Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrimento, Corsa e Cardiofrequenzimetro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrimento, Corsa e Cardiofrequenzimetro

    Ciao ragazzi,
    ieri mi è arrivato il cardiofrequenzimetro e stamattina sono andato a provarlo . Ieri ho dato un'occhiata al forum e ho fatto un giro su internet per capire come impostare i limiti. Dunque per un ragazzo di 28 anni come me il massimale è 220-28 = 192. Ok.
    Adesso ditemi se ho sbagliato qualcosa:

    192 è il massimale cioè i massimi battiti cardiaci dove il mio cuore può arrivare. per dimagrire dovrei stare al 60%-70% del massimale quindi 134 (è giusto?). Ho impostato il cardiofrequenzimetro con questi dati dati 115 minimo e 140 massimo (ho fatto bene?) . Ok, mi sono accorto che correndo ( e non sono un principiante) praticamente per stare in quel range devo quasi camminare cioè devo fare una corsetta blanda blanda blanda...ma è normale? Oggi ho corso 1 or e 10 minuti ma a quel ritmo avrei potuto correre per 3 ore!!!! Forse ho sbagliato qualcosa?
    Può genitlmente qualcuno + bravo e + esperto di me illuminarmi su come devo impostare il cardiofrequenzimetro?

    grazie mille.

    ps: il cardio è un polar rs100 limited edition

    #2
    la configurazione è corretta...

    il 60-70% è un range che ti permette tranquillamente di "correre" e parlare, senza farti venire il fiatone...

    pensa che il mio tapis l'ho impostato a 6.6km/h con pendenza dal 7% al 9%


    Commenta


      #3
      se punti solo sul cardio non otterrai i risultati voluti. Fare body building e il miglior modo per aumentare il metabolismo.
      http://www.youtube.com/watch?v=ywdwSb7Lqhw

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sirio_il_Dragone Visualizza Messaggio
        Ciao ragazzi,
        ieri mi è arrivato il cardiofrequenzimetro e stamattina sono andato a provarlo . Ieri ho dato un'occhiata al forum e ho fatto un giro su internet per capire come impostare i limiti. Dunque per un ragazzo di 28 anni come me il massimale è 220-28 = 192. Ok.
        Adesso ditemi se ho sbagliato qualcosa:

        192 è il massimale cioè i massimi battiti cardiaci dove il mio cuore può arrivare. per dimagrire dovrei stare al 60%-70% del massimale quindi 134 (è giusto?). Ho impostato il cardiofrequenzimetro con questi dati dati 115 minimo e 140 massimo (ho fatto bene?) . Ok, mi sono accorto che correndo ( e non sono un principiante) praticamente per stare in quel range devo quasi camminare cioè devo fare una corsetta blanda blanda blanda...ma è normale? Oggi ho corso 1 or e 10 minuti ma a quel ritmo avrei potuto correre per 3 ore!!!! Forse ho sbagliato qualcosa?
        Può genitlmente qualcuno + bravo e + esperto di me illuminarmi su come devo impostare il cardiofrequenzimetro?

        grazie mille.

        ps: il cardio è un polar rs100 limited edition
        E' tutto corretto, cmq per il calcolo dell'fc max cerca in rete che ci sono sistemi migliori, con l'ausilio di tabelle, per esempio
        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
        _____
        |_ | _|
        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
        | | |
        | | |

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