fa male mangiare tante troppe fibbre?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nesi
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 81
    • 0
    • 0
    • Send PM

fa male mangiare tante troppe fibbre?

o vengono espulse e peranto non c e nessun porob?
    perke sto mangiando tonnellate di all brann col latte...

quindi prima domanda le fibre posso mangiarne quanto me pare?

seconda: a quanto h capito il latte fa ingrassocchiare (nel senso ke ti rende un po molle (ed in effetti non sono certo marmoreo perke ne bevo tanto)
    ma a 17 anni.. dite di NON berlo?
    io ho sempre saputo ke è l alimento che fa crescere di più ecc ecc
    sopratutto quando sei giovane
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Troppe fobre non fanno bene.So che possono ostacolare l'assorbimento di alcuni elementi come il calcio per esempio o di alcune vitamine come la vitamina D.
    Il latte non fa "ingrassochiare"...semmai appanna.L'appannaggio non è sintomo di un aumento di adipe ma di un inspessimento della pelle dovuto al lattosio che è il carboidrato del latte.
    Comunque per quanto riguarda il latte ritengo che è un ottimo alimento che non si può eliminare.Basti pensare che è un alimento completo che contiene tutti e tre i macronutrienti bilanciati(proteine,carboidrati e grassi).E poi tali proteine hanno valore biologico (VB) pari a 100.Nessun alimento ha tale valore biologico.Per valore biologico intendo il livello d'assimilabilità proteica che appunto nel caso del latte è del 100 %.Nota che poi gli effetti appannanti del latte non si fanno sentire su tutti gli individui.Di ciò soffrono soprattutto le donne che registrano un aumento della cellulite proprio perchè il latte ammorbidisce la pelle e la affloscia.
    A 17 anni non puoi DEVI berlo.E' importante al fine di una buona e corretta crescita ossea.E poi è buonissimo...non vedo perchè toglierci questo sano piacere.

ciao

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Animal
      Bodyweb Member
      • Jun 2000
      • 7190
      • 4
      • 0
      • Send PM

Max:quello che dici è giusto,ma ci sono un paio di errori.Il latte non ha VB 100,le Uova hanno 100.Il fatto che un alimento abbia VB pari a 100 non significa che sia assimilabile al 100%.Il valore biologico di 100 è stato attribuito alle Uova,che era in origine l'alimeno proteico cone le proteine più biodisponibili ed erano assimilabili al 88%mi pare.A quest valore gli è stato assegnato il 100 come riferimento massimo.Infatti ora con l'avvento del siero del latte il VB di riferimento è stato sorpassato e abbiamo un VB massimo più alto che è mi pare 135(non credete alle ditte che dicono di avere pordotti con VB tipo 150 o 200).Era giusto per precisare la cosa.
      Un'altra cosa:il lattosio contenuto nel latte non scisso,non necessariamente appana per ritenzione idrica.Potrebbe in un regime ipercalorico inspessire la pelle perchè aumenta il grasso.
      Ciao Max è continua così che sei il ragazzo più "volonteroso"che conosco(virtualmente e non,se davvero fai quello che dici e ti impegni come dici!)Forza e coraggio per la dura dieta che ti aspetta(ho visto che hai iniziato a tirarti!!)!

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

In teoria, il VB massimo è 100.
        Spesso viene riportato il VB 104 perchè esiste il 4% di margine di errore.
        In ogni modo, il VB non è una misurazione della qualità accettata in modo univoco, poichè il test del VB viene fatto in uno stato di digiuno e ciò influenza la ritenzione di azoto in maniera differente dai soggetti con lo stomaco pieno.

Alcuni ricercatori, inoltre, hanno confuso il VB con il punteggio chimico, cioè la misurazione dell'attività degli aminoacidi nel corpo, riportando come valore biologico delle proteine del siero la cifra 159
        Un VB di 159 è quindi impossibile, visto che il max è 100
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originally posted by Animal:
          Max:quello che dici è giusto,ma ci sono un paio di errori.Il latte non ha VB 100,le Uova hanno 100.Il fatto che un alimento abbia VB pari a 100 non significa che sia assimilabile al 100%.Il valore biologico di 100 è stato attribuito alle Uova,che era in origine l'alimeno proteico cone le proteine più biodisponibili ed erano assimilabili al 88%mi pare.A quest valore gli è stato assegnato il 100 come riferimento massimo.Infatti ora con l'avvento del siero del latte il VB di riferimento è stato sorpassato e abbiamo un VB massimo più alto che è mi pare 135(non credete alle ditte che dicono di avere pordotti con VB tipo 150 o 200).Era giusto per precisare la cosa.
          Un'altra cosa:il lattosio contenuto nel latte non scisso,non necessariamente appana per ritenzione idrica.Potrebbe in un regime ipercalorico inspessire la pelle perchè aumenta il grasso.
          Ciao Max è continua così che sei il ragazzo più "volonteroso"che conosco(virtualmente e non,se davvero fai quello che dici e ti impegni come dici!)Forza e coraggio per la dura dieta che ti aspetta(ho visto che hai iniziato a tirarti!!)!

