Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grande dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grande dimagrimento

    ciao a tutti, ho trovato questof orum girando per la rete alla ricerca di info su low-carb, high proteine diet etc etc :-)

    38 anni, 135 kg, 1.77 , massa magra 87kg (cosi diceva il computer).... sposato 2 figli, passato aikido per anni, nuoto etc... segue problema fisico con conseguente impossibilità di fare attività per un lungo periodo, segue matrimonio, seguiono guai, segue la .. trippa

    Ho provato tanti dietologi e tanti metodi, ma adesso mi rimane una ultima possibilità in termini di dieta o si passa alla chirurgia bariatrica, che vorrei evitare come la peste.

    Emotivamente ho bisogno di una dieta ad impatto forte, chi dia qualche risultato nell'immediato (anche piu di qualche) poi sull'onda dell'entusiasmo si vola :-)

    PSFM? 2 settimane e poi? come si intervalla con cicli diversi e di che tipo?

    Lavoro lontano da casa, non mi posso cucinare nulla on-site ma posso andare di schiscetta :-D

    Lasciate perdere cosa mangio adesso, che ve lo dico a fare? Considerazioen importante ho la necessità di essere lucido e presente durante le ore di lavoro (avete presente lavorare in un oceano infestato di squali ...)

    Sono determinato, ci voglio provare, voglio cambiare, voglio stare bene, accetto consigli (per cortesia non usate troppo sigle che non ci capisco un mazza).

    Grazie a tutti.

    Ciao
    ----------------
    Il significato di un uomo non va ricercato in ciò che egli raggiunge, ma in ciò che vorrebbe raggiungerepabuD
    Kahlil Gibran

    #2
    Io opterei per una low carb...e, per ovviare all'eventuale ammosciamento dovuto alla mancanza di carbs, una buona dose giornaliera di grassi saturi ci sta tutta

    Gira sul forum e vedi esempi...poi posta una tua idea, così si dà un'occhiata
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      Io opterei per una low carb...e, per ovviare all'eventuale ammosciamento dovuto alla mancanza di carbs, una buona dose giornaliera di grassi saturi ci sta tutta

      Gira sul forum e vedi esempi...poi posta una tua idea, così si dà un'occhiata
      quoto

      Commenta


        #4
        io fossi in te eviterei una dieta troppo drastica di primo impatto, prima di tutto per abituarti gradualmente ad una nuova alimentazione e ad un nuovo stile di vita e in secondo luogo perchè avendo una certa mole i primi periodi con ogni probabilità riuscirai a dimagrire facilmente anche senza abbassare esageratamente le calorie.. a meno che non ci siamo problemi tiroidei o ormonali.
        qui di sicuro troverai tanto, tanto aiuto, te lo dico per esperienza personale, anche io sono partita da una situazione piuttosto grave ma mi sono leggermente risollevata soprattutto grazie all'attività fisica, quindi se ne hai la possibilità cerca di riprenderla gradualmente.

        postare quello che mangi di solito può aiutare a costruire una dietina che si adatti alle tue abitudini di vita.
        e, per esperienza personale, eviterei una low carb come inizio... ora mi attaccheranno tutti ma a me pare un'assurdità iniziare con una dieta così "estrema" specialmente se i kg da perdere non sono solamente una decina.

        in bocca al lupo per tutto

        Commenta


          #5
          psmf con la tua BF% e' piu' che raccomandabile in termini di risultati...perdi massa grassa e allenandoti correttamente metti pure su massa magra...poi scendendo di bf% le cose cambiano....

          psmf e' dura....durissima il primo periodo,specie perche' piu' grasso hai,meno ricariche e/o pasti liberi puoi fare...

          quindi
          - hai mai fatto almeno 2 settimane in low-carb?
          - se vai nella sezione low-carb del forum trovi di tutto e di piu'...cerca anchei post di un certo "zanezink"

          comunque sia, la motivazione e' tutto

          Commenta


            #6
            PSMF subito...quale 2 settimaneeee???? dopo le 2 settimane ti fai un pasto libero e ricominci tenendotene uno a week finkè nn arrivi al 16-17% di bf.
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


