Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ricomincio da zero

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ricomincio da zero

    Ciao a tutti! Dopo piu di un anno e mezzo vorrei ricominciare una dieta lowfat (dopo un analisi dell'ecografo ho trovato dei calcoli alla cistifellea o colecisti).
    Sono andato dall'ecografo e prima dal dottore per dei continui dolori alla stomaco in varie parti... ultimamente a destra vicino al fegato.
    L'ecografo mi ha sconsigliato di operarmi al momento e mi ha sconsigl;iato diete particolari perche non esistono diete per i calcoli... Come lavoro faccio il rappresentante, quindi tutto il giorno in macchina e una breve sosta a mezzogiorno per un rifornimento veloce.

    Sono alto 168 cm
    Peso 71 kg
    Circonferenza vita 91 cm
    Polso 16 cm
    IMC = 25,2
    Tipo morfologico = 10,5 = longilineo (Dietacal Rulez )
    % grasso stimata (Wilmore): 24,8 %

    Ecco come dovrebbe essere la dieta nei miei prossimi giorni:

    Colazione:
    40 gr AllBran (o meglio ancora CruscaM)
    150 ml latte
    15/20 gr Ovomaltina

    Spuntino: ? sempre se riesco a farlo...

    Pranzo:
    1 primo (pasta sugo e grana)
    1 michetta
    1/2 litro acqua naturale

    Merenda: ? sempre se riesco a farla...

    Cena:
    una bistecca di tacchino
    verdura o minestrone
    10 gr olio Cuore
    1 frutto

    Prenanna:
    1 yogurt 0.1 naturale

    Mi vorrei iscrivere in palestra ma finirei a fare pesi su ripesi perche mi piaceva... ma la palestra anaerobica non mi fa bene per il mio scopo... perdere ciccia nel giro vita!
    Quindi!
    Tirerei su la mia MTB e farei un'ora di bici al giorno (non su asfalto o almeno fino in salita asfalto e poi giu per viottoli sentieri e quant'altro basta che non sia asfalto)!

    Vediamo cosa ne pensate... ripeto vorrei fare una "lowfat" proprio per il fatto di liberare un po il mio stomaco e dargli una ripulita... forse sarebbe meglio una middlefat perche da quello che ricordo con una lowfat mangiavo come una iena.

    Un rapporto kcal di circa 2200 calorie al giorno sara' ok?

    Ciao ciao e grazie a tutti per i consigli.
    No pain no gain!

    #2
    ma di non prendere (quasi) proteine te l'ha detto il dottore?

    Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mabo Visualizza Messaggio
      Mi vorrei iscrivere in palestra ma finirei a fare pesi su ripesi perche mi piaceva... ma la palestra anaerobica non mi fa bene per il mio scopo... perdere ciccia nel giro vita! ti sbagli
      Quindi!
      Tirerei su la mia MTB e farei un'ora di bici al giorno (non su asfalto o almeno fino in salita asfalto e poi giu per viottoli sentieri e quant'altro basta che non sia asfalto)!

      Vediamo cosa ne pensate... ripeto vorrei fare una "lowfat" proprio per il fatto di liberare un po il mio stomaco e dargli una ripulita... forse sarebbe meglio una middlefat perche da quello che ricordo con una lowfat mangiavo come una iena. nel tuo caso farei una zona

      Un rapporto kcal di circa 2200 calorie al giorno sara' ok? non si può dire...comincia così e poi ti regoli in base ai results

      Ciao ciao e grazie a tutti per i consigli.
      La dieta, come ti è stato detto, manca (quasi) totalmente di proteine...
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #4
        Personalmente non mi piacciono le diete povere di grassi, quella che hai postato è una classica dissociata che io non riesco proprio a capire...
        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
        _____
        |_ | _|
        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
        | | |
        | | |

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
          Personalmente non mi piacciono le diete povere di grassi, quella che hai postato è una classica dissociata che io non riesco proprio a capire...
          quoto
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
            Personalmente non mi piacciono le diete povere di grassi, quella che hai postato è una classica dissociata che io non riesco proprio a capire...
            mi spieghi la differenza? e perche non ti piaciono le diete povere di grassi?
            La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

            Commenta


              #7
              I grassi sono molto importanti, a mio parere possiamo aumentare o diminuire un macronutrimento ma non eliminarlo del tutto x lunghi periodi...

