Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ah....grazie per i complimenti...si , nella foto sono io.

    Commenta


      #17
      Per i cibi dolci, puoi ovviare al problema (almeno all'inizio) con yogurt magri dolcificati e, al lavoro, bibite light (coca, the, sprite)

      Cerca di vedere qualche esempio in giro sul forum e poi ti fai una tua dieta così ti viene corretta...cerca di fare colazione spuntino pranzo spuntino cena (spuntino eventuale se passan più di 3ore). Ad ogni pasto carbo + prote + grassi, partendo con + carbo la mattina per arrivare gradualmente ad eliminarli la sera.

      Per l'attività, ok l'aerobica, ma non tantissima (2-3 x week, 30min max)...Inizierei subito con la palestra (molto più produttiva per la perdita di peso nel long term)

      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Skyros Visualizza Messaggio
        Grezie mille per i consigli.
        Non ho il cardiofrequenzimetro....provvederò a comprarlo. anche se non so come si utilizza.....ad ogni modo....sob
        ecco cosa mangio durante il giorno:
        COLAZIONE:
        sveglia ore 7.30 fai colazione qui
        niente fino alle 10 ( non riesco a mangiare appena sveglia )
        ore 10: caffè o orzo in ufficio e brioche fai colazione a casa e evita questa!
        ore 11: spuntino con una merendina delle meacchinette ( un tronky o monnezza varia dello stesso tipo cerca di evitare e di portar qualcosa da casa di genuino (n.b. genuino non significa non gustoso) )
        PRANZO: non faccio complimenti primo( non sempre, la pasta mi gonfia ) secondo contorno dolce proprio non sai evitare??......orzo alla macchinetta.
        POMERIGGIO: gomme e caramelle varie a portata di zampa vicino al PC. Spuntino con solita monnezzina ( succede un gg si due no....se il progetto su cui lavoro è stressante...tutti i giornimangio due "monnezzine")
        CENA: un secondo e verdura.
        Succhi di frutta come bevande.... no no...al max bibite light
        bevo pochissimo. bevi tanto (acqua possibilmente: abbi sempre una bottiglia a portata di mano e sorseggia spesso...col tempo ti abituerai a bere spesso )

        Mi vergogno a dirlo.....ho un filino di cellulite da qualche mese... e vado avanti a mangiare male da più di un anno e da 47 kg sono passata a 51 aqvendo smesso totalmente di fare sport.
        Non ho mai fatto una dieta, se tolgo i dolci divento nervosa e ho un bisogno quasi da dipendenza di mangiarne questo perché forse vuoi importi una dieta troppo drastica...ehi, si inizia pian piano! .....
        Mangio pochissima pasta....è vero.

        Mi odio....possibile non riesco a fare a meno degli zuccheri?????
        .
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Skyros Visualizza Messaggio
          Grezie mille per i consigli.
          Non ho il cardiofrequenzimetro....provvederò a comprarlo. anche se non so come si utilizza.....ad ogni modo....sob
          ecco cosa mangio durante il giorno:
          COLAZIONE:
          sveglia ore 7.30
          ma nemmeno 1 yogurt greco e una tazza di all-bran? Io ci provo
          niente fino alle 10 ( non riesco a mangiare appena sveglia )
          ore 10: caffè o orzo in ufficio e brioche
          mmm...quella brioche...dovresti cominciare ad eliminare quella, tuttavia non è facile fare una colazione sana al bar...a sto punto una soluzione sarebbe di farti le barrette a casa
          ore 11: spuntino con una merendina delle meacchinette ( un tronky o monnezza varia dello stesso tipo )
          no, ti prego, la monnezza no
          portati un panino di segale o integrale con della bresaola 40gr e tieni in ufficio (se hai una cassettiera tua) un pacchetto di mandorle, ne prendi 6-7 oltre al panino
          PRANZO: non faccio complimenti primo( non sempre, la pasta mi gonfia ) secondo contorno dolce......orzo alla macchinetta.
          Il primo ci sta (non fare complimenti ), ma sugo leggero (pomodoro + olio d'oliva), il secondo sempre, il contorno anche (magari evita le patate, ma prediligi le verdure tipo broccoli, cavoli, spinaci, insalata...), dolce , orzo ok
          POMERIGGIO: gomme e caramelle varie a portata di zampa vicino al PC.
          Sei incorreggibile
          Caramelle solo senza zucchero e non cmq d'abitudine, non tutti polialcoli sono da considerarsi a zero calorie...
          Meglio le gomme allora (sempre senza zucchero), ma se puoi limita tutto il + possibile
          Spuntino con solita monnezzina ( succede un gg si due no....se il progetto su cui lavoro è stressante...tutti i giornimangio due "monnezzine")
          Come sopra, il panino oppure una delle barrette che amorevolmente ti sarai preparata a casa...
          CENA: un secondo e verdura.
          E qui non sbagli, ricordati sempre i grassi, devi metterli anche a cena
          Succhi di frutta come bevande....
          E no...i succhi sono calorici, acqua amica mia, acqua, considera che un bicchiere da 200ml di succo di frutta sono quasi 100kcal, l'acqua 0
          Se hai voglia di dolce allora vai di coca light/zero, sprite zero...
          bevo pochissimo.
          Almeno un paio di Lt. d'acqua al giorno

          Mi vergogno a dirlo.....ho un filino di cellulite da qualche mese... e vado avanti a mangiare male da più di un anno e da 47 kg sono passata a 51 aqvendo smesso totalmente di fare sport.

          non è una tragedia, si rimedia a tutto

          Non ho mai fatto una dieta, se tolgo i dolci divento nervosa e ho un bisogno quasi da dipendenza di mangiarne.....

