Annuncio

Collapse
No announcement yet.

distribuzione carbo e pro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    distribuzione carbo e pro

    Cominciamo... allora: mi alleno la mattina dalle 11 alle 12 e pranzo alle 13. Come mi consigliate di suddividere i carbo e le proteine per il resto della giornata? ovviamente, il pranzo, coincidendo con il post work-out è molto ricco di carboidrati. Ma nel pomeriggio devo/posso continuare ad assumere carboidrati o li devo eliminare onde evitare accumuli di grasso? Sono in fase di massa (71 kg x 1,76) naturalmente, ma i chili che guadagnano finiscono tutti intorno alla pancia anche se l'alimentazione è molto corretta Help me!

    #2
    Ti consiglio di diminuire gradualmente i carbo col passare delle ore. Come spuntino prova con yogurt+pro (+una fetta di pane integrale).
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Yucatan io non credo tu sia grasso.. insomma 1,76 x 71 kg mi sembrano misure addirittura insufficienti...!

      Hai mai misurato la percentuale di grasso corporeo (plicometria)?

      Il consiglio che ti èstato dato comunque è corretto: gli unici carbo nel pomeriggio provenienti da yogurt magro, e cena puramente proteica.

      ------------------
      | ~~~ pot ~~~ |
      ------------------
      «« « « pot » » »»

      __________________

      Commenta


        #4
        no POTINO, altro che grasso! nel breve vorrei arrivare almeno a 75. il fatto è che la massa sta aumentando molto anche intorno allo pancia che già tende al gonfio per conformazione (o per chissà quale altro motivo!). quindi, non capivo se la causa fosse da attribuire alla mia dieta un po' troppo ipercalorica. poi, allenandomi la mattina, ho pensato la dieta fosse da bilanciare diversamente rispetto ad una persona che svolge il suo work-out nel pomeriggio, ma a quanto pare più o meno i principi sono gli stessi.
        No, non ho la più pallida idea di come misurare la % di grasso corporeo ...

        Commenta


          #5
          Si fa con uno strumento che si chiama plicometro, con 7 misure in "punti focali", estranedo una media approssimativa.

          Nelle palestre dovrebbe esserci, prova a chiedere.

          ------------------
          | ~~~ pot ~~~ |
          ------------------
          «« « « pot » » »»

          __________________

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