Muscoli sotto la ciccia...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PompelmoRosèCnFragol
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 79
    • 0
    • 3
    • Send PM

    Muscoli sotto la ciccia...

    Una delle discussioni di questo forum mi ha spezzato il cuore e tagliato le gambe: si parlava di dimagrimento abbinato all'aumento di massa magra, e si diceva di quanto sia difficile realizzare contemporaneamente questi due diversi obiettivi. Io che ho bisogno di ottenere entrambe già mi sono un po' demoralizzato. Ora però mi è sorta una domanda.

    L'aumento di massa magra avviene, in presenza di strato grasso, sotto di esso, giusto?

    Ok. Ma la crescita del muscolo da origine a una sorta di dimagrimento localizzato, anche se tenue? Per esempio, io che ho la trippa da alcoolizzato e le maniglie dell'amore che sembrano le maniglie antipanico, se mi spacco di addominali, obliqui e lombari, sviluppando un po' di muscolo sotto la ciccetta, riesco ad ottenere risultati un po' mirati oppure l'effetto è lo stesso di un generico aumento di massa magra? Grazie mille.
  • Rik_the_Dog
    Il Furiano
    • Feb 2007
    • 12996
    • 679
    • 741
    • Genova
    • Send PM

    #2
    I muscoli aumentano eccome,se ti spachci di addominali gli adominali cresco, il problema è che puoi avere tutti gli adodminali che vuoi ma se c'è troppa cicci asopra non si vedrà nulla!

    Commenta

    • pingu d'assalto
      Insulted Other Member(s)
      • Aug 2007
      • 4226
      • 326
      • 705
      • Novara
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da PompelmoRosèCnFragol Visualizza Messaggio
      Una delle discussioni di questo forum mi ha spezzato il cuore e tagliato le gambe: si parlava di dimagrimento abbinato all'aumento di massa magra, e si diceva di quanto sia difficile realizzare contemporaneamente questi due diversi obiettivi. Io che ho bisogno di ottenere entrambe già mi sono un po' demoralizzato. Ora però mi è sorta una domanda.

      L'aumento di massa magra avviene, in presenza di strato grasso, sotto di esso, giusto?

      Ok. Ma la crescita del muscolo da origine a una sorta di dimagrimento localizzato, anche se tenue? Per esempio, io che ho la trippa da alcoolizzato e le maniglie dell'amore che sembrano le maniglie antipanico, se mi spacco di addominali, obliqui e lombari, sviluppando un po' di muscolo sotto la ciccetta, riesco ad ottenere risultati un po' mirati oppure l'effetto è lo stesso di un generico aumento di massa magra? Grazie mille.

      L'allenamento mirato è da sempre un'utopia, tra creme snellenti, elettrostimolatori, massaggi ecc. ci hanno provato tutti...la verità è che devi dimagrire "tutto" per avere l'addome six pack!!!!! E dimagrirai per ultimo proprio dove di solito immagazzini il grasso, cioè pancia e fianchi...il fisico lo usa come "magazzino delle riserve", una specie di scorta, e prima di attingere di lì cerca di usare altre fonti, tra cui un po' di muscoli... la ricetta è: dieta mirata, allenamento coì pesi che preserva i muscoli, e tanta pazienza e disciplina
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      in zona trieste è molto conosciuto
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

      Commenta

      • PompelmoRosèCnFragol
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 79
        • 0
        • 3
        • Send PM

        #4
        Rik the dog, sì sì, questo l'avevo letto. La domanda era se i muscoli sotto la ciccia intaccassero in maniera localizzata la ciccia che sta loro sopra oppure abbiano un effetto generalizzato. Ma pingu mi ha risposto.

        Comunque. Io ho pesi e bilancieri a casa, e mi alleno con quelli. Ultimamente mi sono messo un po' seriamente. Per lo più comunque alleno addominali, obliqui e lombari. I restanti muscoli li alleno a giorni alterni in abbinamento appunto agli addominali ecc. questo 4 giorni a settimana. Ma leggendo altre desucssioni mi verrebbe da dire che cercando di dimagrire e quindi tenendomi nel mangiare i pesi ora come ora mi servano a poco, e che dovei lasciarli perdere per un po' e darmi all'attività aerobica fino ad ottenimento di un dimagrimento decente.

        Per fare pesi e attività aerobica insieme non ho proprio il tempo fisico.

        Commenta

        • pingu d'assalto
          Insulted Other Member(s)
          • Aug 2007
          • 4226
          • 326
          • 705
          • Novara
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da PompelmoRosèCnFragol Visualizza Messaggio
          Rik the dog, sì sì, questo l'avevo letto. La domanda era se i muscoli sotto la ciccia intaccassero in maniera localizzata la ciccia che sta loro sopra oppure abbiano un effetto generalizzato. Ma pingu mi ha risposto.

