Annuncio

Collapse
No announcement yet.

frutta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    frutta

    che frutta è consigliabile mangiare per colazione? e per merendino delle 11? e pre w/o e post w/o e per la sera c'è qualche frutto più consigliato? apro questo post perchè almeno per me su questo argomento è stata fatta un pò di confusione... c'è chi mi dice banana pre no post w/o...chi mi dice post no pre... ecc ecc, c'è qualcuno di veramente competente che sappia dirmi qual'è la verità

    #2
    io non sono competente cmq per me va bene tutta la frutta ed esclusione di quella troppo dolce: banana, fichi, uva...



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da dav899 Visualizza Messaggio
      che frutta è consigliabile mangiare per colazione? e per merendino delle 11? e pre w/o e post w/o e per la sera c'è qualche frutto più consigliato? apro questo post perchè almeno per me su questo argomento è stata fatta un pò di confusione... c'è chi mi dice banana pre no post w/o...chi mi dice post no pre... ecc ecc, c'è qualcuno di veramente competente che sappia dirmi qual'è la verità
      Dipende molto anche dal tipo di dieta che stai seguendo, cmq in linea di massima è sempre preferibile frutta a basso i.g. (mele, arance, kiwi, pere..) negli spuntini, mentre nei pasti principali eviterei tutta la frutta, nel pre-wo sempre frutta a basso I.G. , nel post-WO la banana ci sta bene come frutta ad alto i.g.
      Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
      _____
      |_ | _|
      |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
      | | |
      | | |

      Commenta


        #4
        Se hai idee chiare su quando assumere un certo tipo di carbs (alto / basso IG), allora hai anche idee chiare su quando mangiare determinati tipi di frutta...
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          shift, grazie, sono riuscito ad aprire il post...e scusa per prima



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
            Dipende molto anche dal tipo di dieta che stai seguendo, cmq in linea di massima è sempre preferibile frutta a basso i.g. (mele, arance, kiwi, pere..) negli spuntini, mentre nei pasti principali eviterei tutta la frutta, nel pre-wo sempre frutta a basso I.G. , nel post-WO la banana ci sta bene come frutta ad alto i.g.
            Ma rispondiamo sempre all'unisono??

            per dav: leggi la risp di shift!!
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              Ma rispondiamo sempre all'unisono??

              per dav: leggi la risp di shift!!
              Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
              _____
              |_ | _|
              |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
              | | |
              | | |

              Commenta


                #8
                nel post wo, visto il periodo puoi andare anche di fichi e prugne secche o datteri

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                  nel post wo, visto il periodo puoi andare anche di fichi e prugne secche o datteri
                  eh, ma le banane puoi usarle in altri modi, prima di mangiarle

                  anche l'anguria e il melone hanno alto IG, inoltre ricche di acqua e sali minerali imho sono ottime dopo il W.O.
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    #10
                    Io vado pazzo per qualunque tipo di frutta.Ora peò cerco un pò di limitarla anche se mi risulta difficile.Quando leggo le diete senza frutta mi sento male.Cmq sono contento perchè se capita di abbuffarmi lo faccio con frutta e non schifezze tipo fritture e dolci...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
                      Io vado pazzo per qualunque tipo di frutta.Ora peò cerco un pò di limitarla anche se mi risulta difficile.Quando leggo le diete senza frutta mi sento male.Cmq sono contento perchè se capita di abbuffarmi lo faccio con frutta e non schifezze tipo fritture e dolci...
                      Se ti piace tanto, puoi inserirla negli spuntini o a colaz come fonte di carb...occhio solo all'IG
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta


                        #12
                        Allora ogni tanto al posto di latte e cereali alterno Yogurt e frutta.Cosa ne dite?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
                          Allora ogni tanto al posto di latte e cereali alterno Yogurt e frutta.Cosa ne dite?
                          Sì, la frutta mangiala sempre prima di tutto, cmq sì, dosi a parte (che vedrai tu) ci sono carbo e pro, per cui la sostituzione va bene
                          Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                          _____
                          |_ | _|
                          |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                          | | |
                          | | |

                          Commenta


                            #14
                            Grazie tante...

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