Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio

    Ciao a tutti,
    sono una newEntry.
    Vediamo.....la mia questione è che devo, voglio, perdere 3 kg e non ci riesco.
    Il problema è che per motivi di lavoro non riesco a fare attvità fisica in maniera costante.
    Ho letto di diete a 800 kcal......oddio potrei morire!
    E poi mi sono demoralizzata.
    Sono alta 1,59 e peso 50 kg, vorrei tornare ai miei 47 di un anno fa...
    Grazie per l'aiuto sin da ora.

    #2
    ciao e benvenuta!!
    dacci qualche dato che ci può essere utile..età, lavoro , abitudini, alimentazione odierna

    Commenta


      #3
      Heilà...grazie.....
      età: 40.
      lavoro: super sedentario....seduta tutto il giorno davanti al computer.
      abitudini: un anno fa moolto sport, ogni estate windsurf e inverno palestra ( altezza 1,59 pesavo 47 kg ma definita ...satvo bene )
      da un anno lavoro e basta e ho preso 3 kg e la musoclatura è scesa.
      Va beh per la definizione a ottobre riprendo la palestra....ma adesso non riesco a predere i 3/4 kg in nessun e mi modo.....e mi sono demoralizzata.

      Commenta


        #4
        ops.....alimentazione...
        mi vergogno ma ho bisogno di mangiare cose dolci e non riesco a farne a meno....mangio malissimo da poco a tantissimo non ho una dieta e non l'ho mai fatta....fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno ma a 40 anni...qualcosa è cambiato....:-/

        Commenta


          #5
          allora comincia subito a mangiare pochi dolci, la cosa migliore sarebbe eliminarli o mangiarne solo ogni tanto e in piccole quantità, e poi cerca di fare una dieta che ti diamo dei consigli

          Commenta


            #6
            i dolci da un mesetto li ho già ridotti, ho provato a ridurre anche il cibo ( di solito mangio molto ) ma non perdo neppure un etto....

            Commenta


              #7
              il problema è la dieta...non so cosa mangiare......e come......

              Commenta


                #8
                ho letto milioni di diete...ma non so qual'è una dieta "giusta"!
                ho trovato questa di 800 kcal....da morire.....
                Mattino: latte magro g 150 con corn flakes o un vasetto di yogurt magro, caffè q.b, usare eventualmente dolcificanti.

                1° giorno
                Pranzo: lenticchie o ceci g 150, verdura cotta g 150, olio un cucchiaio, un frutto fresco.
                Cena: prosciutto sgrassato o bresaola g 100, verdura g 150, olio 1 cucchiaino, un frutto fresco o cotto.

                2° giorno
                Pranzo: una fettina di carne magra, insalata g 50, olio 1 cucchiaio, un frutto fresco.
                Cena: frittata (2 uova 1 cucchiaino di olio), verdura g 150, olio 1 cucchiaino, un frutto fresco o cotto.

                3° giorno
                Pranzo: pesce ai ferri g 150, verdura g 150, olio 1 cucchiaio, un frutto fresco.
                Cena: mozzarella o formaggi magri g 100, verdura g 150, olio 1 cucchiaio, un frutto fresco o cotto.

                4° giorno
                Pranzo: petto di pollo g 150, verdura g 150, olio 1 cucchiaio, un frutto fresco.
                Cena: filetti di merluzzo g 100, verdura g 150, olio 1 cucchiaio, un frutto fresco o cotto.

                5° giorno
                Pranzo: tonno senza olio g 150, olio un cucchiaino, insalata g 50, un frutto fresco.
                Cena: mozzarella o formaggi magri g 100, verdura g 150, olio 1 cucchiaio, un frutto fresco o cotto.

                6° giorno
                Pranzo: tacchino o pollo alla griglia g 150, verdura g 150, olio 1 cucchiaio, un frutto fresco.
                Cena: due uova sode o in camicia, verdura g 150, olio 1 cucchiaio, un frutto fresco o cotto.

                7° giorno
                Pranzo: pesce di mare arrosto g 150, olio 1 cucchiaio, un frutto fresco.
                Cena: ricotta di mucca o certosino g 100, verdura g 150, olio 1 cucchiaio, un frutto fresco o cotto.

                Commenta


                  #9
                  che ne pensi????