          Comunque. Io ho pesi e bilancieri a casa, e mi alleno con quelli. Ultimamente mi sono messo un po' seriamente. Per lo più comunque alleno addominali, obliqui e lombari. I restanti muscoli li alleno a giorni alterni in abbinamento appunto agli addominali ecc. questo 4 giorni a settimana. Ma leggendo altre desucssioni mi verrebbe da dire che cercando di dimagrire e quindi tenendomi nel mangiare i pesi ora come ora mi servano a poco, e che dovei lasciarli perdere per un po' e darmi all'attività aerobica fino ad ottenimento di un dimagrimento decente.

          Per fare pesi e attività aerobica insieme non ho proprio il tempo fisico.
          Tieni presente che: sei fai solo aerobica tenderai per prima cosa a bruciare le scorte di glicogeno (zucchero per farla semplice) e in secondo botta comicerai a bruciare sia grasso che muscoli. Il corpo è programmato a reagire come nell'età della pietra, e per essere efficiente e non sprecare risorse, si libera di ciò che non utilizza: se bevi tanto il corpo cede liquidi ( per combattere la ritenzione idrica ti dicono di bere tanto), se mangi poche calorie il corpo rallenta il metabolismo ( diete prolungate e troppo povere aumentano il grasso per assurdo)- PERCIO' SE NON ALLENI I MUSCOLI MENTRE DIMAGRISCI LI PERDERAI!!!!!!!!!!!!! Pensa ai maratoneti...ti sembrano muscolosi oltre che magri?????
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          in zona trieste è molto conosciuto
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

          Commenta

          • PompelmoRosèCnFragol
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 79
            • 0
            • 3
            • Send PM

            #6
            Arghhhhhhhhhhhh!!!! Voglio la liposuzioneeeeeee!!!! Ahahah, a parte gli scherzi, come si vede dai miei post sono un neofita puro. E più leggo in questo forum più mi incavolo. Meno capisco cosa mi convenga fare. A questo punto vada per i pesi, cercherò di mettere un po' di bicicletta la mattina quando riesco, e sopratutto mi dovrò rivolgere ad un dietolo/nutrizionista/diestista, giusto?

            Ho letto post anche su questo, ma la risposta non è chiara. Inanzitutto a chi di queste tre figure professionali dovrei rivolgermi? (l'obiettivo è il dimagrimento, e se possibile un aumento del metabolismo). E poi, ho scritto un post per avere qualche nome di professionista a cui rivolgermi, ma nessuno ha risposto. Le domande quindi sono due: 1 qualcuno sa farmi il nome di un professionista di torino? Potrei andare sulle pagine gialle, ma rivolgermi a questo forum mi da garanzie sulla professionalità. 2 perchè nessuno mi ha risposto nell'altro post? E' una domanda che per qualche motivo nn avrei dovuto fare in questo forum? Perchè?

            Commenta

            • PompelmoRosèCnFragol
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 79
              • 0
              • 3
              • Send PM

              #7
              Ah, già che ci sono spacco ancora un po le palle: smanettando su internet ho trovato più di un sito che calcolasse la massa grassa/massa magra. Ma ***** cane, mi chiedono solo altezza perso età e sesso. Ho la sensazione che sia un po' più complicata di così...avete indicazioni da darmi per calcolare in modo più preciso la percentuale? Formule o siti in cui il calcolo è più completo? Io comunque vi lascio i miei dati. Se ne servono altri chiedete:

              Peso: 72kg
              Altezza: 1.80 cm
              Età: 25 anni
              Sesso: maschio
              Attvità fisica: sendentaria (ho iniziato da poco a darmi una mossa)
              Giro vita: 89 (sono una balena, niente commenti, vi prego!)
              Struttura ossea: molto esile.
              Circonferenza polso: 16.5 cm


              Poi boh, non mi viene in mente null'altro di utile

              Commenta

              • pingu d'assalto
                Insulted Other Member(s)
                • Aug 2007
                • 4226
                • 326
                • 705
                • Novara
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da PompelmoRosèCnFragol Visualizza Messaggio
                Ah, già che ci sono spacco ancora un po le palle: smanettando su internet ho trovato più di un sito che calcolasse la massa grassa/massa magra. Ma ***** cane, mi chiedono solo altezza perso età e sesso. Ho la sensazione che sia un po' più complicata di così...avete indicazioni da darmi per calcolare in modo più preciso la percentuale? Formule o siti in cui il calcolo è più completo? Io comunque vi lascio i miei dati. Se ne servono altri chiedete:

                Peso: 72kg
                Altezza: 1.80 cm
                Età: 25 anni
                Sesso: maschio
                Attvità fisica: sendentaria (ho iniziato da poco a darmi una mossa)
                Giro vita: 89 (sono una balena, niente commenti, vi prego!)
                Struttura ossea: molto esile.
                Circonferenza polso: 16.5 cm


