Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Low carb: la migliore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Low carb: la migliore?

    E' la low carb la migliore per perdere grasso?
    Con il bmi sono finalmente normopeso ma secondo la mia bilancia che misura anche la percentuale del grasso sto tra il 23 e il 21% di grasso. Quindi enorme! Infatti tutti i chili che ho perso sono sicuramente massa magra, poi che in queste vacanze ho proprio abbandonato l'allenamento anaerobico...

    Vabbè cmq una low carb come la devo strutturare, che percentuali di carb pro e grassi? Da quante calorie? 1200 va bene o anche di piu? aiutatemi! Ah se serve sono alto 1.82 peso 80kg e ho 20 anni quasi. Come ho scritto sopra poi ho 21-23% di grasso. Approposito a che percentuale di grasso sarebbe buono iniziare a mettersi in massa?
    Grazie!

    #2
    non puoi avere il 20% di fat....e' impossibile...fidati

    per la low carb:
    pro 2,2gr x lbm
    cho piu' o meno 100gr al giorno
    il resto delle calorie da fats...fino all'introito calorico desiderato..(30% saturi)

    Commenta


      #3
      a mio modesto parere la migliore dieta per perdere grasso è la chetogenica.come si imposta e come si gestisce puoi trovare tutto sul forum

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
        a mio modesto parere la migliore dieta per perdere grasso è la chetogenica.come si imposta e come si gestisce puoi trovare tutto sul forum
        dipende su , e' vero che ad alte % di bf e' valida
        Perle !!!

        Commenta


          #5
          io x ora mi sono trovato bene, è molto facile da seguire rispetto ad altre.

          Commenta


            #6
            bah sentite , per me va bene anche su percentuali di grasso corporeo molto basse e lo dico per esperienza personale, poi dipende sempre dalle persone, inoltre è facilissima da gestire per quanto riguarda i calcoli delle grammature e calorie: sempre e comunque 70%fat e 30%prot, e non ci si sbaglia!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
              bah sentite , per me va bene anche su percentuali di grasso corporeo molto basse e lo dico per esperienza personale, poi dipende sempre dalle persone, inoltre è facilissima da gestire per quanto riguarda i calcoli delle grammature e calorie: sempre e comunque 70%fat e 30%prot, e non ci si sbaglia!
              Ma dip dall'individuo, dalle abitudini, dal modo di alimentarsi...Non puoi sparare che una dieta è migliore per tutti e basta!
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                #8
                scusami tanto, ma cosa c'è scritto sul messaggio a cui hai risposto?che a me è andata bene anche a percentuali basse, ma a me, poi dipende dalle persone!!!mi sembra che il concetto è MOLTO CHIARO, CHE DICI?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  Ma dip dall'individuo, dalle abitudini, dal modo di alimentarsi...Non puoi sparare che una dieta è migliore per tutti e basta!
                  esatto,il discorso e' soggettivo

                  Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
                  scusami tanto, ma cosa c'è scritto sul messaggio a cui hai risposto?che a me è andata bene anche a percentuali basse, ma a me, poi dipende dalle persone!!!mi sembra che il concetto è MOLTO CHIARO, CHE DICI?
                  non molto chiaro...
                  Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
                  bah sentite , per me va bene anche su percentuali di grasso corporeo molto basse e lo dico per esperienza personale, poi dipende sempre dalle persone, inoltre è facilissima da gestire per quanto riguarda i calcoli delle grammature e calorie: sempre e comunque 70%fat e 30%prot, e non ci si sbaglia!
                  certo...ma a basse bf% si gioca con le ricariche...se non sai impostarle alla perfezione ti fotti i muscoli

                  per me:
                  cheto x soggetti con una certa esperienza alle spalle...
                  low-carb x neofiti

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
                    scusami tanto, ma cosa c'è scritto sul messaggio a cui hai risposto?che a me è andata bene anche a percentuali basse, ma a me, poi dipende dalle persone!!!mi sembra che il concetto è MOLTO CHIARO, CHE DICI?
                    Non dicevo il fatto del funzionamento della dieta...Ma che tu hai detto che è molto facile da gestire, 70-30 e il gioco e fatto. Imho è più complessa, deve esser bene impostata...Così come dici tu sembra che per dimagrire bene basti mangiare, che so, pollo e olio tutto il giorno!!

                    Per scendere di BF pensi solo a quelle percentuali?
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      #11
                      se un ragazzino di 20 anni vuole fare di testa sua con una dieta che non sa neanche cosa è, sono sicuro al 100% che non ci capirà mai una mazza e non la riuscirà mai ne ad impostare ne a seguire! se invece quel ragazzino chiede aiuto a qualcuno e quella persona gli da delle linee guida e gli imposta la dieta a puntino, poi sono affari del soggetto se non la segue alla lettera, a quel punto l'equazione è semplice: se segui alla lettera la dieta impostata da uno che ci capisce ottieni risultati, altrimenti no.adesso penso di aver esplicato bene tutto il mio concetto.

                      Commenta


                        #12
                        Imho meglio capire quello che si sta facendo...Quindi, al ragazzino in questione direi di leggersi tutto quel che può sulla dieta chetogenica e magari poi di farsela metter a puntino da qualcuno competente. Non può fare certe scelte solo perché uno gli dice di far così...Cmq è quasi OT

                        Infatti io intendevo che per una keto non contan solo le percentuali, altrimenti uno si potrebbe tranquillamente tirare ad albumi e olio d'oliva, ma non è così: tutto è importante nella dieta, dal calcolo di macro e percentuali alla scelta degli alimenti, fino anche alla vita che uno conduce (stress, riposo e altri fattori, imho determinanti anche quelli)...
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