          Non lo diventi, fidati, placa la voglia di zuccheri con le bevande light e fai colazione la mattina a casa che vedrai che la voglia di dolce passerà

          Mangio pochissima pasta....è vero.



          Mi odio....possibile non riesco a fare a meno degli zuccheri?????
          Anch'io lo dicevo finchè non ho fatto una chetogenica...ma non sarebbe il tuo caso...x ora
          Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
          _____
          |_ | _|
          |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
          | | |
          | | |

          Commenta


            #20
            Terribile....tutto ciò che è light...dalle gomme alle bevande ( quindi senza zucchero ) mi gonfia l'intestino da morire.
            Anche gli yogurt ( ...diciamo che ho un po' di colitina??!! ).
            Ok.....sto facendo aerobica di mio infatti ma sbaglio tutto!!!
            Mi sono sparata 2 ore di aerobica sfrenata in un sol giorno ( morta per tre...) ...ah ma ci so fare!!!
            Ok! Messaggio ricevuto.
            CON CALMA!
            Farò mezz'ora x 3 tms a week come dici tu.
            Bere acqua....posso affogare...sono anni che ci provo.
            Farò del mio meglio.
            Se tolgo i dolci non posso sotituirli con il light. Quindi zero...e già sto male al pensiero.
            Grazie davvero tanto.
            Iniezierò intanto a fare aerobica meglio. In attesa della palestra ( ottobre ).
            Per la pappa....non nascondo che mi viene una latente forma di panico al pensiero di non poter mangiare zuccheri.
            Spero passi in fretta. (..... ma sono normale??)
            Grazie mille davvero :-)
            Fico questo forum!!

            Commenta


              #21
              [quote=Skyros;2660674]Terribile....tutto ciò che è light...dalle gomme alle bevande ( quindi senza zucchero ) mi gonfia l'intestino da morire.
              Anche gli yogurt ( ...diciamo che ho un po' di colitina??!! ).
              Ok.....sto facendo aerobica di mio infatti ma sbaglio tutto!!!
              Mi sono sparata 2 ore di aerobica sfrenata in un sol giorno ( morta per tre...) ...ah ma ci so fare!!!
              Ok! Messaggio ricevuto.
              CON CALMA!
              Farò mezz'ora x 3 tms a week come dici tu.
              Bere acqua....posso affogare...sono anni che ci provo.
              Farò del mio meglio.
              Se tolgo i dolci non posso sotituirli con il light. si che puoi, prova il total fage col dolcificante ed il cacao, sembra stracciatella!! Quindi zero...e già sto male al pensiero.
              Grazie davvero tanto.
              Iniezierò intanto a fare aerobica meglio. In attesa della palestra ( ottobre ).
              Per la pappa....non nascondo che mi viene una latente forma di panico al pensiero di non poter mangiare zuccheri. dai cacchio...sei fisiologicamente costruita per viver senza (vedi uomini primitivi )
              Spero passi in fretta. (..... ma sono normale?? no )
              Grazie mille davvero :-)
              Fico questo forum!! e anche quelli che ne fanno parte [/quote]
              .
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                #22
                Si!!!
                Non mi aspettavo tanto aiuto subito!!
                Il total fage non so cos'è ma vado a comprarlo immediatamente.
                Grazie ancora per i consigli spot86 e grazie anche a SHIFT......
                a tutti insomma.

                P.S....e' vero saltare a corda mi ha indolenzito le caviglie ( e dolori per più giorni ai piedi )

                Un'ultima domanda...fisicamente sto bene, nel senso che le analisi sono a posto....ma io ho sempre bisogno di dormire e mi alzo a fatica la mattina.
                ( ....nanna a mezzanotte sveglia alle 7.30 anche 8.00 ultimamente - dormo come un macigno )
                ....Dormire prima non me lo dite è impossibile torno tardi dall'ufficio, vivo sola e ho troppo da fare a casa quando ritorno.
                Comincio ad essere vecchia o secondo voi si può fare qualcosa per questa atavica stanchezza??
                Grata for ever!!!!

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Skyros Visualizza Messaggio
                  Si!!!
                  Non mi aspettavo tanto aiuto subito!!
                  Il total fage non so cos'è ma vado a comprarlo immediatamente. è yogurt greco, ma ci sono tanti altri alimenti ugualmente validi
                  Grazie ancora per i consigli spot86 e grazie anche a SHIFT......
                  a tutti insomma.

