Massa in zona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kaio
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 923
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Massa in zona

    Come fate ad adattare una dieta nata come ipocalorica alla fase di massa?...e non ditemi che con la zona ci si definisce e si mette massa al tempo stesso
    Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
    Kaio:ma per quale ragione?!
    Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...
  • nicodipietro
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2001
    • 1586
    • 8
    • 3
    • Send PM

    #2
    Mi dai "pane di segale per i miei denti"

    quando uno si fa 10 fiale di decadurabolin in 10 settimane, può mettere 6 kg di muscoli; ma una fiala sono 200 mg x 10 = 2 grammi; come fa una cosa che pesa 2 grammi a farti aggiungere 6000 grammi di muscoli addosso?

    E' il potere degli ormoni anabolici nell'effettiva utilizzazione delle proteine in più che si mangiano! uniscilo allo stimolo anabolico pure dell'allenamento coi pesi (che per chi è natural però deve avere il giusto riposo, altrimenti lo stimolo da anabolico diventa catabolico) e vedrai i risultati!

    Il concetto di caloria deve essere superato, quello che conta sono i GRAMMI DI SUBSTRATO! ora se io voglio 1 kg di muscoli in più in un mese innanzitutto devo mangiare almeno 35 g. di proteine in più al giorno (e con la zona lo fai, anche abbastanza di più se vuoi) e poi fornire l'ambiente ormonale ottimale per far si che questi grammi di proteine divengano muscolo, non altro o vengano scartate; per far questo, stimolo anabolico (bii), evitare stimoli catabolici (digiuno, poco recupero, allenamento lungo, eccetera) e L'AMBIENTE ORMONALE GARANTITO DALLA ZONA (che ora ti "incollo"); in questo contesto tutte quelle calorie in più non ti servono, e OVVIAMENTE NON INGRASSI!
    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
    www.nicodipietro.blogspot.it

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Secondo Nicodipietro è possibile farlo !

      ciao

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • nicodipietro
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2001
        • 1586
        • 8
        • 3
        • Send PM

        #4
        l'equilibrio degli eicosanoidi serve anche a mantenere una produzione ottimale di testosterone oltre che di gh (+ eic. buoni = più gh ma meno testost.; + eic. cattivi = meno gh ma + testost.; l'equilibrio degli eicosanoidi = PIU' GH e PIU' TESTOSTERONE!!) e ti pare poco?

        Inoltre in condizioni anaerobiche dovute all'allenamento con i pesi si è in grado di ristabilire i livelli di ATP molto più velocemente tramite il grasso intramuscolare (INCREMENTATO DALLA ALIMENTAZIONE A ZONA) che tramite i carboidrati intramuscolari; Le cellule muscolari preferiscono il grasso come fonte in caso di lavori anaerobici; e l'efficacia del ribosio per la crescita muscolare e l'anticatabolismo non sta proprio nella sua maggiore capacità a ristabilire i livelli di ATP (ricordo l'articolo su olympians: "ci vuole energia anche per crescere")? ancora una volta la zona fa una cosa in più a favore dela CRESCITA muscolare e dell'ANTICATABOLISMO: più ATP grazie al grasso intramuscolare!

        Inoltre consigli SOLO carboidrati IMMEDIATAMENTE dopo l'allenamento per ricaricare il glicogeno, ma gli studi dimostrano ESATTAMENTE il contrario: cioè che proteine INSIEME a carboidrati sono MIGLIORI dei soli carboidrati, non per la zona (anche) o per altro... MA PER IL RICARICO DI GLICOGENO DOPO l'ALLENAMENTO! Un'altro punto a favore della zona per il recupero, la crescita e la volumizzazione e l'anticatabolismo.

        Inoltre l'ottimizzazione del trasporto dell'ossigeno AIUTA A FAR SI CHE IL CORPO SFRUTTI MAGGIORMENTE I GRASSI INTRAMUSCOLARI PER IL RICARICO DI ATP E FOSFOCREATINA; e come si fa ad ottimizzare il trasporto di ossigeno? con una maggiore vascolarizzazione (che riduce anche i livelli di acido lattico ottimizzando la contrazione), altro obiettivo degli eicosanoidi buoni che sono dei POTENTI VASODILATATORI (vedi prostaglandina E1) e che sono ottimizzati nella zona; altro buon motivo per ritenere che la zona è indicata anche per la crescita muscolare, la prestazione e l'anticatabolismo.

