Annuncio

Collapse
No announcement yet.

teoria su dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
    dunque con questo 3d non voglio farmi fare una dieta x massa...bensì vorrei capire la teoria che cis tà dietro..ossia sò che in definizione si fa una dieta dove ci sia un deficit calorico e la somma di questo deficit dovrebbe dare circa 500gr di fat in meno a fine settimana ok...ma in massa come funziona..? cioè non penso sia la stessa cosa andare sopra il MB del 20% o del 50% dipende da persona ok..e poi le percentuali fra fat carb e prot quali dovrebbero essere..? io pensavo a una cosa...i carb a cosa servono in dieta..? non sono plastici come le prot ma energetici e vengono usati x quello ma anke x aumentare le calorie oltre il MB..ma se io facessi tipo 2gr x peso di prot quindi circa 150gr di prot visto che peso circa 75kg e tutto il resto delle calorie adibito ai fat (ma sempre mantenendo un pò di carb esempio 50gr giorni off e 70-80giorni di allenamento) in questo modo andrei comunque oltre il mio metabolismo basale e dato che è più difficile accumulare grasso dalle proteine o dai grassi rispetto ai carb la panza cresce più lentamente ...?? ok mi sa che ho detto 1 pò di cazzate quindi chiedo pensavo a na roba del genere
    lunedì giorno di wo carba alti anke 100gr magari tutti al pasto pre wo se possibile e anke post un pò
    martedì giorno di riposo carb limitati alla mattina e pranzo ma da fonti a basso ig esempio pane integrale..
    è una immensa cazzata..? e poi l'altra domanda..quanto bisogna ndare sopra il MB..?cioè di quante calorie..? 200...?? 500...? cioè ci sarà una quota giusta perchè se bastano esempio 300cal in più xk mangiarne 1000in più se si cresce lo stesso rischiando di mettere su panza inutilemente..? grazie
    .....
    "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggio
      simile alla mia, ottima secondo me.....e te.. , io pero' non tocco i fat , li lascio invariati , sto' 200 cals sopra il mio mantenimento e al mentenimento abbassando i carbi a 130(circa 50gremmi in meno ) consumati prevalentemente prewo e una piccolissima parte post tipo 20-30grammi, il resto grassi e pro a 3 grammi...mi trovo da dios senza problemi particolari.....



      a quante kcal stai nei giorni on e off?

      io giorni on(x adesso) sto a 2300 kcal circa
      giorni off sto sul mantenimento, circa 1900 kcal

      peso 73 kg bf 11% alto 1,78 21 anni

      il fatto se volessi aumentare le calorie nel giorno di workout, dovrei alzare i grassi, xchè già come pro sto a 3, poi i carbo a 200( circa 2,7gr di cho x kg corporeo)..non so se sperimenterò un regime high carb piu avanti, cioè sui 4gr x kg corporeo..casomai ciclizzerò e farò un week high carb e uno di scarico a 100gr al giorno..proverò..

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio


        a quante kcal stai nei giorni on e off?

        io giorni on(x adesso) sto a 2300 kcal circa
        giorni off sto sul mantenimento, circa 1900 kcal

        peso 73 kg bf 11% alto 1,78 21 anni

        il fatto se volessi aumentare le calorie nel giorno di workout, dovrei alzare i grassi, xchè già come pro sto a 3, poi i carbo a 200( circa 2,7gr di cho x kg corporeo)..non so se sperimenterò un regime high carb piu avanti, cioè sui 4gr x kg corporeo..casomai ciclizzerò e farò un week high carb e uno di scarico a 100gr al giorno..proverò..
        io per salire devo stare almeno a 2900/3000 wo 2 2700/2800 rest...fat moltom alti, provero', se poi faccio aftica a mangiarli provero' un compromesso con qualche giorno di cho a 250, ma su questa mossa ho dei seri dubbi....pensavo a una 50/50% fat/cho,lievenmentissimamente iper , ma mi sa che stocco trippa.....purtroppo non faccio solo bb indi xcui il meta e' altino, ma bisticcia con i carbi oltre i 200g
        Last edited by f.b.o; 30-08-2007, 02:39:57.
        "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Vi rendete conto che domande fate ? Una regola comune è stare sulle 500-600 kcal sopra il metabolismo basale, ma è ovvio che ogni individuo è diverso dall'altro e necessita di una quota calorica diversa.
          ma se tu leggesis le cose che scrivo capiresti che la mia era una domanda e infatti ho scritto che lo sò che non c'è un valore fisso e che cambia da persona a persona x questo ho chiesto circa quanto..200kcal in più..?o 1000..? ok la risposta l'hai data era quello che volevo sapere ...cmq l'altra domanda è...ma i carb in massa servono esclusivamente a dare energia quindi riempire il glicogeno e come post wo x lo sbalzo glicemico..?se i carb sono bassi e la quota di calorie è giusta grazie a prot e grassi il corpo si svuota dal glicogeno o rimane "pieno" xk i grassi e le prot lo mantengono alto..??non sò se avete capito..
          chiedo è... non dovete incazzarvi se faccio domande x voi idiote non sono così colto come voi riguardo a dieta ecc...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