tantissimo e mi piacerebbe avere delle certezze a riguardo... voi quanti kg di massa avete messo e con quante calorie minimo dimagrite?.. cosi' facciamo 2 conti e vediamo..
                      Last edited by Francy53; 10-09-2007, 21:45:28.
                      La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                        io sapevo 10-14 cal per KG di massa.. 4-7 cal per kg di grasso
                        quindi non fa tantissimo.. piu che e' altro e' avere un buon tono muscolare,quindi muscoli allenati e tonici che fa differenza e non la quantita' io sapevo cosi'..

whip correggimi..

(su un altro forum uno aveva postato il consumo di calorie del corpo umano in KG per parte Kcal/kg)

Organ or tissue Organ metabolic rate % Overall Weight (% ABW)
                        (kcal/kg/day) REE (kg)
                        Adipose 4.5 4 15.0 (21.4)
                        Other 12 16 23.2 (33.1)
                        Muscle 13 22 28.0 (40.0)
                        Liver 200 21 1.8 (2.6)
                        Brain 240 22 1.4 (2.0)
                        Heart 400 9 0.3 (0.5)
                        Kidneys 400 8 0.3 (0.5)

ad ogni modo facendo un piccolo conto se fossero 50kal al kg,uno che passa da 60 a 80 kg di massa..
                        dovrebbe passare da un metabolismo di 2600 a 3600 calorie al giorno.. quindi con 3000 calorie dovrebbe restare stradefinito... e' un argomento che mi interessa tantissimo e mi piacerebbe avere delle certezze a riguardo... voi quanti kg di massa avete messo e con quante calorie minimo dimagrite?.. cosi' facciamo 2 conti e vediamo..
                        Beh! io peso circa 96 kili, su 1,77, magro, ben sotto il 10 per cento e mi mantengo con circa 2.800-3000 calorie al giorno, e con una attivita' fisica piuttosto intensa.
                        Comunque non sono 50 calorie al kilo.Sono troppe.E poi e' una cosa difficilmente quantificabile.Gli ormoni giocano un ruolo molto importante in questo caso.
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• Francy53
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2006
                          • 1178
                          • 17
                          • 35
                          • Send PM

ad ogni modo se vi interessa avevo gia fatto un post del genere... http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=88773

la mia conoscenza si ferma ad un certo livello se voi siete piu' preparati di me leggetevi tutto il post,ci sono cose molto interessanti,sostenute da richard..
                          La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                            ad ogni modo se vi interessa avevo gia fatto un post del genere... http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=88773

la mia conoscenza si ferma ad un certo livello se voi siete piu' preparati di me leggetevi tutto il post,ci sono cose molto interessanti,sostenute da richard..
                            Ha detto tutte cose vere e interessanti.
                            Aggiungerei che comunque il consumo d'ossigeno post allenamento da pesi, e' molto alto e attinge in gran parte dai grassi.Anche senza fare la maratona, con il BB e un minimo d'aerobica, si diventa una macchina bruciagrassi ugualmente.
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• Francy53
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2006
                              • 1178
                              • 17
                              • 35
                              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                              Ha detto tutte cose vere e interessanti.
                              Aggiungerei che comunque il consumo d'ossigeno post allenamento da pesi, e' molto alto e attinge in gran parte dai grassi.Anche senza fare la maratona, con il BB e un minimo d'aerobica, si diventa una macchina bruciagrassi ugualmente.
                              quindi secondo te non volendo mettere su molta massa,ma volendo bruciare piu possibile quale e' il modo migliore per impostare una allenamento/scheda
                              volume alto? ripetizioni poche o molte magari alzando il tut?
                              quindi per te meglio multiarticolari 5x5 o un 3x12 o 3x15 magari con un tempo sotto sforzo elevato? sempre per ottenere un fisico che bruci piu possibile a riposo..

e ultima domanda se il metabolismo (a riposo) cresce ti troverai anche ad avere maggiore fame e quindi ad essere piu' a rischio di sgarrare?

Commenta

Working...
                              X