        INOLTRE QUANDO ICARBOIDRATI SONO SOLI O SUPERANO DI TROPPO LE PROTEINE IL CORPO produrrà più Prostaglandina E2 (un eicosanoide cattivo) che ha come effetto... aumento di ACHT e quindi di CORTISOLO!!!! quindi CATABOLISMO; cortisolo = catabolismo; la zona impedisce questo, è anticatabolica oltre che per gli effetti detti prima e indirettamente per + gh e + testosterone anche perchè AGISCE PROPRIO DIMINUENDO LA SECREZIONE DI CORTISOLO!
        un altro buon motivo per considerare la dieta zona ideale per la crescita muscolare e l'anticatabolismo!

        Quindi non è solo per l'aumento di gh (che non è insignificante come dite voi, lo è come è significante l'aumento di insulina dovuto ai carb. ad alto IG!) ma anche PER TUTTE LE ALTRE COSE CHE HO DETTO!

        Come cavolo si fa a dire che la zona non è buona per l'hardgainer?

        INFATTI:

        gli studi parlano chiaro: 1991 Sears e Reinovich (allenatore dei raiders...) con i Raiders e i Los Angeles Rams, atleti d'elite (con scarsa predisposizione all'aumento eclatante di massa muscolare), peso medio 97,5 kg infatti; risultato dello studio con dieta a zona in sole 6 settimane: + 7,2 kg in media di massa muscolare e - 2,2 kg in media di grasso corporeo.

        PER NON PARLARE DI TUTTI GLI ATLETI CHE RIESCONO AD AUMENTARE MASSA MUSCOLARE E PERDERE GRASSO CON LA ZONA; io in piccolo sono aumentato di circa 3 kg in 2 settimane e mezzo di zona (anche senza riuscire a fare 6 pasti al giorno, bensì solo 5 , qualche giorno 4, non ho molto tempo!) ; e tutti gli atleti a cui tozzi ha fatto provare la zona, ho parlato con lui! CHE VANTAGGIO HA A CONSIGLIARE LA ZONA? NON VENDE NEMMENO LUI IL LIBRO DELLA ZONA!

        che vantaggio aveva hakerfeldt a consigliare l'abcde? a lui non gli torna niente in tasca se la gente si sovralimenta 14 giorni si e 14 giorni no!

        INOLTRE:
        Cioè perchè il cortisolo in più MANGIA IL MUSCOLO e l'igf-1 in più, il gh in più, il testosterone in più (zona, abcde) NON COSTRUISCONO MUSCOLO?

        Inoltre troppi carb. o solo carb e no proteine = più eicosanoidi cattivi = + ACHT = PIU' CORTISOLO!!!! e hai parlato meglio della fosfatidilserina rispetto alla zona per l'aumento di massa muscolare


        E ancora:

        Ma veramente la zona ha quelle proprietà anaboliche e anticataboliche (agendo a livello ormonale) ANCHE SE RISPETTI LA QUANTITA' DI PROTEINE (quindi non proprio "ipercalorica"); non dimenticatevi cosa dice sears in merito:
        Per mettere 2 kg di muscolo al mese, sono 67 g. al giorno di muscoli, quindi 67 g. al giorno in più di proteine; ora uno che pesa 70 kg e ha 60 kg di massa magra dovrebbe consumare 60 x 2,2 = 132 g. di proteine al giorno, arrotindiamo a 140 g. Se fosse sedentario ne doveva consumare circa 70, quindi ci sono 70 g. di proteine IN PIU! ora tutto sta a CONVINCERE IL CORPO AD USARLE PER SINTETIZZARE NUOVO MUSCOLO, invece di espellerle (figuriamoci invece mangiando 200 g., se non si convince semplicemente farà solo più lavoro per espellerle); quindi dobbiamo creare continui stimoli ANABOLICI e ANTICATABOLICI;

        1) il modo PRINCIPE per farlo è sicuramente l'allenamento BREVE-INTENSO (stimolo anabolico, all'UTILIZZO delle proteine) INFREQUENTE-PERIODIZZATO (stimolo ANTICATABOLICO per il RISPARMIO DI QUELLE ESISTENTI, grazie al recupero);