                  Commenta


                    #10
                    questa è una dieta da campo di concentramento...cerca nella sezione dieta ed alimentazione...li ne trovi molte già pronte...cmq l'ideqale sarebbe fare un pò di attività aerobica

                    Commenta


                      #11
                      ok! cerco di sbirciare quà e là.
                      cmq, grazie per l'intervento!!!:-*

                      Commenta


                        #12
                        prego,se ti sn stato utile reputami
                        cmq fammi sapere in serata torno online

                        Commenta


                          #13
                          Jabababa grazie!
                          Per ora ho tolto decisamente tutti i dolci.
                          Ho letto che fare più pasti aiuta il metabilismo a stare attivo.
                          Cercherò di ridurre le calorie acquisite....e nel frattempo di fare aerobica a casa.
                          Ho iniziato con la corda.
                          Vediamo tra una settimana i risultati.
                          Ora peso 51 kg.....ultimamente ne ho preso un'altro di kg...porca miseria non capisco...anzichè diamgrire sto ingrassando...mai successo in vita mia.
                          Mai pesato così tanto.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Skyros Visualizza Messaggio
                            Jabababa grazie!
                            Per ora ho tolto decisamente tutti i dolci.
                            Ho letto che fare più pasti aiuta il metabilismo a stare attivo.
                            Cercherò di ridurre le calorie acquisite....e nel frattempo di fare aerobica a casa.
                            Ho iniziato con la corda.
                            Vediamo tra una settimana i risultati.
                            Ora peso 51 kg.....ultimamente ne ho preso un'altro di kg...porca miseria non capisco...anzichè diamgrire sto ingrassando...mai successo in vita mia.
                            Mai pesato così tanto.
                            La voglia di dolce è significativa che stai mangiando male o cmq hai ridotto troppo i carboidrati. Prima cosa da fare, giustamente come hai fatto è eliminarli totalmente (almeno x ora).
                            Hai letto bene, fare + pasti aiuta il metabolismo ad essere attivo.
                            Se è da un po' che non fai esercizio ti sconsiglio la corda perchè è un po' stressante per caviglie e giunture, meglio la cyclette, se non ce l'hai, per cominciare, è meglio una bella camminata a passo veloce, visto che fuori non fa ancora freddissimo. Ce l'hai un cardiofrequenzimetro? Se la risposta è negativa, allora ti consiglio vivamente di procurartelo, l'aerobica va fatta in una fascia precisa di pulsazioni , tra il 60 e il 70% della frequenza cardiaca massima, chiamata fascia lipolitica, fuori da questo range anzichè bruciare grassi, consumi glicogeno.
                            Oltre all'aerobica, sarebbe meglio anche cominciare con qualche pesetto, però, dato che ricominci ad ottobre, a casa potresti optare per qualche esercizio a corpo libero o con le classiche bottigliette d'acqua da 1/2 litro...
                            Posta vivamente la "dieta" che stai seguendo, non c'è niente di peggio che copiare la dieta di qualcun altro e poi non riuscire a seguirla...meglio correggere la proprio sebbene disastrosa. E non preoccuparti che se sono quei 3kg li butterai giù...

                            P.S. Se nella foto 6 tu, i miei complimenti!
                            Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                            _____
                            |_ | _|
                            |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                            | | |
                            | | |

                            Commenta


                              #15
                              Grezie mille per i consigli.
                              Non ho il cardiofrequenzimetro....provvederò a comprarlo. anche se non so come si utilizza.....ad ogni modo....sob
                              ecco cosa mangio durante il giorno:
                              COLAZIONE:
                              sveglia ore 7.30
                              niente fino alle 10 ( non riesco a mangiare appena sveglia )
                              ore 10: caffè o orzo in ufficio e brioche
                              ore 11: spuntino con una merendina delle meacchinette ( un tronky o monnezza varia dello stesso tipo )
                              PRANZO: non faccio complimenti primo( non sempre, la pasta mi gonfia ) secondo contorno dolce......orzo alla macchinetta.
                              POMERIGGIO: gomme e caramelle varie a portata di zampa vicino al PC. Spuntino con solita monnezzina ( succede un gg si due no....se il progetto su cui lavoro è stressante...tutti i giornimangio due "monnezzine")
                              CENA: un secondo e verdura.
                              Succhi di frutta come bevande....
                              bevo pochissimo.

                              Mi vergogno a dirlo.....ho un filino di cellulite da qualche mese... e vado avanti a mangiare male da più di un anno e da 47 kg sono passata a 51 aqvendo smesso totalmente di fare sport.
                              Non ho mai fatto una dieta, se tolgo i dolci divento nervosa e ho un bisogno quasi da dipendenza di mangiarne.....
                              Mangio pochissima pasta....è vero.

                              Mi odio....possibile non riesco a fare a meno degli zuccheri?????

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