Massa - PER WHIPPER

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Unn0
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 486
    • 8
    • 6
    • Send PM

    Massa - PER WHIPPER

    Prima di tutto ricapitolo un pò la mia situazione:

    21 anni (a ottobre)
    Altezza 1,82
    Peso attuale 76/77 kg
    Fabbisogno basale: tra 2500 e 2900 kcal giornaliere

    Sono un misto tra mesomorfo e endomorfo (aspetto maturo, cute spessa, fianchi larghi...e per fortuna spalle larghe)

    Sono un ex grasso. Sono partito da 86 kg con una BF alta e sono arrivato in massa a 87 kg, ma con una BF più bassa. Da quando faccio definizione ho perso 10 kg (ora sono 76/77) per lo più di massa grassa (giro braccio non è variato).

    Seguendo i consigli che mi hanno dato su questo forum mi sono allenato un anno facendo massa fino a giugno, poi ho iniziato definizione che tutt'ora seguo, e seguirò fino ai primi di ottobre.
    L'alimentazione in massa l'ho abbastanza curata ma non ho fatto le cose in maniera maniacale, diciamo che mi sono regolato "a occhio". In definizione ho cercato di fare le cose in maniera più precisa.

    Purtroppo quando riprenderò a fare massa farò una vita che non mi permetterà di fare sempre i pasti che voglio, mi riferisco principalmente allo spuntino di metà mattina e al pranzo che sono costretto a fare alla mensa.

    Ecco una foto già postata in foto gallery che mi mostra all'inizio,e come sono attualmente.

    image

    Vedendomi di persona, e vedendo questa foto molta gente dice ke sono molto magro...sarà anche vero ma quel grasso nel girovita non sono riuscito a buttarlo giù. La mia intenzione era asciugarmi del tutto per poi fare una massa pulita, magari limitandomi con i carbo.

    La dieta + integrazione che ho seguito in massa è stata questa:

    Colazione: 500 ml latte parzialmente scremato + 15 gr. whey + Cereali Kellog’s Classic
    Spuntino: panino con mozzarella e crduo (unica cosa che potevo prendere alla mensa)
    Pranzo: 150 gr di pasta/pane, 2 cucchiai d’olio d’oliva + 150 gr di carne/pesce, insalata/frutta.
    Spuntino giorni riposo: 100 gr Fesa di Tacchino o Bresaola o Tonno al Naturale + Carboidrati (yogurt magro frutta , 80 g di pane di segale ecc.)
    Spuntino post WO: Carboidrati (2 banane o altri ad alto IG: zuccheri semplici, bevande zuccherate ecc.). Dopo 20/30 minuti : 10 gr. glutammina + 30 gr. whey.
    Cena: 2 cucchiai d’olio d’oliva + 150/200 g carne/pesce, insalata/frutta + 20 gr. pinoli/mandorle.
    Prenanna: 150/200 gr. fiocchi di latte magri + 10 gr. glutammina.


    Quella che sto seguendo ora che sono in definizione è questa:

    Colazione: 2 caps Kre-alcalyn prima del latte + Multivitaminico. Dopo 30 min. 500 ml latte di soia + 15 gr. whey
    Spuntino: 100 gr Fesa di Tacchino o Bresaola o Tonno al Naturale + 30 gr. frutta secca o altri grassi.
    Pranzo: 2 cucchiai d’olio d’oliva (o altra fonte di grassi) + 150 gr di carne/pesce
    Spuntino giorni riposo: 2 caps Kre-alcalyn. Dopo 30 min. 100 gr Fesa di Tacchino o Bresaola o Tonno al Naturale
    Spuntino post WO: 2 caps Kre-alcalyn + 8 cps BCAA + Integratore Sali Minerali (Polase). Dopo 20/30 minuti: 30 gr. whey.
    Cena: 2 cucchiai d’olio d’oliva (o altra fonte di grassi) + 150/200 gr. carne/pesce + 30 gr. pinoli/mandorle
    Prenanna: 150/200 gr. di fiocchi di latte magri con pochi carboidrati. In alternativa Grana.


    Adesso voglio il vostro parere, cosa faccio? mi asciugo fino a ottobre e poi comincio con una massa pulità?

    Quest'anno voglio spaccare, ma propsio tanto, voglio crescere il più possibile e poi SQUARTARMI come non mai per la prossima estate...
    Come integrazione il mio budget mi permette di prendere le whey sicuramente per tutto l'anno...per il resto qualke altra cosa potrei comprarla (in base a cosa mi consigliate), ma senza spendere un capitale ad integratori.

    Whipper per favore....ti considero uno dei migliori qui, mi potresti in qualke modo seguire?