        2) possiamo farci le iniezioni di anabolizzanti, ma meglio evitare! INFATTI SONO GLI ORMONI che decidono se le proteine devono essere USATE PER SINTESI DI NUOVO TESSUTO oppure no! ecco perchè 8 fiale (una a settimana per 8 settimane) di testosterone decatonato (Decadurabolin) che pesano in totale, scatola inclusa, scarsi 3 o 4 grammi RIESCONO A FAR METTERE CHILI DI MUSCOLI: FACENDO USARE I CHILI DI PROTEINE MANGIATI NELLE 8 SETTIMANE AL CORPO PER LA SINTESI (ma queste cose le sapevate gia);
        Questo ci porta al n. 3:

        3) LA ZONA! cioè tutto quel gioco ormonale che ho detto nella pagina precedente di questo post convince il corpo ad USARE quelle proteine in più (più testosterone, meno cortisolo, più gh, più IGF-1, grazie agli eicosanoidi, il controllo della glicemia eccetera eccetera eccetera) con metodi ORMONALI, quindi.

        ECCO PERCHE' NON C'E' BISOGNO DI UN REGIME IPERCALORICO O IPERGLUCIDICO! PERCHE' CI SONO GLI ORMONI!
        Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
        www.nicodipietro.blogspot.it

        Commenta

        • lo zar
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 3799
          • 1
          • 0
          • Italy
          • Send PM

          #5
          Originally posted by nicodipietro:
          l'equilibrio degli eicosanoidi serve anche a mantenere una produzione ottimale di testosterone oltre che di gh (+ eic. buoni = più gh ma meno testost.; + eic. cattivi = meno gh ma + testost.; l'equilibrio degli eicosanoidi = PIU' GH e PIU' TESTOSTERONE!!) e ti pare poco?

          Inoltre in condizioni anaerobiche dovute all'allenamento con i pesi si è in grado di ristabilire i livelli di ATP molto più velocemente tramite il grasso intramuscolare (INCREMENTATO DALLA ALIMENTAZIONE A ZONA) che tramite i carboidrati intramuscolari; Le cellule muscolari preferiscono il grasso come fonte in caso di lavori anaerobici; e l'efficacia del ribosio per la crescita muscolare e l'anticatabolismo non sta proprio nella sua maggiore capacità a ristabilire i livelli di ATP (ricordo l'articolo su olympians: "ci vuole energia anche per crescere")? ancora una volta la zona fa una cosa in più a favore dela CRESCITA muscolare e dell'ANTICATABOLISMO: più ATP grazie al grasso intramuscolare!

          Inoltre consigli SOLO carboidrati IMMEDIATAMENTE dopo l'allenamento per ricaricare il glicogeno, ma gli studi dimostrano ESATTAMENTE il contrario: cioè che proteine INSIEME a carboidrati sono MIGLIORI dei soli carboidrati, non per la zona (anche) o per altro... MA PER IL RICARICO DI GLICOGENO DOPO l'ALLENAMENTO! Un'altro punto a favore della zona per il recupero, la crescita e la volumizzazione e l'anticatabolismo.

          Inoltre l'ottimizzazione del trasporto dell'ossigeno AIUTA A FAR SI CHE IL CORPO SFRUTTI MAGGIORMENTE I GRASSI INTRAMUSCOLARI PER IL RICARICO DI ATP E FOSFOCREATINA; e come si fa ad ottimizzare il trasporto di ossigeno? con una maggiore vascolarizzazione (che riduce anche i livelli di acido lattico ottimizzando la contrazione), altro obiettivo degli eicosanoidi buoni che sono dei POTENTI VASODILATATORI (vedi prostaglandina E1) e che sono ottimizzati nella zona; altro buon motivo per ritenere che la zona è indicata anche per la crescita muscolare, la prestazione e l'anticatabolismo.

