Ecco il mio momento.Quello più difficile...l'unico momento che ho aspettato per tanto tempo:LA DEFINIZIONE.
Ho pensato di fare solamente 3 settimane perchè la scuola e gli impegni scolastici non lo permettono purtroppo.Non voglio perdere molti kg perchè sono cosciente che perderò con una dieta drastica solo ed esclusivamente muscoli.
Ho programmato la giornata di tutto punto:
Ore 7:00:sveglia
Ore 7:30:aerobica
Come aerobica volevo fare 20/30 minuti di bicicletta ad intensità elevata.Seguirei una sorta di HIIT.Ne farò poca perchè non voglio "bruciare il muscolo"(io l'ho provato ed ero diventato una larva".Con tale soluzione volevo minimizzare la perdita di massa magra e massimizzare(per quanto 20 minuti lo permettano) la perdita di massa grassa.
Premetto che l'aerobica la farò a stomaco vuoto dopo 10 ore di digiuno.La sera prima farò un pasto molto proteico con pochissimi carboidrati.
Ore 8:00:colazione
Per colazione avevo intenzione di mangiare una fonte di carboidrati a medio indice glicemico per ripristinare le scorte di glicogeno.
Mangierò:
500 ml di latte scremato
60 gr di All-bran
4/5 arachidi/noci/mandorle
Ci sono proteine,carboidrati e grassi monoinsaturi.
Ore 9:00:inizio workout con i pesi.Premettò che mi allenerò a casa in quanto la palestra è chiusa a causa delle vacenze di pasqua.Ho due manubri da 10 kg.Solo quelli purtroppo,ma vedrò di farmeli bastare.Purtroppo ho una grande paura di perdere muscolo e forza.
Comunque ecco quale sarà il mio workout.Volevo fare 2 routine per tutto il corpo.In tal caso distanzierò i due workout di 4 giorni circa.Mentre avevo intenzione di fare aerobica tutti i giorni.
1°routine:
Bicipiti:curl con manubri(14 kg):4x6/8
Tricipiti:estensioni con manubri(10 kg):4x6/8
Spalle:alzate frontali(10 kg):4x6/8
2°routine:
Dorsali:rematore con manubri:4x6/8(16 kg)
Gambe:affondi con i manubri:4x10
Pettorali:flessioni:3x15
Addominali:1x40
Ore 11:00:spuntino
112 gr di tonno condito con un cucchiaio d'olio
Ore 1:00 ranzo
80 gr di pasta condita con un sugo pomodoro e basilico
150 gr di petto di pollo
200 gr di'insalata di lattuga condita con un cucchiaio d'olio.
Ore:5:00:spuntino
56 gr di tonno al naturale
5/6 arachidi
Ore 8:00 cena
150gr di petto di pollo
300 gr di'insalata di lattuga condita con un cucchiaio d'olio.
Ore 11:00 pasto pre-nanna:
300 ml di latte parzialmente scremato.
Ecco la mia eventuale dieta per la definizione:Essa prevede:
Carboidrati totali:150 gr
Proteine totali:154 gr
Grassi totali:55 gr
Ora passiamo alla domande
1 = Come vi sembra la dieta?
2 =L'allenamento va bene ?Datemi dei consigli
3= Avevo intenzione di fare aerobica tutti i giorni,mentre volevo allenarmi con i pesi 2 volte alla settimana.E' una buona soluzione oppure dovrei fare il contrario e cioè aerobica 2 volte alla setiimana e pesi tutti i giorni ?
4=Ho degli aminoacidi ramificati a casa.Dicono che servano contro il catabolismo muscolare.Se si quand'è l'ora migliore per prenderli.
5 =Qual è l'equivalente in grammi di 5/6 arachidi ?
Grazie per eventuali risposte:tutti i consigli e critiche sono ben accetti al fine di migliorare il mio programma.
ciao
max_power
Ho pensato di fare solamente 3 settimane perchè la scuola e gli impegni scolastici non lo permettono purtroppo.Non voglio perdere molti kg perchè sono cosciente che perderò con una dieta drastica solo ed esclusivamente muscoli.
Ho programmato la giornata di tutto punto:
Ore 7:00:sveglia
Ore 7:30:aerobica
Come aerobica volevo fare 20/30 minuti di bicicletta ad intensità elevata.Seguirei una sorta di HIIT.Ne farò poca perchè non voglio "bruciare il muscolo"(io l'ho provato ed ero diventato una larva".Con tale soluzione volevo minimizzare la perdita di massa magra e massimizzare(per quanto 20 minuti lo permettano) la perdita di massa grassa.
Premetto che l'aerobica la farò a stomaco vuoto dopo 10 ore di digiuno.La sera prima farò un pasto molto proteico con pochissimi carboidrati.
Ore 8:00:colazione
Per colazione avevo intenzione di mangiare una fonte di carboidrati a medio indice glicemico per ripristinare le scorte di glicogeno.
Mangierò:
500 ml di latte scremato
60 gr di All-bran
4/5 arachidi/noci/mandorle
Ci sono proteine,carboidrati e grassi monoinsaturi.
Ore 9:00:inizio workout con i pesi.Premettò che mi allenerò a casa in quanto la palestra è chiusa a causa delle vacenze di pasqua.Ho due manubri da 10 kg.Solo quelli purtroppo,ma vedrò di farmeli bastare.Purtroppo ho una grande paura di perdere muscolo e forza.
Comunque ecco quale sarà il mio workout.Volevo fare 2 routine per tutto il corpo.In tal caso distanzierò i due workout di 4 giorni circa.Mentre avevo intenzione di fare aerobica tutti i giorni.
1°routine:
Bicipiti:curl con manubri(14 kg):4x6/8
Tricipiti:estensioni con manubri(10 kg):4x6/8
Spalle:alzate frontali(10 kg):4x6/8
2°routine:
Dorsali:rematore con manubri:4x6/8(16 kg)
Gambe:affondi con i manubri:4x10
Pettorali:flessioni:3x15
Addominali:1x40
Ore 11:00:spuntino
112 gr di tonno condito con un cucchiaio d'olio
Ore 1:00 ranzo
80 gr di pasta condita con un sugo pomodoro e basilico
150 gr di petto di pollo
200 gr di'insalata di lattuga condita con un cucchiaio d'olio.
Ore:5:00:spuntino
56 gr di tonno al naturale
5/6 arachidi
Ore 8:00 cena
150gr di petto di pollo
300 gr di'insalata di lattuga condita con un cucchiaio d'olio.
Ore 11:00 pasto pre-nanna:
300 ml di latte parzialmente scremato.
Ecco la mia eventuale dieta per la definizione:Essa prevede:
Carboidrati totali:150 gr
Proteine totali:154 gr
Grassi totali:55 gr
Ora passiamo alla domande
1 = Come vi sembra la dieta?
2 =L'allenamento va bene ?Datemi dei consigli
3= Avevo intenzione di fare aerobica tutti i giorni,mentre volevo allenarmi con i pesi 2 volte alla settimana.E' una buona soluzione oppure dovrei fare il contrario e cioè aerobica 2 volte alla setiimana e pesi tutti i giorni ?
4=Ho degli aminoacidi ramificati a casa.Dicono che servano contro il catabolismo muscolare.Se si quand'è l'ora migliore per prenderli.
5 =Qual è l'equivalente in grammi di 5/6 arachidi ?
Grazie per eventuali risposte:tutti i consigli e critiche sono ben accetti al fine di migliorare il mio programma.
ciao
max_power
Commenta