Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stallo nella dieta: cosa fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stallo nella dieta: cosa fare?

    Ciao! Dopo circa 10 mesi di dieta chetogenica nei quali sono dimagrito circa 20 kg facendo per 3 volte a settimana pesi (con il solo scopo di aumentare il metabolismo, no massa per ovvie ragioni), 3 volte HIIT , the' verde, acqua, termogenico, sono arrivato al punto che la mia BF e' circa il 13% e non sono riuscito a scendere di un etto in 2 mesi di stallo. Cosa mi suggerite a questo punto? Vorrei asciugarmi piu' che mettere massa anche perche' il grasso c'e' ancora su pancia e petto, pero' dopo una dieta cosi' rigida come una cheto con bassissimi carboidrati non so cosa ci sia di peggio per la mia ciccia :P , qualche suggerimento o consiglio? Grazie!

    #2
    Sei andato in stallo perchè qualsiasi regime ipocalorico dopo un paio di mesi (solitamente 6) smette di funzionare.
    Si chiama adattamento metabolico dell'organismo. In questo caso punterei su una dieta meno drastica e con più carboidrati, per favorire un nuovo aumento del metabolismo, per poi magari scalare nuovamente le calorie.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Va bene, allora provero' ad aumentare i carbo e ad alternare 2-3 mesi cosi' a 2-3 mesi come prima, pensi che sia una buona strategia per abbattere la ciccia ribelle?

      Commenta


        #4
        lo stallo,come dice max,è dovuto ad un fatto di adattamento del metabolismo..ma quella che tu chiami ciccia potrebbe essere anche "solo" pelle che rimane dilatata in seguito ad un dimagrimento..e per quella diciamo che ci vuole moooolto tempo,oltre che la dieta adeguata..devi dare il tempo alla pelle di ritirarsi ed adattarsi al nuovo fisico..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da olds Visualizza Messaggio
          lo stallo,come dice max,è dovuto ad un fatto di adattamento del metabolismo..ma quella che tu chiami ciccia potrebbe essere anche "solo" pelle che rimane dilatata in seguito ad un dimagrimento..e per quella diciamo che ci vuole moooolto tempo,oltre che la dieta adeguata..devi dare il tempo alla pelle di ritirarsi ed adattarsi al nuovo fisico..
          E' anche vero questo.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Io ne approfitto per chiedere se modificata cosi' va bene. Si basa sulla dieta che facevo aggiungendo solo qualche fonte di carbo.

            COLAZIONE
            omega 3
            1 yogurth 125ml
            fesa di tacchino/bresaola
            1 uovo fritto
            30 gr. di pane integrale

            SPUNTINO
            arachidi 30gr.

            PRANZO
            80 gr. di pasta poco condita
            Insalata,verdura
            Carne/pesce 100 gr.
            Olio d'oliva 3 cucchiai

            SPUNTINO
            bresaola o tacchino o tonno 60 gr.

            CENA
            Carne o pesce 150 gr.
            Insalata,verdura
            Olio d'oliva 3 cucchiai

            PRENANNA
            fiocchi di latte 100 gr.

            qualche consiglio?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