Domande "tecniche"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • f.b.o
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 608
    • 6
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
    Gli SSRI sono una particolare classi di antidepressivi (Selective Serotonine Reuptake Inhibitors), ossia gli inibitori selettivi del reuptake di Serotonina, il cui effetto antidepressivo è dato dall'aumento della serotonina nel vallo intersinaptico.
    Come effetto questi antidepressivi danno aumento di fame e aumento di peso, tutta colpa della serotonina
    ma il metabolismo resta lo stesso o c'e' un rallentamento, al di la del magna' di piu'...?
    "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggio
      ma il metabolismo resta lo stesso o c'e' un rallentamento, al di la del magna' di piu'...?
      Non penso determinino alterazioni del metabolismo, è semplicemente il fatto che più alti livelli di serotonina spingono il soggetto a mangiare di più. Oltretutto, se non vado errato (ma devo controllare sul mio libro di chimica farmaceutica) livelli di serotonina influenzano il metabolismo di un qualche macronutriente, di cui non ricordo.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• f.b.o
        Bodyweb Member
        • Jul 2006
        • 608
        • 6
        • 0
        • Send PM

Non penso determinino alterazioni del metabolismo, è semplicemente il fatto che più alti livelli di serotonina spingono il soggetto a mangiare di più. Oltretutto, se non vado errato (ma devo controllare sul mio libro di chimica farmaceutica) livelli di serotonina influenzano il metabolismo di un qualche macronutriente, di cui non ricordo.
        max come al solito m'inchino! grande, se riesci a darmi qull'info, magari lo scoraggio a prenderli e a tentare altre strade, piu' comportamentariste e meno farmacologiche....

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggio
          max come al solito m'inchino! grande, se riesci a darmi qull'info, magari lo scoraggio a prenderli e a tentare altre strade, piu' comportamentariste e meno farmacologiche....
          Da quanto tempo soffre di depressione ?

Commenta

• f.b.o
            Bodyweb Member
            • Jul 2006
            • 608
            • 6
            • 0
            • Send PM

Da quanto tempo soffre di depressione ?
            da circa 6 mesi.....è un po preoccupato per la dieta, dato che ha visto persone prenerli e gonfiare (ma penso che quelli erano ansiolitici) comunque gli ho detto che se segue bene la sua dieta, dovrebbe abituarsi ...daltronde ha resistito a diete drastiche nei periodi di definizione (io penso che il suo stato sia dovuto a questo in èparte , io son contrario alle cose drastiche, ti fan partire la mela........vedi anche atleti di grosso calibro) , comunque ho sentito buone cose contro gli attacchi di panico e la depressione, dalla psicologia comportamentarista.......di solito, tolto il farmaco, il disturbo ha un un return negativo, mentre con l'approccio cognitivo , ha un tasso di ricaduta minore.........mi sa che sto' sbagliando forum eh eh......pero' e' interessante!

Commenta

• kikka87
              Bodyweb Member
              • Aug 2007
              • 993
              • 19
              • 13
              • Send PM

Una cosa è la ritenzione, un'altra cosa il grasso, sono completamente diversi. Togli allora prima la ritenzione, bevendo molto e soprattutto abbassando i carboidrati. Potresti anche ricorrere a qualche diuretico naturale come la caffeina o la Pilosella.
              Dopo questo periodo in cui avrai perso questi liquidi in eccesso, vediamo se rimane grasso da togliere.
              Tornando al discorso della pillola, mi sembra alquanto strano che ancora oggi possano dare ritenzione. Oggi abbiamo a disposizione pillole con un contenuto ormonale veramente molto basso, cui effetto ritentorio è veramente irrisorio.
              Anche la mia ragazza prende la pillola, ma per esempio non ha avuto effetto alcuno di ritenzione, sarà perchè è seguita da me nell'alimentazione, sarà per il contenuto ormonale delle nuove pillole, fattostà che non soffre di questo sgradevole effetto collaterale.
              Hai perfettamente ragione...le pillole di "nuova generazione" non danno (o almeno limitano al massimo) la ritenzione! Io però ho dovuto usare prima il Diane e poi Gracial per motivi anche di salute che però non mi va di scrivere qui in pubblico... Se non sbaglio queste due pillole sono abbastanza "pesanti"... Comunque ora, dal punto di vista della salute, è tutto risolto, solo che mi è rimasto questo gonfiore diffuso!

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da kikka87 Visualizza Messaggio
                Hai perfettamente ragione...le pillole di "nuova generazione" non danno (o almeno limitano al massimo) la ritenzione! Io però ho dovuto usare prima il Diane e poi Gracial per motivi anche di salute che però non mi va di scrivere qui in pubblico... Se non sbaglio queste due pillole sono abbastanza "pesanti"... Comunque ora, dal punto di vista della salute, è tutto risolto, solo che mi è rimasto questo gonfiore diffuso!
                Si toglierà il gonfiore. Vai solo di diuretici naturali + dieta bassa in carboidrati + bere molto, vedrai che i risultati non si faranno attendere.

Commenta

• kikka87
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2007
                  • 993
                  • 19
                  • 13
                  • Send PM

Si toglierà il gonfiore. Vai solo di diuretici naturali + dieta bassa in carboidrati + bere molto, vedrai che i risultati non si faranno attendere.
                  Ok! Grazie x l'aiuto!

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da kikka87 Visualizza Messaggio
                    Ok! Grazie x l'aiuto!
                    Prego, quando vuoi

Commenta

• DIANAMARTE
                      Inattivo
                      • Mar 2007
                      • 61
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

sono 3 anni che per motivi di salute assumo il Diane...all'inizio ho preso un paio di chili,ma era soltanto ritenzione,andata via con acqua e tisane naturali,tipo gambi di ciliegia,semi di finocchio...anche il mio medico mi ha spiegato che i chili in piu'rispetto ad una normale ritenzione sono dovuti all'alimentazione sbagliata!non alla pillola,che non ha il potere ne'di far ingrassare ne'di far perdere grasso!

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da DIANAMARTE Visualizza Messaggio
                        sono 3 anni che per motivi di salute assumo il Diane...all'inizio ho preso un paio di chili,ma era soltanto ritenzione,andata via con acqua e tisane naturali,tipo gambi di ciliegia,semi di finocchio...anche il mio medico mi ha spiegato che i chili in piu'rispetto ad una normale ritenzione sono dovuti all'alimentazione sbagliata!non alla pillola,che non ha il potere ne'di far ingrassare ne'di far perdere grasso!
                        Esatto. Gli ormoni steroidei non hanno potere ingrassante, hanno però potere ritentivo in quanto aumentano il riassorbimento di ioni sodio.

Commenta

Working...
                        X