carne congelata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • six00
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 4155
    • 140
    • 59
    • Send PM

    #16
    ti ringrazio max

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
      ti ringrazio max
      Prego.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • Mr. Anderson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2004
        • 7428
        • 331
        • 293
        • Caserta
        • Send PM

        #18
        dico la mia :

        la carne scongelata fa cagare, perde tutto il sapore rispetto a quella fresca. come macronutr. nn credo perda qualcosa.

        poi nn so voi ma io la data di scadenza nn la vedo sulla carne , cioè la prendo dal macellaio fresca, quindi nn credo che debba avere una scadenza categorica, ma solo un tot di giorni in frigo e poi si può anche buttare, se nn la si congela...


        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Mr. Anderson Visualizza Messaggio
          dico la mia :

          la carne scongelata fa cagare, perde tutto il sapore rispetto a quella fresca. come macronutr. nn credo perda qualcosa.

          poi nn so voi ma io la data di scadenza nn la vedo sulla carne , cioè la prendo dal macellaio fresca, quindi nn credo che debba avere una scadenza categorica, ma solo un tot di giorni in frigo e poi si può anche buttare, se nn la si congela...
          No, non ha una scadenza categorica, ovvio. La carne quando la lasci molti giorni in frigo, comincia a diventare più scura per i fenomeni ossidativi che avvengono in presenza di ossigeno. Ma questo non vuol dire che non la si possa mangiare.
          Poi viene lasciata ancora di più in frigo comincia ad alterarsi il gusto. L'alterazione è dovuta ad un fenomeno chiamato "Irrancidimento chetonico", ma anche in questo caso, se mangiassi la carne non succederebbe nulla.
          Dopo l'irrancidimento poi comincia la vera e propria proliferazione di microorganismi. In questo caso la carne la puoi buttare nel cesso.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X