          INOLTRE QUANDO ICARBOIDRATI SONO SOLI O SUPERANO DI TROPPO LE PROTEINE IL CORPO produrrà più Prostaglandina E2 (un eicosanoide cattivo) che ha come effetto... aumento di ACHT e quindi di CORTISOLO!!!! quindi CATABOLISMO; cortisolo = catabolismo; la zona impedisce questo, è anticatabolica oltre che per gli effetti detti prima e indirettamente per + gh e + testosterone anche perchè AGISCE PROPRIO DIMINUENDO LA SECREZIONE DI CORTISOLO!
          un altro buon motivo per considerare la dieta zona ideale per la crescita muscolare e l'anticatabolismo!

          Quindi non è solo per l'aumento di gh (che non è insignificante come dite voi, lo è come è significante l'aumento di insulina dovuto ai carb. ad alto IG!) ma anche PER TUTTE LE ALTRE COSE CHE HO DETTO!

          Come cavolo si fa a dire che la zona non è buona per l'hardgainer?

          INFATTI:

          gli studi parlano chiaro: 1991 Sears e Reinovich (allenatore dei raiders...) con i Raiders e i Los Angeles Rams, atleti d'elite (con scarsa predisposizione all'aumento eclatante di massa muscolare), peso medio 97,5 kg infatti; risultato dello studio con dieta a zona in sole 6 settimane: + 7,2 kg in media di massa muscolare e - 2,2 kg in media di grasso corporeo.

          PER NON PARLARE DI TUTTI GLI ATLETI CHE RIESCONO AD AUMENTARE MASSA MUSCOLARE E PERDERE GRASSO CON LA ZONA; io in piccolo sono aumentato di circa 3 kg in 2 settimane e mezzo di zona (anche senza riuscire a fare 6 pasti al giorno, bensì solo 5 , qualche giorno 4, non ho molto tempo!) ; e tutti gli atleti a cui tozzi ha fatto provare la zona, ho parlato con lui! CHE VANTAGGIO HA A CONSIGLIARE LA ZONA? NON VENDE NEMMENO LUI IL LIBRO DELLA ZONA!

          che vantaggio aveva hakerfeldt a consigliare l'abcde? a lui non gli torna niente in tasca se la gente si sovralimenta 14 giorni si e 14 giorni no!

          INOLTRE:
          Cioè perchè il cortisolo in più MANGIA IL MUSCOLO e l'igf-1 in più, il gh in più, il testosterone in più (zona, abcde) NON COSTRUISCONO MUSCOLO?

          Inoltre troppi carb. o solo carb e no proteine = più eicosanoidi cattivi = + ACHT = PIU' CORTISOLO!!!! e hai parlato meglio della fosfatidilserina rispetto alla zona per l'aumento di massa muscolare


          E ancora:

          Ma veramente la zona ha quelle proprietà anaboliche e anticataboliche (agendo a livello ormonale) ANCHE SE RISPETTI LA QUANTITA' DI PROTEINE (quindi non proprio "ipercalorica"); non dimenticatevi cosa dice sears in merito:
          Per mettere 2 kg di muscolo al mese, sono 67 g. al giorno di muscoli, quindi 67 g. al giorno in più di proteine; ora uno che pesa 70 kg e ha 60 kg di massa magra dovrebbe consumare 60 x 2,2 = 132 g. di proteine al giorno, arrotindiamo a 140 g. Se fosse sedentario ne doveva consumare circa 70, quindi ci sono 70 g. di proteine IN PIU! ora tutto sta a CONVINCERE IL CORPO AD USARLE PER SINTETIZZARE NUOVO MUSCOLO, invece di espellerle (figuriamoci invece mangiando 200 g., se non si convince semplicemente farà solo più lavoro per espellerle); quindi dobbiamo creare continui stimoli ANABOLICI e ANTICATABOLICI;

          1) il modo PRINCIPE per farlo è sicuramente l'allenamento BREVE-INTENSO (stimolo anabolico, all'UTILIZZO delle proteine) INFREQUENTE-PERIODIZZATO (stimolo ANTICATABOLICO per il RISPARMIO DI QUELLE ESISTENTI, grazie al recupero);

