Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calorie bruciate con l'aerobica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Calorie bruciate con l'aerobica

    Quante calorie si bruciano mediamente con 30' di aerobica in fascia lipolitica?

    #2
    dipende dal tuo peso, dalla composizione corporea e da che tipo di attività aerobica intendi (corsa, stepper.cylette)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Punk84 Visualizza Messaggio
      dipende dal tuo peso, dalla composizione corporea e da che tipo di attività aerobica intendi (corsa, stepper.cylette)
      65 kg - 15% bf - cyclette

      Commenta


        #4
        tenendo conto che sono 30minuti, dovresti e ripeto dovresti stare sulle 270-300KCAL bruciate al massimo.tieni presente che sono solo stime.questo secondo me.

        Commenta


          #5
          ma le kcal bruciate che segnano le macchine (cyclette,tapis,step), come quella che ha PUNK84 in firma, quanto possono essere affidabili ???
          Ve lo chiedo perchè con lo step sopratutto mi sono venuti fuori valori che se fossero reali sarebbero niente male.

          Commenta


            #6
            tipo?posta sti valori per 30minuti di attività.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da tevez82 Visualizza Messaggio
              Quante calorie si bruciano mediamente con 30' di aerobica in fascia lipolitica?
              Volendo precisare il quesito, dovresti indicare rigorosamente la frequenza cardiaca media di lavoro nella "fascia lipolitica" e, conseguentemente, il corrispondente VO2 (volume di ossigeno consumato ogni minuto per unità di peso).
              Dal VO2 e dal tuo peso è possibile ottenere in maniera accurata la spesa energetica (aerobica) dei 30 minuti di attività.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                Volendo precisare il quesito, dovresti indicare rigorosamente la frequenza cardiaca media di lavoro nella "fascia lipolitica" e, conseguentemente, il corrispondente VO2 (volume di ossigeno consumato ogni minuto per unità di peso).
                Dal VO2 e dal tuo peso è possibile ottenere in maniera accurata la spesa energetica (aerobica) dei 30 minuti di attività.
                65 kg - sto sui 120-135 battiti. volevo comunque avere una stima approssimativa, tanto per farmi un'idea.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da tevez82 Visualizza Messaggio
                  65 kg - sto sui 120-135 battiti. volevo comunque avere una stima approssimativa, tanto per farmi un'idea.

                  In mancanza degli altri dati (VO2) e nel caso di corsa leggera, in zona aerobica, puoi utilizzare una formula (piuttosto approssimativa) dovuta ad Arcelli che mette in relazione le calorie spese alla distanza percorsa:

                  Energia spesa (kcal) = Peso (kg) x distanza (km)


                  Quindi se corri, ad esempio, con un ritmo di 5 min/km, percorrendo 6 km in 30 minuti, il tuo dispendio calorico sarebbe, grossomodo, intorni a 65 x 6 = 390 kcal.

                  La formula può essere estesa anche alla bicicletta, con un coefficiente 0.5 - 0.7 davanti. Valuta i chilometri percorsi in 30 minuti (in base alla tua velocità) e quindi moltiplicali per il tuo peso in kg e per 0.6: otterrai una stima (seppur grossolana) delle kcal spese.

                  Commenta


                    #10
                    beh sono più o meno i calcoli che gli ho fatto io tenendomì più basso per sicurezza e mi sono uscite le 270-300KCAL al massimo!soltanto che non gli ho postato il metodo

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