    Grazie
    Last edited by Unn0; 12-09-2007, 10:40:07.
  • vincent_81
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 2828
    • 86
    • 83
    • Send PM

    #2
    MASSAAAA

    Che devi asciugare!!!
    sigpic

    Commenta

    • Unn0
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 486
      • 8
      • 6
      • Send PM

      #3
      che devo asciugare? quella trippa ke ho nel girovita...maledetta

      Commenta

      • Unn0
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 486
        • 8
        • 6
        • Send PM

        #4
        up

        Commenta

        • Unn0
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 486
          • 8
          • 6
          • Send PM

          #5
          up

          Commenta

          • VinDiesel
            Bodyweb Member
            • Jun 2006
            • 913
            • 27
            • 32
            • Nella Sombrero Galaxy
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da vincent_81 Visualizza Messaggio
            MASSAAAA

            Che devi asciugare!!!
            sigpic
            Originariamente Scritto da QuattroAnte
            "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

            Commenta

            • Unn0
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 486
              • 8
              • 6
              • Send PM

              #7
              va bene ho capito, farò massa...ma mi serve cmq l'aiuto degli esperti per impostare una dieta migliore di quella che avevo prima, anche perchpè volevo impostarla in low carb e non so come fare...

              I miei dati sono scritti nel primo messaggio (fabbisogno, peso etc)

              Commenta

              • VinDiesel
                Bodyweb Member
                • Jun 2006
                • 913
                • 27
                • 32
                • Nella Sombrero Galaxy
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Unn0 Visualizza Messaggio
                va bene ho capito, farò massa...ma mi serve cmq l'aiuto degli esperti per impostare una dieta migliore di quella che avevo prima, anche perchpè volevo impostarla in low carb e non so come fare...

                I miei dati sono scritti nel primo messaggio (fabbisogno, peso etc)
                non si fanno diete da zero...posta una base decente e verra modificata
                sigpic
                Originariamente Scritto da QuattroAnte
                "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

                Commenta

                • Unn0
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 486
                  • 8
                  • 6
                  • Send PM

                  #9
                  l'ho scritta nel primo mess la dieta ke ho seguito sia in massa, sia in def

                  Commenta

                  • Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

                    #10
                    Quoto gli altri, sei ad un ottima % di bf x far massa, più giù vai + ti scasserai l'MBR, invece, mettendo kiletti puliti sarà + facile poi squartarsi del tutto..... nn ha senso IMHO definire ankora...sei ben pulito x iniziare...
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                    Commenta

                    • Unn0
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 486
                      • 8
                      • 6
                      • Send PM

                      #11
                      ok grazie whip...allora sta massa pulita come la imposto?
                      Faccio low carb?

                      questa è la dieta massa ke ho seguito l'anno scorso:

                      Colazione: 500 ml latte parzialmente scremato + 15 gr. whey + Cereali Kellog’s Classic
                      Spuntino: panino con mozzarella e crudo (unica cosa che potevo prendere alla mensa)
                      Pranzo: 150 gr di pasta/pane, 2 cucchiai d’olio d’oliva + 150 gr di carne/pesce, insalata/frutta.
                      Spuntino giorni riposo: 100 gr Fesa di Tacchino o Bresaola o Tonno al Naturale + Carboidrati (yogurt magro frutta , 80 g di pane di segale ecc.)
                      Spuntino post WO: Carboidrati (2 banane o altri ad alto IG: zuccheri semplici, bevande zuccherate ecc.). Dopo 20/30 minuti : 10 gr. glutammina + 30 gr. whey.
                      Cena: 2 cucchiai d’olio d’oliva + 150/200 g carne/pesce, insalata/frutta + 20 gr. pinoli/mandorle.
                      Prenanna: 150/200 gr. fiocchi di latte magri + 10 gr. glutammina.


                      Come la modifico?

                      Il mio
                      Fabbisogno basale è tra 2500 e 2900 kcal giornaliere.

                      Nello spuntino di mattina teniamo presente che posso prendere solo quel panino col crudo, quindi il resto della dieta possiamo modificarlo anche in base a quello (è una panino normale di 100-120 gr, più due fette di mozzarella che saranno a occhio 50 gr circa, e 2 fette di crudo). A pranzo, anche se mangioa mensa ho una vasta disponibilità (carne, pasta, verdure, frutta ecc).

                      Accetto consigli anche sull'integrazione, anche aggiuntiva a quella che ho già messo (whey e gluta), ma senza esagerare... anzi la gluta vorrei toglierla perchè sinceramente non ho notato migliormenti...poi bho, aspetto il tuo parere.

                      PS
                      che è l'MBR



                      GRAZIE
                      Last edited by Unn0; 03-09-2007, 10:29:33.

                      Commenta

                      • vincent_81
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2006
                        • 2828
                        • 86
                        • 83
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Unn0 Visualizza Messaggio
                        ok grazie whip...allora sta massa pulita come la imposto?
                        Faccio low carb?

