importanza dei grassi nell'anabolismo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tevez82
    Bodyweb Member

• May 2007
    • 180
    • 3
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
    Mi dici come si fa a rispondere ad una domanda così ? La domanda parte già da un presupposto errato e cioè che è un singolo alimento a decidere lo sviluppo muscolare, quando invece non è così.
    Si lo so, ma io volevo dire questo: prendiamo una dieta da massa ben strutturata, in cui devono essere presenti una certa quantità di carbo, proteine e grassi.
    Se mantengo inalterati i rapporti tra i macronutrienti, e i grassi che assumo saranno prevalentemente grassi saturi anziché grassi insaturi, ma la quantità, ripeto, sarà la stessa, ci sarà una differenza? Alla lunga mi si alzerà il colesterolo e mi si intaseranno le arterie ma per lo sviluppo della massa cambierà qualcosa?

Commenta

• nIK0
      Banned
      • Nov 2006
      • 9634
      • 390
      • 617
      • SK
      • Send PM

volevo aggiungere che i grassi abbassano l'ig e rallentano l'assimilazione di vari alimenti.

Commenta

• Zephon
        Bodyweb Member
        • Aug 2007
        • 107
        • 16
        • 10
        • milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da tevez82 Visualizza Messaggio
        Si lo so, ma io volevo dire questo: prendiamo una dieta da massa ben strutturata, in cui devono essere presenti una certa quantità di carbo, proteine e grassi.
        Se mantengo inalterati i rapporti tra i macronutrienti, e i grassi che assumo saranno prevalentemente grassi saturi anziché grassi insaturi, ma la quantità, ripeto, sarà la stessa, ci sarà una differenza? Alla lunga mi si alzerà il colesterolo e mi si intaseranno le arterie ma per lo sviluppo della massa cambierà qualcosa?
        mai sentito parlare di dieta a Zona? là i grassi assunti hanno una grande importanza, ma devono essere prevelentemente insaturi...
        Exit light enter night, take my hand...off to never never land!

Commenta

• f.b.o
          Bodyweb Member
          • Jul 2006
          • 608
          • 6
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          ........... ma andando oltre questa quantità potrebbe addirittura diminuire la produzione dell'ormone.
          cosa la determina o meglio che criterio stabilisce la quantità ideale a nn abbassarlo?.....se uno fa una dieta con 45-50%fat rischia l'abbassamento del testosterone?
          "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

Commenta

• nIK0
            Banned
            • Nov 2006
            • 9634
            • 390
            • 617
            • SK
            • Send PM

Originariamente Scritto da Zephon Visualizza Messaggio
            mai sentito parlare di dieta a Zona? là i grassi assunti hanno una grande importanza, ma devono essere prevelentemente insaturi...
            si... male però

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggio
              cosa la determina o meglio che criterio stabilisce la quantità ideale a nn abbassarlo?.....se uno fa una dieta con 45-50%fat rischia l'abbassamento del testosterone?
              In realtà non lo so, è impossibile stabilire quantità precise, che oltretutto immagino che siano altamente individuali.
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da tevez82 Visualizza Messaggio
                Il colesterolo, nella maggioranza dei casi, non dipende da ciò che mangiamo, ma da una qualche alterazione metabolica che concerne il suo metabolismo. Quindi, non si può sapere come reagirai con una dieta che presenti una maggiore quantità di grassi saturi.
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

Low Fat High Fiber Diet Decreased Serum and Urine Androgens in Men*

Christina Wang*, Don H. Catlin, Borislav Starcevic, David Heber, Christie Ambler, Nancy Berman, Geraldine Lucas, Andrew Leung, Kathy Schramm, Paul W.N. Lee, Laura Hull, and Ronald S. Swerdloff Divisions of Endocrinology, Department of Medicine and Pediatrics and the General Clinical Research Center, Harbor-UCLA Medical Center and Los Angeles Biomedical Research Institute, 1000 W Carson Street, Torrance, CA 90509, UCLA Olympic Analytical Laboratory, 2122 Granville Avenue, Los Angeles, CA 90025and The Center for Human Nutrition, 900 Veteran Avenue, Los Angeles, CA 90095-1742
                  * To whom correspondence should be addressed. E-mail: wang@gcrc.rei.edu.

To validate our hypothesis that reduction in dietary fat may result in changes in androgen metabolism, 39 middle-aged white, healthy men (50 to 60 yr) were studied while they were consuming their usual high fat, low fiber diet and after 8 weeks modulation to an isocaloric low fat, high fiber diet. Mean body weight decreased by 1 Kg whereas total caloric intake, energy expenditure and activity index were not changed. After diet modulation, mean serum testosterone (T) concentration fell (P < 0.0001) accompanied by small but significant decreases in serum free testosterone (P = 0.0045), 5 http://jcem.endojournals.org/math/agr.gif dihydrotestosterone (DHT, P = 0.0053), and adrenal androgens (Androstendione, P = 0.0135; DHEA-S, P = 0.0011). Serum estradiol and sex hormone binding globulin showed smaller decreases. Parallel decreases in urinary excretion of some testicular and adrenal androgens were demonstrated. Metabolic clearance rates of T were not changed and production rates of T showed a downward trend while on low fat diet modulation. We conclude that reduction in dietary fat intake (and increase in fiber) results in 12% consistent lowering of circulating androgens levels without changing the clearance.
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• ikuape86
                    L' oristanese pizzaiolo
                    • Feb 2005
                    • 18572
                    • 1,269
                    • 1,322
                    • Oristano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                    Low Fat High Fiber Diet Decreased Serum and Urine Androgens in Men*

