info per metabolica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • raiky
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 526
    • 20
    • 9
    • Milano provincia
    • Send PM

info per metabolica

Avevo intenzione di comprare il libro la dieta metabolica del dottor di Pasquale. Intanto, voi mi consigliate questo oppure la soluzione anabolica?
    Leggendo il libro l'alimentazione vincente, ho notato che l'autore afferma di non ritenere la dieta metabolica una buona dieta per gli individui di gruppo sanguigno A o AB..voi cosa ne pensate? giudicate in generale questa dieta buona per definirsi? esperienze?
    grazie
    Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!
  • Dargor
    Banned
    • Dec 2006
    • 421
    • 40
    • 6
    • Send PM

L'unica dieta che permette di mantenere la massa acquisita è la ZONA.
    La dieta anabolica è antiquata e disastrosa, infatti lo stesso dottor Di Pasquale l'ha rielaborata come dieta METABOLICA con notevoli cambiamenti.

Le diete per definirsi sono in ordine crescente di distruzione muscolare: Dieta ZONA, Cronodieta, Metabolica.

La ZONA funziona quasi su tutti, non fà perdere forza o nè fà perdere soltanto un minimo, nella Cronodieta si perde un pò di forza e si rischia anche la massa, la metabolica è GRASSI+PROTEINE e in teoria non si dovrebbe perdere massa come in ZONA ma si perde parecchia forza.

Io sceglierei la ZONA, ma senza le problematiche dell'indice glicemico. Apparte il pane, pizza, e altra roba che và bandita penso che la pasta purchè integrale sia accettabile, oltre al farro e all'avena come fonti di carbo.

Commenta

• raiky
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 526
      • 20
      • 9
      • Milano provincia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
      La dieta anabolica è antiquata e disastrosa, infatti lo stesso dottor Di Pasquale l'ha rielaborata come dieta METABOLICA con notevoli cambiamenti.

Le diete per definirsi sono in ordine crescente di distruzione muscolare: Dieta ZONA, Cronodieta, Metabolica.

La ZONA funziona quasi su tutti, non fà perdere forza o nè fà perdere soltanto un minimo, nella Cronodieta si perde un pò di forza e si rischia anche la massa, la metabolica è GRASSI+PROTEINE e in teoria non si dovrebbe perdere massa come in ZONA ma si perde parecchia forza.

Io sceglierei la ZONA, ma senza le problematiche dell'indice glicemico. Apparte il pane, pizza, e altra roba che và bandita penso che la pasta purchè integrale sia accettabile, oltre al farro e all'avena come fonti di carbo.
      penso che questo sia un tuo parere, in quanto sul alcuni una dieta può funzionare su altri no, non si può dire a priori...
      io invece volevo sapere se la storia del sangue sia vera e se qualcuno l'ha provato sulla propria pelle...

Commenta

• Dargor
        Banned
        • Dec 2006
        • 421
        • 40
        • 6
        • Send PM

Si è una mia opinione. Penso siano le migliori diete, se uno prova qualcosa deve pur funzionare...

Il problema del gruppo sanguigno che ti poni non è così scontato. Il gruppo A dovrebbe evitare: carne, pesce, .... cose che sono fondamentali nella metabolica.

Il gruppo AB dovrebbe inoltre evitare anche: pollo, maiale, manzo, inzomma quasi tutta la carne.

Ma non devi mischiare "Dieta del gruppo sanguigno (Eat4YourType)" & "Metabolica". Seguono 2 principi diversi. Esiste tuttavia il rischio di maggior intossicazione da parte di chi ha il sangue A o AB

Io conosco sicuramente 2 persone (tutte e due A) che la stanno facendo con ottimi risultati, naturalmente per minimizzare la perdita di forza bisogna fare un pochino di allenamento coi pesi.

Io fossi in te farei una scaletta alimentare, perchè poi col tempo il corpo si adatta al regime ipocalorico imposto e non dimagrisce più. Potresti ad esempio iniziare in ZONA, poi passare ad una Cronodieta infine ad una metabolica, e man mano che vai avanti scali le Kcal introdotte.

...Se ho toppato ancora mi ritiro da questa discussione...