                Poi boh, non mi viene in mente null'altro di utile

                Se mi ricordo bene, c'è un sito affine a questo su cui vi sono dei calcoli da poter fare e che includono anche ad esmpio la circonferenza dei polsi, come correttamente hai scritto (n.b. non so se mi cazziano i moderatori di questo forum se cito un altro sito, se sì è tutta colpa tua: prova a cercare www.discobolo.it credo)... comunque la cosa migliore sarebbe farsi misurare con un impendenziometro o un plicometro, che molte palestre hanno in uso
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                in zona trieste è molto conosciuto
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                Commenta

                • korallox
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3358
                  • 133
                  • 83
                  • Send PM

                  #9
                  Dieta+pesi+aerobica, sistemando bene le cose il tempo ti esce di sicuro... credo cmq che nell'ambito di un dimagrimento volto all'acquisizione di una forma fisica migliore (ovvero a non diventare magri ma flaccidi) i pesi siano anche più importanti dell'aerobica... ma certo la combinazione è il meglio
                  In ogni caso crescere di massa sotto al grasso è una boiata, sai che meraviglia avvere addominali pompatissimi ed enormi sotto due centimetri di grasso? Sembri solo più panzone.

                  Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                  Commenta

                  • pingu d'assalto
                    Insulted Other Member(s)
                    • Aug 2007
                    • 4226
                    • 326
                    • 705
                    • Novara
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                    Dieta+pesi+aerobica, sistemando bene le cose il tempo ti esce di sicuro... credo cmq che nell'ambito di un dimagrimento volto all'acquisizione di una forma fisica migliore (ovvero a non diventare magri ma flaccidi) i pesi siano anche più importanti dell'aerobica... ma certo la combinazione è il meglio
                    In ogni caso crescere di massa sotto al grasso è una boiata, sai che meraviglia avvere addominali pompatissimi ed enormi sotto due centimetri di grasso? Sembri solo più panzone.
                    vero, se ingrossi il retto addominale sotto alla "pancetta" non avrai altro risultato che spingere il grasso più avanti
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky
                    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky
                    in zona trieste è molto conosciuto
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky
                    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                    Commenta

                    • fabrizio1974
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2006
                      • 37
                      • 2
                      • 0
                      • Modena
                      • Send PM

                      #11
                      ahh che bello il six pack.... se accarezzo la pancia lo sento, ma sento pure io sopra un bellissimo strato di morbidezza...
                      ad ogni modo tutti hanno detto il giusto, le maliglie dell'amore come i fianchi per le signore, son le naturali riserve in caso di carestia.....
                      pure io come te ho scelto di provarci con attacchi mirate... massacrate di addominali in superset alti, bassi e obliqui , creme termogeniche e corsa..... ma zero.... e' l'ìunica parte in cui ho rinunciato ad avere definizione... forse non e' il forum giusto, ma qualche piccolo piacere godiamocelo..
                      ah dimenticavo... elimina ovviamente alcol nemico dei six o sex pack visto che piacciono molto alle tipe

                      Commenta

                      • Francy53
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2006
                        • 1178
                        • 17
                        • 35
                        • Send PM

                        #12
                        vuoi il mio consiglio iscriviti in palestra e vai tutte le sere

                        una fullbody per tutti i muscoli 3 volte a settimana (anche 1 serie per esercizio fondamentali) e corri un 20-30 minuti o fai aerobica con le femminuccie 4-5 volte a settimana
                        mangia un po' meno 1 mese e sei un chiodo

                        secondo me l'importante e' il ritmo trova qualcosa che ti piace da fare quasi tutte le sere oltre le fullbody
                        La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                        Commenta

                        • korallox
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 3358
                          • 133
                          • 83
                          • Send PM

                          #13
                          3 sedute di pesi e 5 di aerobica... non è un pò tanto??

                          Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                          Commenta

                          • PompelmoRosèCnFragol
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 79
                            • 0
                            • 3
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                            3 sedute di pesi e 5 di aerobica... non è un pò tanto??

                            Eh, ecco!! Ahahah,no scherzo, grazie atutti per le risposte. Ancora nn capisco perchè nn ci sono risposte al quesito sul nome di un dietologo...e che soprattutto nn mi si spieghi perchè la domanda è off-limits, a quanto pare. Cmq pace, ho capito, smetto di chiedere.

                            Grazie ancora a tutti.

                            Commenta

                            • korallox
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 3358
                              • 133
                              • 83
                              • Send PM

                              #15
                              Sinceramente, non so se la cosa possa apparire presuntuosa o altro, non capisco questa tua necessità di un dietologo quando qui puoi trovare tutto quello che ti serve. Io ho perso 30kg senza nessun dietologo e le ultime analisi del sangue erano le migliori che abbia mai avuto in vita mia...

                              Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                              Commenta

                              Working...
                              X