il fegato...questo alimento che a non tutti piace (io ne vado pazzo...c'è gente invece che vomita la pensiero)....come siamo come valori?paragonabile a una carne rossa o+grasso?
Il fegato....maiale,vitello,vitellone....
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggiofegato di bovino dovrebbe essere:
20gr prot
6 carb
4.5 fat x 100gr
di gallina
uguale ma carb solo 2gr x 100gr
maiale
22prot
1.5carb
4.8fat
altri valori non li sò
x gli altri MOLTO GENTILE grazie
mi fa impazzire....in padella,limone quandè cotto e via....e con 1.60€ ce ne prendo 3 etti e mezzo hahahahahPER NON DIMENTICARE:
Originariamente Scritto da gabriele81Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggioil fegato di gallina non l'ho mai visto-sentito....mi "risulterebbe" un tantino strano mangiarsi il fegato di un pollo....boh....amo solo il petto(e le ali se arrosto)
x gli altri MOLTO GENTILE grazie
mi fa impazzire....in padella,limone quandè cotto e via....e con 1.60€ ce ne prendo 3 etti e mezzo hahahahahdai che ti rep
Last edited by Broly; 01-09-2007, 23:00:46.
Commenta
-
-
Per quanto riguarda il fegato (bovino) i suoi valori nutrizionali sono:
Proteine 20.0 g
Carboidrati 5,9 g
Grassi 4.4 g
Calorie 142
Di per sè è un alimento sano, ma io sinceramente non mi fido comunque: il fegato è il magazzino biologico ove avvengono tutte le reazioni metaboliche sia di composti endogeni (che non destano preoccupazioni) che di prodotti esogeni (ormoni, antibiotici, promotori della crescita), così da renderli più idrofili e più facilmente eliminabili. Quindi nel fegato potrebbero trovarsi anche dei metaboliti di queste sostanze esogene, il che mina molto alla salubrità di questo alimento. Posso capire 100 anni fa, ma oggi credimi che c'è lo schifo.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggioil fegato...questo alimento che a non tutti piace (io ne vado pazzo...c'è gente invece che vomita la pensiero)....come siamo come valori?paragonabile a una carne rossa o+grasso?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioPer quanto riguarda il fegato (bovino) i suoi valori nutrizionali sono:
Proteine 20.0 g
Carboidrati 5,9 g
Grassi 4.4 g
Calorie 142
Di per sè è un alimento sano, ma io sinceramente non mi fido comunque: il fegato è il magazzino biologico ove avvengono tutte le reazioni metaboliche sia di composti endogeni (che non destano preoccupazioni) che di prodotti esogeni (ormoni, antibiotici, promotori della crescita), così da renderli più idrofili e più facilmente eliminabili. Quindi nel fegato potrebbero trovarsi anche dei metaboliti di queste sostanze esogene, il che mina molto alla salubrità di questo alimento. Posso capire 100 anni fa, ma oggi credimi che c'è lo schifo.
max_power
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggiouna volta ogni tanto,e niente fa' male...take it easyMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza MessaggioIo lo adoro ma qui come prezzi lo dovrei paragonare ad una costata, percui e' rarissimo che ne mangi
Dovrebbe essere ricco in ferro oltretutto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggiomai sentiti i cuoricini (grassi..) e i fegatini di pollo..? ci sono anke di takkino un pò più grandi...e poi si lo so non costano un *****..dato che ne ho un pò di kg nel congelatore comprati da mammina cara x fare le minestrine mi diresti una bella ricetta x renderlo commestibile..??dai che ti rep
ricettine non le so,mi spiace...mamma le fettine di fegato di bovino le fa così,in padella con un cucchiaino d'olio e stop...poi ci metto il limone alla fine se il fegato "scopre" (non so come spiegarlo...se il sapore è troppo forte insomma)....PER NON DIMENTICARE:
Originariamente Scritto da gabriele81Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioPer quanto riguarda il fegato (bovino) i suoi valori nutrizionali sono:
Proteine 20.0 g
Carboidrati 5,9 g
Grassi 4.4 g
Calorie 142
max_powerPER NON DIMENTICARE:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggiouna volta ogni tanto,e niente fa' male...take it easyPER NON DIMENTICARE:
Commenta
-
Commenta