Annuncio

Collapse
No announcement yet.

valutate la mia alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    valutate la mia alimentazione

    salve a tutti, vorrei chiedere consiglio per quella che è la mia alimentazione attuale. Premetto che mi alleno ormai da diverso tempo, anche se con qualche interruzione che mi ha purtroppo precluso dei risultati eccellenti, complice forse anche la genetica non proprio favorevole (avete presente chi fa il doppio della fatica per farsi i muscoli? Io )

    Vi fornisco diversi dati, riguardo l'alimentazione

    Dunque, attualmente non vado in palestra e mi alleno a casa con manubri componibili (panca in arrivo a breve), per motivi di tempo.

    4 giorni a settimana, ho cominciato con tre serie a esercizio, per aumentare a 4 dopo alcune settimane.

    Il mio peso precedente (4 mesi fa) era 1,79 x 72chili, massa magra circa 59 chili. Attualmente il mio peso è sceso considerevolmente, peso 65 chili, tuttavia anche se sinceramente sembra molto poco (anche a me!), il mio aspetto è migliorato decisamente. Alimentazione cosi composta

    Sveglia alle 6, 6 e 30 colazione con 5 albumi e due tuorli, 6-7 tarallucci, yogurt magro.

    spuntino mattina a lavoro: due fette di pane integrale (quello del bauletto) con 50g bresaola e un po di olio doliva.
    una pesca o altra frutta

    pranzo: 130-140g pasta pomodoro - 200g carne vario tipo (alterno rossa aa pollo), una cofana di insalata, frutta.

    torno a casa alle 18, bevo qualcosa di zuccherino (red bull - frutta) e mi alleno per 45-50 minuti con buona intensità. Subito dopo allenamento (19.30) -> pane integrale (circa 100g con un po di olio). dopo 30minuti whey 30g. (quando assumo le proteine sono circa le 8 di sera)

    cena: 100g riso (ora che lavoro e non esco qualcosa di meno), 200g carne oppure 250g pesce, verdura se c'è, legumi, noci per grassi insaturi.

    a volte a cena inserisco il parmiginano, oppure la mattina allo spuntino prociutto crudo per avere anche un po di grassi saturi in piu.


    Spero che qualche esperto possa aiutarmi, oltretutto a breve mi arriva finalmente una bella panca cosi posso cominciare ad allenarmi seriamente

    #2
    nessuno che mi può dare una mano?

    Commenta


      #3
      UP

      Commenta


        #4
        Si, ma i tuoi obiettivi ?
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          sto cercando di fare un po di massa pulita

          Commenta


            #6
            Se vuoi fare massa pulita allora comincia a togliere i tarallucci a colazione. Al loro posto metti dei cereali integrali o fiocchi d'avena.

            Nello spuntino di metà mattina mangia pane di segale invece del pane in cassetta ed aumenta la quantità di bresaola.

            A pranzo l'insalata non la condisci con dell'olio ?

            Nello spuntino pre-wo togli la red bull. Al massimo se vuoi un po' di eccitazione extra prenditi un caffè senza zucchero. Un buon spuntino pre-wo prevederebbe una piccola quota di carboidrati a basso IG + una fonte proteica.

            A cena, l'insalata non la condisci con olio ?

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              grazie max, l'insalata la condisco sempre con una quantità molto esigua di olio d'oliva. comunque mi sembra di aver capito che nel complesso l'apporto proteico va bene e che la dieta è fondamentalmente buona.

              prenanna a volte prendo 100g di fiocchi di latte (13,2g x100g pro), pensi possano andare bene? di polveri non mi va di prenderne anche prenanna, e sinceramente sarebbero troppe proteine (già cosi sospetto che siamo sui 2.0g per kg di peso corporeo).

              oltretutto il pranzo solitamente mi impegna molto lo stomaco almeno fino alle 17,00 ( quindi circa 4 ore per una digestione completa), e io sono molto piu propenso ad allenarmi sentendomi digestivamente "scarico", e per questo avevo buttato li la red bull perchè comunque mi serve energia.

              che carbo potrei prendere ad assorbimento veloce pre wo? e quanto tempo pre wo?

              grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da basseed Visualizza Messaggio
                grazie max, l'insalata la condisco sempre con una quantità molto esigua di olio d'oliva. comunque mi sembra di aver capito che nel complesso l'apporto proteico va bene e che la dieta è fondamentalmente buona.

                prenanna a volte prendo 100g di fiocchi di latte (13,2g x100g pro), pensi possano andare bene? di polveri non mi va di prenderne anche prenanna, e sinceramente sarebbero troppe proteine (già cosi sospetto che siamo sui 2.0g per kg di peso corporeo).

                oltretutto il pranzo solitamente mi impegna molto lo stomaco almeno fino alle 17,00 ( quindi circa 4 ore per una digestione completa), e io sono molto piu propenso ad allenarmi sentendomi digestivamente "scarico", e per questo avevo buttato li la red bull perchè comunque mi serve energia.

                che carbo potrei prendere ad assorbimento veloce pre wo? e quanto tempo pre wo?

                grazie
                Allora: nel pre-nanna i fiocchi di latte vanno benissimo. Non sei obbligato a prendere proteine in polvere in questo momento.

                Se il pranzo ti impegna molto lo stomaco, allora non fare il pre-wo. Anch'io preferisco allenarmi a stomaco vuoto, rendo molto di più.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