          2) possiamo farci le iniezioni di anabolizzanti, ma meglio evitare! INFATTI SONO GLI ORMONI che decidono se le proteine devono essere USATE PER SINTESI DI NUOVO TESSUTO oppure no! ecco perchè 8 fiale (una a settimana per 8 settimane) di testosterone decatonato (Decadurabolin) che pesano in totale, scatola inclusa, scarsi 3 o 4 grammi RIESCONO A FAR METTERE CHILI DI MUSCOLI: FACENDO USARE I CHILI DI PROTEINE MANGIATI NELLE 8 SETTIMANE AL CORPO PER LA SINTESI (ma queste cose le sapevate gia);
          Questo ci porta al n. 3:

          3) LA ZONA! cioè tutto quel gioco ormonale che ho detto nella pagina precedente di questo post convince il corpo ad USARE quelle proteine in più (più testosterone, meno cortisolo, più gh, più IGF-1, grazie agli eicosanoidi, il controllo della glicemia eccetera eccetera eccetera) con metodi ORMONALI, quindi.

          ECCO PERCHE' NON C'E' BISOGNO DI UN REGIME IPERCALORICO O IPERGLUCIDICO! PERCHE' CI SONO GLI ORMONI!
          Ragazzi è inutile nasconderlo e nn potete nenche voi negarlo: NICO HA RAGIONE, punto e basta!! (nn vi preoccupate nn mi ha pagato per dire ciò! )
          Ma come diavolo nn vi riescono a convingere questi discorsi che filano lisci lisci e sono anche fisiologicamente giustissimi!
          NN sta parlando di cose campate in aria: so ragazzi toglietevi il prosciutto dalle orecchie! (almeno lo potete mettere su 2 belle fette wasa, vreo Nico? )
          Scerzi a parte è davvero cosi ragazzi:; sono gli ORMONI che ci costruiscono I MUSCOLI

          Scusatemi ma nn ne potevo più di sentire ancora degli SCETTICI!

          Commenta

          • nicodipietro
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2001
            • 1586
            • 8
            • 3
            • Send PM

            #6
            Grazie del supporto! tengo a ricordarvi, cmq prima di andare, che non è merito mio! non sono io ad aver ragione!

            Mi spiego:

            Se voi parlaste con un biochimico, laureato, con anni di esperienza, proprietario di quasi tutti i brevetti per trasportare nell'organismo i farmaci antitumorali e lo stesso AZT contro l'aids, con anni di esperienza in fatto di metabolismi, farmaceutica e biochimica, collaboratore del maggiore scopritore di tutti i benefici dell'aspirina, eccetera eccetera eccetera, avreste il coraggio di contraddirlo dall'alto della vostra esperienza e conoscenze? penso di no, e NON LO AVREI NEMMENO IO! come se un prof. di fisica di scuola media pretendesse di controbattere Einstein (se fosse ancora vivo) o Hawking;

            Ora voi quando dite che sbaglio non contraddite me, bensì contraddite quella persona (e migliaia di gente e squadre olimpioniche e non, eccetera che hanno SPERIMENTATO la veridicità delle sue affermazioni) che ha scoperto quelle cose, cioè Barry Sears.

            Io sono solo un portavoce non ufficiale.

            Ciao.
            Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
            www.nicodipietro.blogspot.it

            Commenta

            • Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

              #7
              Il problema è che non si può fare un confronto tra un'iniezione di deca e la dieta a Zona.

              Peraltro (accettando totalmente la teoria di Sears) l'aumento di testosterone non è così ingente
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta

              • kaio
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 923
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Innanzitutto grazie per le risposte...ma secondo me aumentare solo le prot non ti permette di mettere massa xchè non hai gli ormoni per sintetizzare più di 2g/kg circa... e probabilmente l'aumento di testo come dice gawain non sarebbe molto elevato
                ...Troppo bello per essere vero...
                Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
                Kaio:ma per quale ragione?!
                Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

                Commenta

                • nicodipietro
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2001
                  • 1586
                  • 8
                  • 3
                  • Send PM

                  #9
                  "1991 Sears e Reinovich (allenatore dei raiders...) con i Raiders e i Los Angeles Rams, atleti d'elite (con scarsa predisposizione all'aumento eclatante di massa muscolare), peso medio 97,5 kg infatti; risultato dello studio con dieta a zona in sole 6 settimane: + 7,2 kg in media di massa muscolare e - 2,2 kg in media di grasso corporeo."

