Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Range Ideale Brucia grassi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Range Ideale Brucia grassi

    Correggetemi se sbaglio,per bruciare i grassi
    devo stare tra il 60 e l'80% del risultato che da la dormula 220-Eta' giusto?
    Quindi io tra i 135 ed i 160 battiti al secondo esatto?
    Ciao e Grazie.


    #2
    Giusto, comunque 80% è decisamente troppo, quindi mantieniti tra il 60 ed il 70% e ricorda che per attivare l'utilizzo dei grassi devi fare attività aerobiche per lo meno 20/25 minuti prima del cambio di carburante.
    Is a calorie a calorie?
    ---------------------------
    Nulla dies sine linea
    ---------------------------

    Commenta


      #3
      Facciamo per 30 minuti almeno, dato che il nostro Biru ha un bel po' da smaltire e solo dopo 20 minuti si comincia perdere grasso.

      P.S. Biru tra l'altro e' stato colpito dal virus della mucca pazza, lo sapete???
      Conan
      sigpic"Ooh amore ooh amante
      Che fai stasera ragazzo?
      Tutto va bene, solo tienimi stretto
      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

      Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

      Commenta


        #4
        Cioe' in conclusione devo muovermi per 20-25 minuti prima di iniziare a smuovere il grasso giusto?
        Poi da li finalmente inizio a smaltire il grasso.Pero' non ho capito una cosa,se mi ci vogliono 25 minuti per iniziare il procedimento,per quanto dovrei stare sul tappeto oppure nuotare al fine di entrare in regime e spendere parecchio?
        Ciao.

        p.s. il morbo della mucca pazza lo avrai tu,io al massimo adesso ho un po di testosterone di troppo,forse perche' faccio molto sport e prendo l'acetabolan,ma quando vedo ua donna per strada mi viene uno strano impulso.

        Commenta


          #5
          E allora mi sa tanto che il tuo testosterone e' talmente strano che confondi le donne con gli uomini...


          Comunque inizia subito a buon ritmo e dopo 20 minuti sappi che stai iniziando a dimagire per cui se ci riesci sparati altri 20 minuti (40 totali) ma non di piu' altrimenti provocheresti una secrezione di cortisolo che brucerebbe anche massa musoclare.
          sigpic"Ooh amore ooh amante
          Che fai stasera ragazzo?
          Tutto va bene, solo tienimi stretto
          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

          Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

          Commenta


            #6
            Si è così ed anche se può sembrare strano, più sei allenato aerobicamente e prima inizi a bruciare(per esempio un maratoneta inizia prima ad utilizzare grassi che un bodybuider)
            Is a calorie a calorie?
            ---------------------------
            Nulla dies sine linea
            ---------------------------

            Commenta


              #7
              ok grazie,quindi faro' anche meno piscina ma piu' intensa.

              Ciao a tutti e due.

              Commenta


                #8
                Ok grazie,questa sera faccio meglio i conti.

                Ciao a tutti.

                Commenta


                  #9
                  Formula più precisa:

                  [(220-età-battito a riposo)*0.60]+battito a riposo

                  [(220-età-battito a riposo)*0.80]+battito a riposo
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta


                    #10
                    Io mi sono sempre allenato tra il 60%-70% della soglia e mi sono trovato bene.Sono partito da tre sessioni di cardio da 20 minuti,per arrivare a sei della durata di un'ora circa.MASTINO

                    Commenta


                      #11
                      A 20 minuti (che poi sono meno sopratutto se si parte vuoti di glicogeno e con qualche termogenico) il ciclo di Krebbs è a 'pieno regime' : non è vero che prima non si brucino per niente grassi, ed è anche vero che si continua a bruciarli dopo l'attività. Correre più di 30/40 minuti è solo fatica 'inutile' (io lo faccio ma perchè mi piace correre).

                      Ciao
                      Mike

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Gawain:
                        Formula più precisa:

                        [(220-età-battito a riposo)*0.60]+battito a riposo

                        [(220-età-battito a riposo)*0.80]+battito a riposo
                        Scusa Gawain, la formula è valida anche x le ragazze???
                        Ciao Sirio

                        Commenta


                          #13
                          E' vero che e' dopo 20 minuti circa che avviene lo smaltimento dei grassi, ma la quantita' dei grassi bruciati in allenamento non e' assolutamente rilevante, si parla di peche decine di grammi, oltretutto anke per sforzi piu' prolungati di 40', i grassi sono prevalentemente consumati a carico degli adipociti bruni, dopo l'allenamento, infatti il metabolismo rimane alto per anlcune dopo la fine dell'allenamento! Un altra importante funzione e' quella delle catecolamine che inibiscono il senso di fame per alcune ore dopo sforzi intensi e/o prolungati.

                          CIAO

                          DARIO

                          Commenta


                            #14
                            .

                            Commenta


                              #15
                              Buonasera a tutti,
                              quale frequenza cardiaca devo mantenere i primi 20 minuti di allenamento con la cyclette....?
                              Aiutatemi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