Dal Crudo Al Cotto!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcus21
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 279
    • 1
    • 0
    • Send PM

Dal Crudo Al Cotto!

Ciao ragazzi!!di recente ho letto nel forum che qualcuno (mi sembra max power) avrebbe inserito una tabella con il peso dei vari alimenti prima e dopo la cottura..sono veramente interessato a una cosa del genere!!ci è stato messo o ancora no??grazie!!
  • nIK0
    Banned
    • Nov 2006
    • 9634
    • 390
    • 617
    • SK
    • Send PM

comunque sai no che il peso da calcolare è da crudo...

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da marcus21 Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi!!di recente ho letto nel forum che qualcuno (mi sembra max power) avrebbe inserito una tabella con il peso dei vari alimenti prima e dopo la cottura..sono veramente interessato a una cosa del genere!!ci è stato messo o ancora no??grazie!!
      Gli alimenti comunque si pesano a crudo
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• marcus21
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 279
        • 1
        • 0
        • Send PM

si lo so che si pesano a crudo..anche la carne??penso di no..cmq per esempio per la pasta sarebbe utilissimo sapere il prima e dopo cottura..se mia madre cuoce tutto su una stessa pentola è inutile pesarla prima..se la peso dopo so quanta ne mangio..

Commenta

• nIK0
          Banned
          • Nov 2006
          • 9634
          • 390
          • 617
          • SK
          • Send PM

ma non centra nulla, carne, pesce, acqua, olio, ................ se te hai a pranzo 100g di pasta e 200g di carne, li devi pesare prima, da crudi !!!!

Commenta

• Mr. Anderson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2004
            • 7428
            • 331
            • 293
            • Caserta
            • Send PM

tutto si pesa prima, alcuni alimenti aumentano di peso (tipo la pasta o il riso)altri ne perdono...

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da marcus21 Visualizza Messaggio
              si lo so che si pesano a crudo..anche la carne??penso di no..cmq per esempio per la pasta sarebbe utilissimo sapere il prima e dopo cottura..se mia madre cuoce tutto su una stessa pentola è inutile pesarla prima..se la peso dopo so quanta ne mangio..
              Anche la carne. Il fatto di pesarla dopo per sapere la quantità esatta che mangi è un ragionamento sbagliato. In questo caso non ti serve la quantità esatta che mangi, ma l'apporto in macronutrienti (proteine, carboidrati e grassi) e calorie che ti da un alimento.
              Mi spiego meglio: 100 g di carne a crudo contengono (per esempio) 20 g di proteine, 2 g di grassi e 0 g di carboidrati. Quella carne a cotto presenterà gli stessi valori nutrizionali, ma su un peso diverso.

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
              X