                  P.S....e' vero saltare a corda mi ha indolenzito le caviglie ( e dolori per più giorni ai piedi )

                  Un'ultima domanda...fisicamente sto bene, nel senso che le analisi sono a posto....ma io ho sempre bisogno di dormire e mi alzo a fatica la mattina.
                  ( ....nanna a mezzanotte sveglia alle 7.30 anche 8.00 ultimamente - dormo come un macigno )
                  ....Dormire prima non me lo dite è impossibile torno tardi dall'ufficio, vivo sola e ho troppo da fare a casa quando ritorno.
                  Comincio ad essere vecchia o secondo voi si può fare qualcosa per questa atavica stanchezza?? meno zuccheri
                  Grata for ever!!!! di niente, it's a pleasure!!
                  .
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Skyros Visualizza Messaggio
                    Si!!!
                    Non mi aspettavo tanto aiuto subito!!
                    Il total fage non so cos'è ma vado a comprarlo immediatamente.

                    Come ti ha detto spot è uno yogurt greco, ce ne sono ti 3 tipi (0%, 2% e "classic" che è al 10%), sai già che dovrai prendere lo 0%vero? Quello meno saporito di tutti...ma nessun problema, con 10 gocce di tic e un cucchiaino di cacao amaro diventa un dessert, fidati...
                    Grazie ancora per i consigli spot86 e grazie anche a SHIFT......
                    a tutti insomma.

                    Figurati, siamo qui apposta
                    P.S....e' vero saltare a corda mi ha indolenzito le caviglie ( e dolori per più giorni ai piedi )

                    Esattamente, diciamo che prima di fare esercizi del genere sarebbe meglio essere un po' allenati

                    Un'ultima domanda...fisicamente sto bene, nel senso che le analisi sono a posto....ma io ho sempre bisogno di dormire e mi alzo a fatica la mattina.
                    ( ....nanna a mezzanotte sveglia alle 7.30 anche 8.00 ultimamente - dormo come un macigno )
                    ....Dormire prima non me lo dite è impossibile torno tardi dall'ufficio, vivo sola e ho troppo da fare a casa quando ritorno.
                    Comincio ad essere vecchia o secondo voi si può fare qualcosa per questa atavica stanchezza??

                    L'alimentazione conta molto in questi casi, molto probabilmente quando sarai a posto con la dieta non sentirai + questa stanchezza, e paradossalmente, quando comincerai ad andare in palestra la mattina dopo sarai vispa come uno scoiattolo
                    Prendi un multivitaminico alla mattina? No, vero? Comincia con il supradyn (mi raccomando, quello in compresse, non farti fregare con l'effervescente che costa il doppio) con 1 compressa alla mattina, non è la panacea per tutti mali, ma molte volte basta poco, alla mattina fatti anche una bella tazza di thè verde, e se puoi, meglio ancora, portatene anche sul lavoro, da sorseggiare come se fosse acqua

                    Grata for ever!!!!

                    e di che?

                    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                    _____
                    |_ | _|
                    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                    | | |
                    | | |

                    Commenta


                      #25
                      Citazione:
                      Originalmente inviato da Skyros
                      Si!!!
                      Non mi aspettavo tanto aiuto subito!!
                      Il total fage non so cos'è ma vado a comprarlo immediatamente.

                      Come ti ha detto spot è uno yogurt greco, ce ne sono ti 3 tipi (0%, 2% e "classic" che è al 10%), sai già che dovrai prendere lo 0%vero? Quello meno saporito di tutti...ma nessun problema, con 10 gocce di tic e un cucchiaino di cacao amaro diventa un dessert, fidati...
                      Grazie ancora per i consigli spot86 e grazie anche a SHIFT......
                      a tutti insomma.

                      Figurati, siamo qui apposta
                      P.S....e' vero saltare a corda mi ha indolenzito le caviglie ( e dolori per più giorni ai piedi )

                      Esattamente, diciamo che prima di fare esercizi del genere sarebbe meglio essere un po' allenati

                      Un'ultima domanda...fisicamente sto bene, nel senso che le analisi sono a posto....ma io ho sempre bisogno di dormire e mi alzo a fatica la mattina.
                      ( ....nanna a mezzanotte sveglia alle 7.30 anche 8.00 ultimamente - dormo come un macigno )
                      ....Dormire prima non me lo dite è impossibile torno tardi dall'ufficio, vivo sola e ho troppo da fare a casa quando ritorno.
                      Comincio ad essere vecchia o secondo voi si può fare qualcosa per questa atavica stanchezza??

                      L'alimentazione conta molto in questi casi, molto probabilmente quando sarai a posto con la dieta non sentirai + questa stanchezza, e paradossalmente, quando comincerai ad andare in palestra la mattina dopo sarai vispa come uno scoiattolo
                      Prendi un multivitaminico alla mattina? No, vero? Comincia con il supradyn (mi raccomando, quello in compresse, non farti fregare con l'effervescente che costa il doppio) con 1 compressa alla mattina, non è la panacea per tutti mali, ma molte volte basta poco, alla mattina fatti anche una bella tazza di thè verde, e se puoi, meglio ancora, portatene anche sul lavoro, da sorseggiare come se fosse acqua senza zucchero!!

                      Grata for ever!!!!

                      e di che?

                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