teoria su dieta massa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggiosimile alla mia, ottima secondo me.....e te..
, io pero' non tocco i fat , li lascio invariati , sto' 200 cals sopra il mio mantenimento e al mentenimento abbassando i carbi a 130(circa 50gremmi in meno ) consumati prevalentemente prewo e una piccolissima parte post tipo 20-30grammi, il resto grassi e pro a 3 grammi...mi trovo da dios senza problemi particolari.....
a quante kcal stai nei giorni on e off?
io giorni on(x adesso) sto a 2300 kcal circa
giorni off sto sul mantenimento, circa 1900 kcal
peso 73 kg bf 11% alto 1,78 21 anni
il fatto se volessi aumentare le calorie nel giorno di workout, dovrei alzare i grassi, xchè già come pro sto a 3, poi i carbo a 200( circa 2,7gr di cho x kg corporeo)..non so se sperimenterò un regime high carb piu avanti, cioè sui 4gr x kg corporeo..casomai ciclizzerò e farò un week high carb e uno di scarico a 100gr al giorno..proverò..
Commenta
-
-
io per salire devo stare almeno a 2900/3000 wo 2 2700/2800 rest...fat moltom alti, provero', se poi faccio aftica a mangiarli provero' un compromesso con qualche giorno di cho a 250, ma su questa mossa ho dei seri dubbi....pensavo a una 50/50% fat/cho,lievenmentissimamente iper , ma mi sa che stocco trippa.....purtroppo non faccio solo bb indi xcui il meta e' altino, ma bisticcia con i carbi oltre i 200gOriginariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
a quante kcal stai nei giorni on e off?
io giorni on(x adesso) sto a 2300 kcal circa
giorni off sto sul mantenimento, circa 1900 kcal
peso 73 kg bf 11% alto 1,78 21 anni
il fatto se volessi aumentare le calorie nel giorno di workout, dovrei alzare i grassi, xchè già come pro sto a 3, poi i carbo a 200( circa 2,7gr di cho x kg corporeo)..non so se sperimenterò un regime high carb piu avanti, cioè sui 4gr x kg corporeo..casomai ciclizzerò e farò un week high carb e uno di scarico a 100gr al giorno..proverò..Last edited by f.b.o; 30-08-2007, 02:39:57."Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden
Commenta
-
-
ma se tu leggesis le cose che scrivo capiresti che la mia era una domanda e infatti ho scritto che lo sò che non c'è un valore fisso e che cambia da persona a persona x questo ho chiesto circa quanto..200kcal in più..?o 1000..? ok la risposta l'hai data era quello che volevo sapere ...Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioVi rendete conto che domande fate ? Una regola comune è stare sulle 500-600 kcal sopra il metabolismo basale, ma è ovvio che ogni individuo è diverso dall'altro e necessita di una quota calorica diversa.
cmq l'altra domanda è...ma i carb in massa servono esclusivamente a dare energia quindi riempire il glicogeno e come post wo x lo sbalzo glicemico..?
se i carb sono bassi e la quota di calorie è giusta grazie a prot e grassi il corpo si svuota dal glicogeno o rimane "pieno" xk i grassi e le prot lo mantengono alto..??
non sò se avete capito..
chiedo è...
non dovete incazzarvi se faccio domande x voi idiote non sono così colto come voi riguardo a dieta ecc...
Commenta
-
Commenta