ma è un post di 7 anni fa!!!!!!!!!!!!! se fai un search ce n'è una bulaccata di post sulla "formula magica x calcolare i battiti"
Range Ideale Brucia grassi
Collapse
X
-
Signori dario e mikeshell, vi contraddite.
Avete ragione che correndo si brucia poco, il grosso infatti lo fa la botta metabolica; ma l'impulso che dà al corpo correre per 40 min non è nemmeno paragonabile ad uno di 20, quindi con 40 min bruci di piú e spingi ancora piú forte il metabolismo.
Sostanzialmente se non si fa molta fatica sto famoso metabolismo riceve impulsi veramente bassi, ergo correre almeno 30 min e fare almeno una decina di scatti.Hasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da viandante Visualizza MessaggioSignori dario e mikeshell, vi contraddite.
Avete ragione che correndo si brucia poco, il grosso infatti lo fa la botta metabolica; ma l'impulso che dà al corpo correre per 40 min non è nemmeno paragonabile ad uno di 20, quindi con 40 min bruci di piú e spingi ancora piú forte il metabolismo.
Sostanzialmente se non si fa molta fatica sto famoso metabolismo riceve impulsi veramente bassi, ergo correre almeno 30 min e fare almeno una decina di scatti.
Il consumo immediato dei grassi lo ottieni lavorando in fascia lipolitica, ma la botta al metabolismo tale da tenerlo elevato anche per diverse ore dopo il termine dell'allenamento e garantire quindi un consumo a più largo termine dei grassi si ha con l'HIIT e quindi anche lavorando per tempi relativamente breviIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
si...ma calcolate che la miscela di consumo a favore dei grassi(perchè questo è) varia da persona a persona.
20 minuti son pochini(a meno che nn avete depletato buona parte di glucosio facendo prima pesi).
direi almeno 30 minuti... e fino ad almeno 40/50 minutisigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
quindi....
[quote=viandante;2364174]Signori dario e mikeshell, vi contraddite.
quindi non devo correre a velocità costante, ossia fra il 60% e il 70% della frequenza massima....ma fare scatti anche di 85%...della frequenza massima?
Lo chiedo perchè sono all'inizio dell'allenamento e un poco inesperta...mi aiuti...?
Grazie.
ciaooooooo
Mixia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioIl consumo immediato dei grassi lo ottieni lavorando in fascia lipolitica, ma la botta al metabolismo tale da tenerlo elevato anche per diverse ore dopo il termine dell'allenamento e garantire quindi un consumo a più largo termine dei grassi si ha con l'HIIT e quindi anche lavorando per tempi relativamente brevi
per esempio io faccio 50min di pesi,seguiti da 120 crunch e 240 torsioni a 23kg... e poi tapis cosi:
3min riscaldamento
2min 8km/h
2min 10km/h
2min 12km/h
2min 15min/h
2min 12km/h
2min 10km/h
3min 8km/h
10min 9km/h
3min raffreddamento
che dici con questo programma la do la botta al metabolismo?e poi non brucio da subito visto che il glicogeno si e' gia consumato prima coi pesi?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da junkman1980 Visualizza Messaggiosi ma se uno fa pesi prima del tapis non brucia subito,indipentemente che sia hiit o fascia?
per esempio io faccio 50min di pesi,seguiti da 120 crunch e 240 torsioni a 23kg... e poi tapis cosi:
3min riscaldamento
2min 8km/h
2min 10km/h
2min 12km/h
2min 15min/h
2min 12km/h
2min 10km/h
3min 8km/h
10min 9km/h
3min raffreddamento
che dici con questo programma la do la botta al metabolismo?e poi non brucio da subito visto che il glicogeno si e' gia consumato prima coi pesi?
I pesi prima li considero fondamentali chiaramente, poi come già è stato detto anche i tempi in cui si iniziano a bruciare soprattutto grassi variano da persona a persona. I range tradizionali sono fondamentalmente dei range medi.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
[quote=mixia;2365303]Originariamente Scritto da viandante Visualizza MessaggioSignori dario e mikeshell, vi contraddite.
quindi non devo correre a velocità costante, ossia fra il 60% e il 70% della frequenza massima....ma fare scatti anche di 85%...della frequenza massima?
Lo chiedo perchè sono all'inizio dell'allenamento e un poco inesperta...mi aiuti...?
Grazie.
ciaooooooo
Mixia
quanti anni hai?
da quanto fai bb?
obiettivi?
cosa vuoi dalla corsa? solo perdere grasso?
Gli allenamenti che puoi fare sono tanti e maledettamente personabilizabili, ergo devi trovartene uno che ti piace provarlo e vedere come va. Cmq, se mi rispondi alle domande di posso dare qualche consiglio.Hasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioIl consumo immediato dei grassi lo ottieni lavorando in fascia lipolitica, ma la botta al metabolismo tale da tenerlo elevato anche per diverse ore dopo il termine dell'allenamento e garantire quindi un consumo a più largo termine dei grassi si ha con l'HIIT e quindi anche lavorando per tempi relativamente brevi
No. Lavorare a tempi brevi come dici da dei risultati per il metabolismo, ma sono minori di una corsa di 40 min con scatti. L'hiit si fa per restringere i tempi e perchè c'è la gente catalobofobica che ha paura di correre troppo.Hasta que el cuerpo aguante...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da viandante Visualizza MessaggioNo. Lavorare a tempi brevi come dici da dei risultati per il metabolismo, ma sono minori di una corsa di 40 min con scatti. L'hiit si fa per restringere i tempi e perchè c'è la gente catalobofobica che ha paura di correre troppo.
La corsa ti da più risultati in termini di grasso bruciato durante l'attività, l'HIIT in termini di spesa energetica nelle ore successive: raggiungi gli stessi risultati per vie diverse.
Ma poi perchè parli di corsa di 40 minuti con scatti? allora non parliamo più di fascia lipolitica ma di un interval trainingIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-