Dimenticavo una cosa: la soddisfazione di trovare i chetoni sullo stick per l'urina...
CHETOGENESI
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by phoenix:
Dimenticavo una cosa: la soddisfazione di trovare i chetoni sullo stick per l'urina...
Bisogna tenere conto che può accadere che non sempre siano presenti i chetoni nelle urine, ma questo non necessariamente significa che non si è ancora entrati o si è usciti dalla chetosi. Infatti i chetoni nelle urine testimoniano solo un eccesso di produzione e non il fatto che questa condizione metabolica si sia o meno instaurata. Sicuramente è più tranquillizzante quando costantemente si rileva un costante “++ “.
Un’altra cosa che ho imparato è, quando sembra non esserci traccia di chetoni, lasciare da parte la striscetta senza buttarla e controllarla nuovamente dopo una decina di minuti. Questo perché se nelle urine non c’è assolutamente traccia di chetoni la parte sensibile rimane bianca (diventa al massimo un po’ più giallina), mentre se c’è una quantità minima non rilevata entro i 60 secondi consigliati per una corretta lettura, essa assume dopo questo tempo una sfumatura rosacea che testimonia che la chetosi comunque è avviata con successo.
Un "trucco" che pratico sempre è tagliare in due le striscette nel senso della lunghezza, in modo da raddoppiarne il numero. Il tamponcino rilevatore funziona perfettamente anche se ridotto di dimensioni, e in questo modo si riducono del 50% le spese. ;-)
Ciao!!!
Massimo
Commenta
-
-
Giustissimo il discorso precedente, il fatto di trovare tracce di chetoni è più importante psicologicamente che altro, non comporta nessuna prova essenziale.
Anche trovandoli, la dieta può non risultare efficace o per problemi personali o perchè comunque si stanno mangiando troppe calorie.
Per un esempio di dieta,fai conto di mangiare fino al sabato pomeriggio in chetogenica(circa 55% grassi. 40% proteine 5% carb. solo da vegetali)poi inizi il sabato sera con un rapporto 60/20/20 per continuare così anche la domenica anche al 80/10/10 per permettere un prolungato e costante rilascio di insulina che ti pompa come un pallone e il lunedì si ricomincia con la cheto.Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
Commenta
-
-
Volevo sottolineare l' importanza di assumere grassi polinsaturi.
Quando ho provato la cheto, ho fatto il grande errore di eccedere con quelli saturi; risultato= nausea continua !!
Forse riproverò questo tipo di dieta in periodo di definizione, ma rimane sempre il timore di perdere troppa massa muscolare!Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Oltretutto in fase di cheto definizione è importante l'integrazione, infatti io consiglio di integrare con EFA, cromo picolinato e carnitina oltre che usare la lecitina di soia.Is a calorie a calorie?
Nulla dies sine linea
Commenta
-
-
Originally posted by quellogrosso:
X MBMAX e gli altri cheto-esperti:
c'e un libro in italiano che tratti questa dieta in modo accurato?
Da tenere presente che la MD funziona in maniera leggermente diversa rispetto alla chetogenica tradizionale (Anabolic Diet o Bodyopus), anche se da quello che si legge sul sito sembra essere uguale.
Su http://www.allprotraining.com/nutrit...olic_diet.html si possono trovare notizie più approfondite, ma in inglese.
Commenta
-
-
ciao ragazzi..
sono ormai 9 giorni che seguo una dieta basata sulla chetogenesi..
Veramente dura ma non certo impossibile..
Sono piena di energia e ho perso 2,5 kg in 8 giorni. Prima di questa dieta le ho provate tutte ma nulla perdevo 1/2 kg poi mi fermavo.
Ovviamente la stò facendo sotto controllo medico, me l'ha prescitta lui dopo una serie di esami, dovrebbe proseguire per 15 giorni poi non sò bene come andremo avanti. Una cosa non mi è chiara parlate di coripi chetonici ma come si rilevano??? lo fà il medico o è una cosa che ocmprediamo da soli?? scusate l'ignoranza ma non sapevo nemmeno esistesse questa dieta fino a chè nonme l'ha prescritta e allora ho cominciato a leggere di tutto.
Un altro dubbio...una volta cessata questa dieta il mantenimento?? si riprendono velocemente i kg persi???
Commenta
-
Commenta