Grazie della dritta Animal.E' grazie a gente come te che non si finisce mai d'imparare.Ho letto attentamente il tuo post e ho recepito appieno le informazioni datemi.
          Grazie di tutto...
          Sei un grande...

ciao e a presto !

max_power

Commenta

• Animal
            Bodyweb Member
            • Jun 2000
            • 7190
            • 4
            • 0
            • Send PM

Originally posted by Gawain:
            In teoria, il VB massimo è 100.
            Spesso viene riportato il VB 104 perchè esiste il 4% di margine di errore.
            In ogni modo, il VB non è una misurazione della qualità accettata in modo univoco, poichè il test del VB viene fatto in uno stato di digiuno e ciò influenza la ritenzione di azoto in maniera differente dai soggetti con lo stomaco pieno.

Alcuni ricercatori, inoltre, hanno confuso il VB con il punteggio chimico, cioè la misurazione dell'attività degli aminoacidi nel corpo, riportando come valore biologico delle proteine del siero la cifra 159
            Un VB di 159 è quindi impossibile, visto che il max è 100
            No Gawain,il VB massimo non è 100.Infatti una volta si pensava che fosse 100 per il motivo che ho spiegato.Ppoi con l'avvento di proteine ancor più assimilabili,visto che VB100=assimilabilità al 88%(non sono sicuro se 88 o 90),si è dovuta alzare questa quota.
            100:88=x:100
            Se il VB 100 è per un'assimilabilità del 88%,il VB massimo è 114(circa).Ora la cagata che ho deto del VB 135 è probabilmente per la confusione che dici tu!I'm sorry

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Allora le proteine dell'uovo sono assimilabili all'80 % ?E quelle del latte ?

ciao e grazie di tutto...

max_power

Commenta

• nesi
                Bodyweb Member
                • Mar 2001
                • 81
                • 0
                • 0
                • Send PM

RAGA NON SIETE PALESTRATI SIETE CHiMICI :P

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Direi che il bodybuilder è un buon chimico !

max_power

Commenta

• Animal
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2000
                    • 7190
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by max_power:
                    Allora le proteine dell'uovo sono assimilabili all'80 % ?E quelle del latte ?

ciao e grazie di tutto...

max_power
                    No aspetta..non sono sicuro di quel dato e quindi non vorrei dirti cazzate.Una cosa te(ve) la dico:non farti(fatevi)prendere dalle paranoie e ti metti a calcolare le %di proteine che assimili ecc...Quando si parla di assumere 2,5-3gr di proteine per Kg c'è compreso tutto!!!!Ok?

Commenta

• Gawain
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2000
                      • 13919
                      • 74
                      • 41
                      • Italia
                      • Send PM

Jerry Brainum, in un'intervista, afferma che il VB massimo è 100.

Il vaolre biologico è un tentativo di misurare quanto efficacemente vengono usate le proteine nel corpo. Per determinare il VB di un alimento, gli scienziati somministrano una quantità di proteine, poi osservano l'assunzione di azoto in confronto all'escrezione di azoto. Questa è una semplificazione grossolana, perchè il processo reale è più complesso.
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Animal
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2000
                        • 7190
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by Gawain:
                        Jerry Brainum, in un'intervista, afferma che il VB massimo è 100.

Il vaolre biologico è un tentativo di misurare quanto efficacemente vengono usate le proteine nel corpo. Per determinare il VB di un alimento, gli scienziati somministrano una quantità di proteine, poi osservano l'assunzione di azoto in confronto all'escrezione di azoto. Questa è una semplificazione grossolana, perchè il processo reale è più complesso.
                        Ok non c'è problema:io la sapevo diversa!!Sapevo che il VB massimo 100 era stato assegnato alle uova che erano utilizzabili al 88(?)%.Ma ancora non erano uscite le proteine del siero.E' un po' come l'IG:al glucosio è stato attribuito il valore di 100,ma non è che appena lo assumi lo hai tutto nel sangue,ne hai una grande parte.Poi son arrivate la Maltodestrine che si assimilavano ancora più velocemente ed è stato loro attribuito un IG di 140(se non erro!).

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Credo che io la sapevo alla maniera di Gawain...però ritengo che anche la tua tesi è giusta e sicuramente valida.

ciao

max_power

Commenta

• phoenix
                            Bodyweb Member
                            • May 2000
                            • 4661
                            • 5
                            • 0
                            • A mythical bird that never dies!
                            • Send PM

Io la so come Animal, chi dobbiamo interpellare per dirimere la questione?
                            Is a calorie a calorie?
                            ---------------------------
                            Nulla dies sine linea
                            ---------------------------

Commenta

Working...
                            X