Commenta

• Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

Originariamente Scritto da raiky Visualizza Messaggio
          Avevo intenzione di comprare il libro la dieta metabolica del dottor di Pasquale. Intanto, voi mi consigliate questo oppure la soluzione anabolica?
          Leggendo il libro l'alimentazione vincente, ho notato che l'autore afferma di non ritenere la dieta metabolica una buona dieta per gli individui di gruppo sanguigno A o AB..voi cosa ne pensate? giudicate in generale questa dieta buona per definirsi? esperienze?
          grazie

son libri diversi, parti col testo base che è la metabolica, l'anabolica è + BB oriented ma + kriptica.

nn mi pronuncio neppure sulla immane cazzata dell'antiquato dato ke l'ultima versione dell'anabolica è POSTERIORE alla dieta metabolica.

empiricamente vero x il gruppo A meno x AB.

in ogni caso se mastiki l'inglese il mulo è pieno di ottime risorse
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio

DIPENDE AMICO....DIPENDE...ottimo regime cmq cn cui sarebbe possibile cn un paio di pasti fuori ZONA fare anche una massa pulita...
            sigpic

Commenta

• raiky
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 526
              • 20
              • 9
              • Milano provincia
              • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
              son libri diversi, parti col testo base che è la metabolica, l'anabolica è + BB oriented ma + kriptica.

nn mi pronuncio neppure sulla immane cazzata dell'antiquato dato ke l'ultima versione dell'anabolica è POSTERIORE alla dieta metabolica.

empiricamente vero x il gruppo A meno x AB.

in ogni caso se mastiki l'inglese il mulo è pieno di ottime risorse
              quindi secondo te la dieta metabolica non sarebbe appropriata per individui di gruppo A? leggendo il libro di Calcagno ho visto che l'autore considera questi individui come più adattati all'assunzione di carboidrati, a differenza del gruppo B che viene considerato come "carnovoro". Penso che sia questa la speigazione, cioè gli individui del gruppo A essendo adattati bene ai cereali non devono per forza toglierli del tutto come accade in parte nella metabolica..

se tu quindi mi dovessi consigliare il libro per intraprendere la metabolica, acquisto prima "la dieta metabolica" giusto?

Commenta

• Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

Yessssssss
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• lucaflanker
                  Bodyweb Member

• Jul 2007
                  • 771
                  • 4
                  • 17
                  • Send PM

...io sono gruppo 0...vorrei fare massa pulita...

stp provando la metabolica e mi sento abb bene....

ma quasi quasi da ottobre vorrei provare sta zona...
                  sigpic

Commenta

• raiky
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 526
                    • 20
                    • 9
                    • Milano provincia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da lucaflanker Visualizza Messaggio
                    ...io sono gruppo 0...vorrei fare massa pulita...

stp provando la metabolica e mi sento abb bene....

ma quasi quasi da ottobre vorrei provare sta zona...
                    occhio a fare massa con la metebolica...se non la si conosce molto bene c'è il rischio di mettere più fat che altro...

Commenta

• Dargor
                      Banned
                      • Dec 2006
                      • 421
                      • 40
                      • 6
                      • Send PM

Yessssssss

JaJa

Commenta

• lucaflanker
                        Bodyweb Member

• Jul 2007
                        • 771
                        • 4
                        • 17
                        • Send PM

grazie raiky

solo che voglio perdere ancora un 1/1.5 kili prima di rimettermi in massa.....

dopo magari zona....ma non lo mai provata.....spero non ci si incasini troppo coi blocchi...buh
                        sigpic

Commenta

• Theycallmechobo
                          Il Pontificatore misericordioso
                          • Apr 2006
                          • 14007
                          • 988
                          • 1,150
                          • Savana
                          • Send PM

Yessssssss
                          Whip mi piacerebbe approfondire il discorso dell'alimentazione legata al gruppo sanguinio, io ad esempio sono 0 rh positivo ,mi dai qualche dritta amico?

Commenta

• Whipper1980
                            TV Series God-Mod
                            • Feb 2006
                            • 14662
                            • 786
                            • 451
                            • Genova
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                            Whip mi piacerebbe approfondire il discorso dell'alimentazione legata al gruppo sanguinio, io ad esempio sono 0 rh positivo ,mi dai qualche dritta amico?

Rivista mensile di controinformazione su agricoltura biologica, medicina naturale e consumo critico. Entra nel sito Terra Nuova.

Commenta

• Theycallmechobo
                              Il Pontificatore misericordioso
                              • Apr 2006
                              • 14007
                              • 988
                              • 1,150
                              • Savana
                              • Send PM

Commenta

Working...