Christina Wang*, Don H. Catlin, Borislav Starcevic, David Heber, Christie Ambler, Nancy Berman, Geraldine Lucas, Andrew Leung, Kathy Schramm, Paul W.N. Lee, Laura Hull, and Ronald S. Swerdloff Divisions of Endocrinology, Department of Medicine and Pediatrics and the General Clinical Research Center, Harbor-UCLA Medical Center and Los Angeles Biomedical Research Institute, 1000 W Carson Street, Torrance, CA 90509, UCLA Olympic Analytical Laboratory, 2122 Granville Avenue, Los Angeles, CA 90025and The Center for Human Nutrition, 900 Veteran Avenue, Los Angeles, CA 90095-1742
                    * To whom correspondence should be addressed. E-mail: wang@gcrc.rei.edu.

To validate our hypothesis that reduction in dietary fat may result in changes in androgen metabolism, 39 middle-aged white, healthy men (50 to 60 yr) were studied while they were consuming their usual high fat, low fiber diet and after 8 weeks modulation to an isocaloric low fat, high fiber diet. Mean body weight decreased by 1 Kg whereas total caloric intake, energy expenditure and activity index were not changed. After diet modulation, mean serum testosterone (T) concentration fell (P < 0.0001) accompanied by small but significant decreases in serum free testosterone (P = 0.0045), 5 http://jcem.endojournals.org/math/agr.gif dihydrotestosterone (DHT, P = 0.0053), and adrenal androgens (Androstendione, P = 0.0135; DHEA-S, P = 0.0011). Serum estradiol and sex hormone binding globulin showed smaller decreases. Parallel decreases in urinary excretion of some testicular and adrenal androgens were demonstrated. Metabolic clearance rates of T were not changed and production rates of T showed a downward trend while on low fat diet modulation. We conclude that reduction in dietary fat intake (and increase in fiber) results in 12% consistent lowering of circulating androgens levels without changing the clearance.
                    in parole povere? una dieta alta in carbo e bassa in grassi diminuisce il testo libeo ho capito bene whippo?

Commenta

• Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

gies
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• tigre84
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 1461
                        • 35
                        • 56
                        • roma
                        • Send PM

Il problema è il "quanto"... che significa bassa in grassi?
                        Originariamente Scritto da train hard user
                        io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• ikuape86
                          L' oristanese pizzaiolo
                          • Feb 2005
                          • 18572
                          • 1,269
                          • 1,322
                          • Oristano
                          • Send PM

gies
                          la quota minima di grassi in massa secondo te qual è? una 70 di gr die? te lo cheido per che penso di tolerare bene pro alte e carbo ma tollero un po' meno i grassi alti(almeno cosi sembra da i test che ho fatto)

Commenta

• Whipper1980
                            TV Series God-Mod
                            • Feb 2006
                            • 14662
                            • 786
                            • 451
                            • Genova
                            • Send PM

s8 il 30% delle kcal totali come convenzione....

Commenta

• Whipper1980
                              TV Series God-Mod
                              • Feb 2006
                              • 14662
                              • 786
                              • 451
                              • Genova
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                              la quota minima di grassi in massa secondo te qual è? una 70 di gr die? te lo cheido per che penso di tolerare bene pro alte e carbo ma tollero un po' meno i grassi alti(almeno cosi sembra da i test che ho fatto)
                              direi mai s8 1gr x kg di peso ripartiti in 50% saturi 35%mono e 15% poli. IMHO, poi è molto soggettivom, io senza saturi nn "cammino" e nn son l'unico qua dentro..... fonti pulite come tuorli o carni grasse e, se nn temi ridddddenzione formaggi stagionati da latte crudo DOP o DOCP (ricchi in CLA)

Commenta

• ikuape86
                                L' oristanese pizzaiolo
                                • Feb 2005
                                • 18572
                                • 1,269
                                • 1,322
                                • Oristano
                                • Send PM

direi mai s8 1gr x kg di peso ripartiti in 50% saturi 35%mono e 15% poli. IMHO, poi è molto soggettivom, io senza saturi nn "cammino" e nn son l'unico qua dentro..... fonti pulite come tuorli o carni grasse e, se nn temi ridddddenzione formaggi stagionati da latte crudo DOP o DOCP (ricchi in CLA)
                                grazie whipp...comuque anche io la "sento la mancanza o carenza di grassi...meno forza e meno libido soprattutto... forse è l'accoppiata carbo grassi che non tollero bene ...quano assumo quantità alte di grassi soprattutto da formaggi e carni rosse la libido è invece al massimo(tra l'altro adoro i formaggi e le carni rosse)

Commenta

Working...
                                X