Ciao a tutti! Dopo piu di un anno e mezzo vorrei ricominciare una dieta lowfat (dopo un analisi dell'ecografo ho trovato dei calcoli alla cistifellea o colecisti).
Sono andato dall'ecografo e prima dal dottore per dei continui dolori alla stomaco in varie parti... ultimamente a destra vicino al fegato.
L'ecografo mi ha sconsigliato di operarmi al momento e mi ha sconsigl;iato diete particolari perche non esistono diete per i calcoli... Come lavoro faccio il rappresentante, quindi tutto il giorno in macchina e una breve sosta a mezzogiorno per un rifornimento veloce.
Sono alto 168 cm
Peso 71 kg
Circonferenza vita 91 cm
Polso 16 cm
IMC = 25,2
Tipo morfologico = 10,5 = longilineo (Dietacal Rulez )
% grasso stimata (Wilmore): 24,8 %
Ecco come dovrebbe essere la dieta nei miei prossimi giorni:
Colazione:
40 gr AllBran (o meglio ancora CruscaM)
150 ml latte
15/20 gr Ovomaltina
Spuntino: ? sempre se riesco a farlo...
Pranzo:
1 primo (pasta sugo e grana)
1 michetta
1/2 litro acqua naturale
Merenda: ? sempre se riesco a farla...
Cena:
una bistecca di tacchino
verdura o minestrone
10 gr olio Cuore
1 frutto
Prenanna:
1 yogurt 0.1 naturale
Mi vorrei iscrivere in palestra ma finirei a fare pesi su ripesi perche mi piaceva... ma la palestra anaerobica non mi fa bene per il mio scopo... perdere ciccia nel giro vita!
Quindi!
Tirerei su la mia MTB e farei un'ora di bici al giorno (non su asfalto o almeno fino in salita asfalto e poi giu per viottoli sentieri e quant'altro basta che non sia asfalto)!
Vediamo cosa ne pensate... ripeto vorrei fare una "lowfat" proprio per il fatto di liberare un po il mio stomaco e dargli una ripulita... forse sarebbe meglio una middlefat perche da quello che ricordo con una lowfat mangiavo come una iena.
Un rapporto kcal di circa 2200 calorie al giorno sara' ok?
Ciao ciao e grazie a tutti per i consigli.
Sono andato dall'ecografo e prima dal dottore per dei continui dolori alla stomaco in varie parti... ultimamente a destra vicino al fegato.
L'ecografo mi ha sconsigliato di operarmi al momento e mi ha sconsigl;iato diete particolari perche non esistono diete per i calcoli... Come lavoro faccio il rappresentante, quindi tutto il giorno in macchina e una breve sosta a mezzogiorno per un rifornimento veloce.
Sono alto 168 cm
Peso 71 kg
Circonferenza vita 91 cm
Polso 16 cm
IMC = 25,2
Tipo morfologico = 10,5 = longilineo (Dietacal Rulez )
% grasso stimata (Wilmore): 24,8 %
Ecco come dovrebbe essere la dieta nei miei prossimi giorni:
Colazione:
40 gr AllBran (o meglio ancora CruscaM)
150 ml latte
15/20 gr Ovomaltina
Spuntino: ? sempre se riesco a farlo...
Pranzo:
1 primo (pasta sugo e grana)
1 michetta
1/2 litro acqua naturale
Merenda: ? sempre se riesco a farla...
Cena:
una bistecca di tacchino
verdura o minestrone
10 gr olio Cuore
1 frutto
Prenanna:
1 yogurt 0.1 naturale
Mi vorrei iscrivere in palestra ma finirei a fare pesi su ripesi perche mi piaceva... ma la palestra anaerobica non mi fa bene per il mio scopo... perdere ciccia nel giro vita!
Quindi!
Tirerei su la mia MTB e farei un'ora di bici al giorno (non su asfalto o almeno fino in salita asfalto e poi giu per viottoli sentieri e quant'altro basta che non sia asfalto)!
Vediamo cosa ne pensate... ripeto vorrei fare una "lowfat" proprio per il fatto di liberare un po il mio stomaco e dargli una ripulita... forse sarebbe meglio una middlefat perche da quello che ricordo con una lowfat mangiavo come una iena.
Un rapporto kcal di circa 2200 calorie al giorno sara' ok?
Ciao ciao e grazie a tutti per i consigli.
Commenta