ciao ragazzi, sono un neofita e volevo qualche consiglio da voi esperti...sono alto 180cm per 88kg...da un pò pratico sollevamento pesi e l'aumento di masa muscolare si vede molto...però ho del grasso che non permette la definizione...come posso perdere massa grassa tenendo inalterata la massa magra?vi prego datemi un piano di alimentazione...io ad esempio pensavo di abbinare ad una dieta povera di carboidrati esercizio aerobico e sollevamento pesi con assunzione di creatina...cosa ne pensate...sono totalmente ignorante quidi non giudicatemi vi prego...grazie
perdere peso mantenendo inalterata la massa muscolare
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da orson Visualizza Messaggiociao ragazzi, sono un neofita e volevo qualche consiglio da voi esperti...sono alto 180cm per 88kg...da un pò pratico sollevamento pesi e l'aumento di masa muscolare si vede molto...però ho del grasso che non permette la definizione...come posso perdere massa grassa tenendo inalterata la massa magra?vi prego datemi un piano di alimentazione...io ad esempio pensavo di abbinare ad una dieta povera di carboidrati esercizio aerobico e sollevamento pesi con assunzione di creatina...cosa ne pensate...sono totalmente ignorante quidi non giudicatemi vi prego...grazie
Una low-carb potrebbe essere un'inizio, leggeti qualche post in giro sulla chetogenica o sulla metabolica, giusto per farti un'idea di come funziona (queste sono very low-carb). L'assunzione di creatina non la vedo indispensabile in definizione, più che altro mettere qualche anticabolico, tipo BCAA e Gluta. Butta giù una dieta e vediamo come la si può aggiustare.Originariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
|_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
| | |
| | |
-
Commenta