                        questa è la dieta massa ke ho seguito l'anno scorso:

                        Colazione: 500 ml latte parzialmente scremato + 15 gr. whey + QuantoCereali Kellog’s Classic
                        Spuntino: panino con no mozzarella e crudo (unica cosa che potevo prendere alla mensa) + 10 g frutta secca
                        Pranzo: 150 gr di pasta/pane, 2 cucchiai d’olio d’oliva + 150 gr di carne/pesce, insalata/
                        Spuntino giorni riposo: 100 gr Fesa di Tacchino o Bresaola o Tonno al Naturale + Carboidrati (, 80 g di pane di segale ecc.)
                        Spuntino post WO: Carboidrati (2 banane o altri ad alto IG: zuccheri semplici, bevande zuccherate ecc.). Dopo 20/30 minuti : 10 gr. glutammina + 30 gr. whey.
                        Cena: 2 cucchiai d’olio d’oliva + 150/200 g carne/pesce, insalata/frutta + 20 gr. pinoli/mandorle.+ carboidrati a basso ig almeno 70 g se ti sei allenato
                        Prenanna: 150/200 gr. fiocchi di latte magri + 10 gr. glutammina.


                        Come la modifico?

                        Il mio Fabbisogno basale è tra 2500 e 2900 kcal giornaliere.

                        Nello spuntino di mattina teniamo presente che posso prendere solo quel panino col crudo, quindi il resto della dieta possiamo modificarlo anche in base a quello (è una panino normale di 100-120 gr, più due fette di mozzarella che saranno a occhio 50 gr circa, e 2 fette di crudo). A pranzo, anche se mangioa mensa ho una vasta disponibilità (carne, pasta, verdure, frutta ecc).

                        Accetto consigli anche sull'integrazione, anche aggiuntiva a quella che ho già messo (whey e gluta), ma senza esagerare... anzi la gluta vorrei toglierla perchè sinceramente non ho notato migliormenti...poi bho, aspetto il tuo parere.

                        PS
                        che è l'MBR



                        GRAZIE
                        NN sono un esperto ma cosi mi sembra meglio
                        sigpic

                        Commenta

                        • Unn0
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 486
                          • 8
                          • 6
                          • Send PM

                          #13
                          volevo però impostarla in low carb...e magari aumentare di più le calorie

                          più o meno così come è impostata adesso a quante kcal siamo?

                          Commenta

                          • Whipper1980
                            TV Series God-Mod
                            • Feb 2006
                            • 14662
                            • 786
                            • 451
                            • Genova
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Unn0 Visualizza Messaggio
                            ok grazie whip...allora sta massa pulita come la imposto?
                            Faccio low carb?

                            questa è la dieta massa ke ho seguito l'anno scorso:

                            Colazione: 250 ml latte parzialmente scremato + 20 gr. whey + 80g Cereali Kellog’s Classic

                            Spuntino: panino con mozzarella (50g) e crudo (80g) (unica cosa che potevo prendere alla mensa)

                            Pranzo: 150 gr di pasta/pane, 2 cucchiai d’olio d’oliva + 150 gr di carne/pesce, insalata/frutta.

                            Spuntino giorni riposo: 100 gr Fesa di Tacchino o Bresaola o Tonno al Naturale + Carboidrati (yogurt magro frutta , 80 g di pane di segale ecc.)

                            Spuntino post WO: Carboidrati (2 banane o altri ad alto IG: zuccheri semplici, bevande zuccherate ecc.). Dopo 20/30 minuti : 10 gr. glutammina + 30 gr. whey.

                            Cena: 2 cucchiai d’olio d’oliva + 150/200 g carne/pesce, insalata/frutta + 20 gr. pinoli/mandorle.

                            Prenanna: 150/200 gr. fiocchi di latte magri + 10 gr. glutammina.


                            Come la modifico?

                            Il mio
                            Fabbisogno basale è tra 2500 e 2900 kcal giornaliere.

                            Nello spuntino di mattina teniamo presente che posso prendere solo quel panino col crudo, quindi il resto della dieta possiamo modificarlo anche in base a quello (è una panino normale di 100-120 gr, più due fette di mozzarella che saranno a occhio 50 gr circa, e 2 fette di crudo). A pranzo, anche se mangioa mensa ho una vasta disponibilità (carne, pasta, verdure, frutta ecc).

                            Accetto consigli anche sull'integrazione, anche aggiuntiva a quella che ho già messo (whey e gluta), ma senza esagerare... anzi la gluta vorrei toglierla perchè sinceramente non ho notato migliormenti...poi bho, aspetto il tuo parere.

                            PS
                            che è l'MBR



                            GRAZIE
                            melio coscì
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                            Commenta

                            • Unn0
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2007
                              • 486
                              • 8
                              • 6
                              • Send PM

                              #15
                              in pratica---è uguale a quella che facevo prima!

                              Solo a colazione c'è qualche modifica...ma non mi pare low carb?!?

                              Quante kcal sono?

                              Commenta

                              Working...
                              X