            Commenta


              #7
              Hey grazie mille per le risposte :-)
              Allora gia fatta low carb un paio di volti con ottimi risultati, che poi una serie di vicissitudini mal vissute (la mente è tutto...) ha bellamente spazzato via, ma ora tutto è alle spalle e ho tempo e voglia di pensare a me ^^

              Ho letto 3gg avidamente i vari topic da Whip a cb a zanzenik e mi stavo infatti orientando su una psfm o chetogenica (giù mazzate, il trippone ha un fisso e latente senso di colpa se si fa bene avendo avendo l'idea anche di "espiare" fa solo bene, almeno per me funziona così gh)

              Allenamento serale lite 3 volte settimane così composto:

              lun/mer/ven

              15 min cycl

              addominali no troppa panza
              gambe no, lavorano già bene di loro con sta zavorra

              4x10 pectoral machine
              4x10 lat dorsali
              4x10 manubri per spalle
              4x10 manubri bicipiti
              4x10 lat tricipiti


              PSFM?
              2.2 x kg lbm .. massa magra ho rincontrollato gli esami sta a 81
              0 grassi 0 carbo
              6gr omega3


              quindi indicativamente 160 proteine giusto?

              pensavo una cosa del genere

              **************
              colazione

              100gr pollo/bresaola/tonno + multivit
              oppure 6 albumi + multivit

              spuntino
              70 bresaola/tonno + 30 whey

              pranzo
              150 pollo/tonno + tazza fagiolini verdi

              spuntino
              70 bresaola/tonno + insalata

              cena
              200 pollo + lattugona


              azzzzz

              come è? oppure leggevo interessante la cheto, che ci devo aggiungere per traformarla in una cheto da 1600 calorie? :-)

              Grazie grazie
              ----------------
              Il significato di un uomo non va ricercato in ciò che egli raggiunge, ma in ciò che vorrebbe raggiungerepabuD
              Kahlil Gibran

              Commenta


                #8
                bene la psmf...la cheto x quado stai tra il 17 e il 15 % di bodyfat.
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                Commenta


                  #9
                  bene vuole dire che va bene esattamente quella che ho scritto?

                  Grazie per le risposte :-)
                  ----------------
                  Il significato di un uomo non va ricercato in ciò che egli raggiunge, ma in ciò che vorrebbe raggiungerepabuD
                  Kahlil Gibran

                  Commenta


                    #10
                    si l'unica cosa è ke nn capisco xkè miski whwy e bresaola ma son sottigliezze...
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                    Commenta


                      #11
                      Ha senso chiaffarle in un qualsiasi altro momento della giornata?

                      Allenamento va bene il primo mesetto?

                      grazie
                      ----------------
                      Il significato di un uomo non va ricercato in ciò che egli raggiunge, ma in ciò che vorrebbe raggiungerepabuD
                      Kahlil Gibran

                      Commenta


                        #12
                        Piccolo ot: whip perchè è buono passare in cheto tra 17 e 15%? E poi una volta arrivati al 15%?
                        No perchè mi sembra di essere alquanto in stallo con la dieta e quindi mi sembrerebbe verosimile essere su quelle percentuali, quantomeno ci spero

                        Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                        Commenta


                          #13
                          xkè specie gli ex obesi (me compreso) hanno di solit un set-point alto di bf xciò ad un certo punto serve variare e shoccare in vari modi il met. x progredire...
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                          Commenta


                            #14
                            Bene, mi finisco sto ciclo di 4sett poi posto le foto attuali e vedo un pò che fare

                            Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                              si l'unica cosa è ke nn capisco xkè miski whwy e bresaola ma son sottigliezze...
                              non sono troppe le pro con 70 bresa + 30 whey?
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