                  Mi sembra un risultato simil-decadurabolin perchè:

                  1) Aumento di testosterone
                  2) Aumento di GH
                  3) Aumento di igf-1
                  4) No agli aumenti di cortisolo (altro che fosfatidilserina) che resta sempre basso

                  Significa SINERGIA! che significa ANABOLISMO! e ANTICATABOLISMO!

                  La massa muscolare si corstruisce alzando gli stimoli anabolici (allenamento breve-intenso, mangiare spesso, ...) e evitando quelli catabolici (riposo tra gli allenamenti, mai digiunare, 6 pasti al giorno, eccetera); LA ZONA FA QUESTO! è normale che si costruisca massa! come ve lo devo dire?

                  E poi certo non saranno livelli di testo = alle iniezioni di deca, ma resta sempre in sinergia con gli altri ormoni!

                  E poi che è meglio una dieta che aumenta poco ma in sinergia Testosterone, gh e igf-1 evitando aumenti di cortisolo o una dieta nella quale, per colpa dell'insulina, DIMINUISCE IL GH, DIMINUISCE IL TESTOSTERONE e AUMENTA IL CORTISOLO (biochimica)?

                  A me pare "molto più vicina al deca" la prima della seconda.

                  Torniamo al discorso di noi che vogliamo competere con un grande scienziato.
                  Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                  www.nicodipietro.blogspot.it

                  Commenta

                  • kaio
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 923
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Ma se si aumenta la quantità di prot bisogna aumentare anche i carbo e i grassi...giusto???

                    Ho un pò di confusione...mi chiarisci come si fa?
                    Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
                    Kaio:ma per quale ragione?!
                    Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Ecco un difetto della zona:è complicata.


                      ciao


                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • STREGONE78
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2001
                        • 308
                        • 0
                        • 0
                        • sud
                        • Send PM

                        #12
                        il libro di sears lo hanno letto un po' tutti.Innanzitutto non generalizzerei parlando di 40-30-30.Sears parla di equilibrio ormonale kon un rapporto pro/karbo che varia dallo 0,6 all'1.Credetemi ragazzi, sto libro mi ha kambiato la vita e mi (ci) ha fatto kapire un casino di cose (io da quando ho letto sto libro non hai piu' pesato un alimento, peso solo con la testa).D'altra parte mi soffermerei sulla kopertina dove c'e' skritto.....PERDERE PESO DEFINITIVAMENTE....tra i sottotitoli.
                        Premetto ke fosse per me darei kome minimo un PREMIO NOBEL a Mister Sears, ma di sikuro non lo darei a ki vuol far mettere massa a un ecto kon un regime alimentare a ZONA...(e non solo a un ecto...)
                        FINCHE'PUOI!!!!------GRRRRRRRR

                        Commenta

                        • max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Sei riuscito a perdere peso ?


                          ciao

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          • STREGONE78
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2001
                            • 308
                            • 0
                            • 0
                            • sud
                            • Send PM

                            #14
                            mhhhhhh......sono in keto!!!!!
                            FINCHE'PUOI!!!!------GRRRRRRRR

                            Commenta

                            • nicodipietro
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2001
                              • 1586
                              • 8
                              • 3
                              • Send PM

                              #15
                              Lascia perdere le copertine che sono elaborazioni di editori per attirare gente, non penso che la signora con la pancetta o la ragazza complessata compri un libro dove c'è scritto: LA ZONA dieta anabolica anti catabolica che fa aumentare i muscoli!

                              Praticamente dicendo che non va bene per mettere massa NEGHI TUTTO QUELLO CHE AFFERMA SEARS e che io ho cercato di riassumere.

                              OK!


                              Però poi non vi lamentate che la fosfatidilserina costa troppo se vi salgono i livelli di cortisolo

                              che mettete grasso

                              che avete bisogno di uno stimolatore di gh

                              che i livelli di test. si abbassano

                              eccetera.

                              Poi se tu o altri ne sanno più di Sears, tanto di cappello, ma vorremmo vedere quali studi avete fatto, numeri, fatti, lauree varie, che vi hanno fatto concludere che il gioco ormonale creato dalla zona non è buono per aumentare la massa muscolare.

                              [This message has been edited by nicodipietro (edited 08-04-2001).]
                              Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                              www.nicodipietro.blogspot.it

                              Commenta

                              Working...
                              X