              I grassi svolgono le seguenti funzioni:

              costruiscono le nostre riserve energetiche, dando nello stesso tempo forma e protezione al nostro corpo

              costituiscono le membrane cellulari proteggendo la cellula dall'ambiente esterno acquoso essendo i grassi idrorepellenti (rifiutano l'acqua)

              servono alla fabbricazione degli ormoni

              trasportano le vitamine liposolubili assicurando così al nostro organismo la presenza di importantissime vitamine quali le vitamine A, D, E, K.
              Arnold is NUMERO UNO!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                mi spieghi la differenza? e perche non ti piaciono le diete povere di grassi?
                Beh, la dissociata è la classica "Primo a mezzogiorno e carne alla sera", la differenza è che ci sono anche diete ipolipidiche non dissociate.
                Per le funzioni che hanno i grassi ti ha già risposto Teros , ma ce ne sarebbe da scrivere un libro
                Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                _____
                |_ | _|
                |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                | | |
                | | |

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Teros Visualizza Messaggio
                  I grassi sono molto importanti, a mio parere possiamo aumentare o diminuire un macronutrimento ma non eliminarlo del tutto x lunghi periodi... su questo non sono d'accordo...per me i carbo si possono eliminare anche per tempi mooolto lunghi. Grassi e proteine assolutamente sempre presenti

                  I grassi svolgono le seguenti funzioni:

                  costruiscono le nostre riserve energetiche, dando nello stesso tempo forma e protezione al nostro corpo

                  costituiscono le membrane cellulari proteggendo la cellula dall'ambiente esterno acquoso essendo i grassi idrorepellenti (rifiutano l'acqua)

                  servono alla fabbricazione degli ormoni

                  trasportano le vitamine liposolubili assicurando così al nostro organismo la presenza di importantissime vitamine quali le vitamine A, D, E, K.
                  I grassi sono molto importanti nella dieta, soprattutto per le regolazioni ormonali, dal momento che è grazie ad una certa produzione ormonale che si dimagrisce o si cresce, non ad una certa quota calorica
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    su questo non sono d'accordo...per me i carbo si possono eliminare anche per tempi mooolto lunghi.
                    dipende dai soggetti.
                    io non tollero le very low carb: mega spossatezza, nervosismo, calo di attenzione...e son bocciato a due esami

                    Originariamente Scritto da psicouno
                    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                      dipende dai soggetti.
                      io non tollero le very low carb: mega spossatezza, nervosismo, calo di attenzione...e son bocciato a due esami

                      x quello bastano alcuni accorgimenti come integrazione di nootropici e adattogeni, ma a livello fisico una low...SE SAPUTA FARE... è il top x il rendimento....
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                      Commenta


                        #12
                        Be allora non ci sono problemi... con tutto il grasso addominale che ho posso anche non mangiarne grassi per 30 anni ahaahah

                        Naturalmente scherzo... ora li sto prendendo dal latte parzialmente scremato, dallo yogurt 0.1 dalle noci o arachidi tostate (in sostituzione dell'olio cuore di mais che e' uno schifo...acquisto errato... ma ci sono dentro gli O3 cosi dice la sctaola...) e tramite tonno al naturale,salmone naturale o affumicato quindi O3 a volonta... non da dolci uova e merdate varie, diciamo che in queste 2 settimane non ho toccato un grasso idrogenato... mi sono fatto solo un piatto di patatine fritte la domenica a pranzo

                        questi grassi essenziali

                        purtroppo in questo periodo movimento pari a zero perche ho mal di gola e un raffreddore immaane... che palle voglio andare in biciiiiiiiiiiiiii
                        cmq oggi cazzi e non cazzi la tiro su e vado al supermercato qua vicino... a cercare yogurt greco lecinova pasta e riso integrali... 'nzomma un po di spesa non fa male


                        Originariamente Scritto da Teros Visualizza Messaggio
                        I grassi sono molto importanti, a mio parere possiamo aumentare o diminuire un macronutrimento ma non eliminarlo del tutto x lunghi periodi...

                        I grassi svolgono le seguenti funzioni:

                        costruiscono le nostre riserve energetiche, dando nello stesso tempo forma e protezione al nostro corpo

                        costituiscono le membrane cellulari proteggendo la cellula dall'ambiente esterno acquoso essendo i grassi idrorepellenti (rifiutano l'acqua)

                        servono alla fabbricazione degli ormoni

                        trasportano le vitamine liposolubili assicurando così al nostro organismo la presenza di importantissime vitamine quali le vitamine A, D, E, K.
                        Last edited by Mabo; 06-09-2007, 12:31:14.
                        No pain no gain!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                          x quello bastano alcuni accorgimenti come integrazione di nootropici e adattogeni, ma a livello fisico una low...SE SAPUTA FARE... è il top x il rendimento....
                          spiegati meglio

                          Originariamente Scritto da psicouno
                          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                            spiegati meglio
                            son sostanze x lo + eboristiche che ti fanno superare quello stallo....
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                            Commenta


                              #15
                              scusa ma dallo yogurt 0,1 che grassi vuoi prendere?ed il salmone affumicato...non lo so...molto sale,e per avere omega 3 a volonta'devi mangiarne parecchio...ma tu vuoi perdere grasso addominale...tanta attenzione ad eliminare OGNI GRASSO e poi un piatto di patatine fritte!La motivazione e'la prima cosa.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