Annuncio

Collapse
No announcement yet.

teoria su dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    teoria su dieta massa

    dunque con questo 3d non voglio farmi fare una dieta x massa...bensì vorrei capire la teoria che cis tà dietro..ossia sò che in definizione si fa una dieta dove ci sia un deficit calorico e la somma di questo deficit dovrebbe dare circa 500gr di fat in meno a fine settimana ok...ma in massa come funziona..? cioè non penso sia la stessa cosa andare sopra il MB del 20% o del 50% dipende da persona ok..e poi le percentuali fra fat carb e prot quali dovrebbero essere..? io pensavo a una cosa...i carb a cosa servono in dieta..? non sono plastici come le prot ma energetici e vengono usati x quello ma anke x aumentare le calorie oltre il MB..ma se io facessi tipo 2gr x peso di prot quindi circa 150gr di prot visto che peso circa 75kg e tutto il resto delle calorie adibito ai fat (ma sempre mantenendo un pò di carb esempio 50gr giorni off e 70-80giorni di allenamento) in questo modo andrei comunque oltre il mio metabolismo basale e dato che è più difficile accumulare grasso dalle proteine o dai grassi rispetto ai carb la panza cresce più lentamente ...?? ok mi sa che ho detto 1 pò di cazzate quindi chiedo pensavo a na roba del genere
    lunedì giorno di wo carba alti anke 100gr magari tutti al pasto pre wo se possibile e anke post un pò
    martedì giorno di riposo carb limitati alla mattina e pranzo ma da fonti a basso ig esempio pane integrale..
    è una immensa cazzata..? e poi l'altra domanda..quanto bisogna ndare sopra il MB..?cioè di quante calorie..? 200...?? 500...? cioè ci sarà una quota giusta perchè se bastano esempio 300cal in più xk mangiarne 1000in più se si cresce lo stesso rischiando di mettere su panza inutilemente..? grazie

    #2
    max mi disse tempo fa di stare sopra di 600 cal rispetto al mb,x il resto,bho nella mia ignoranza ti darei anke ragione,ma nn mi pronuncio xke' nn sn un esperto di alimentazione...ho fatto le scuole basse
    CUCCUGYM..si riparte da qui

    Commenta


      #3
      nessun altro?

      Commenta


        #4
        aò qualcuno mi spiega please..? aggiungo un altra domanda che centra poco..cmq post wo ovviamnete sempre un pò di carb alto ig..bene leggo i valori di ig e vedo in cima alla classifica maltodestrine datteri glucosio ecc..ecco il glucosio non lo sapevo..! c'è da comprare..? ma non è acqua e zucchero che mettono nelle marmellate industriali..? e poi invece leggo il fruttosio in fondo..!! e mio fratello che se ne era comprato 500gr x 2-3euro al supermercato xk credeva fosse meglio della banana ... (però è più dolce del zucchero ed ha ig bassissimo!!quanti carb ha..? )

        Commenta


          #5
          glucosio= destrosio

          Commenta


            #6
            ma il destrosio c'è da comprare vero..?cmq rispondete al primo post please

            Commenta


              #7
              troppo lungo, nn mi va di leggere

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                troppo lungo, nn mi va di leggere
                daiiiiiiiii praticamente in massa quante calorie bisogna stare sopra al proprio metabolismo x crescere..? è lo stesso se le calorie derivano da prot e fat e da pochi cho pre wo e post..?tipo150g di cho solo giorni di wo e altri giorni tipo 50-70gr..

                Commenta


                  #9
                  mia strategia:

                  giorni on: alzo i carbo fino a 180\200 gr(avena a colazione, pesca come spuntino,riso a pranzo e 50 gr maltodestrine post-wo) e abbasso i fat, pro sui 3,0gr x kg/corporeo

                  giorni off: carbo tra 80\100(solo medio-basso ig), alzo i fat di una 20\25gr e pro costanti a 3,0gr x kg/coporeo..

                  questa è la mia strategia e mi sto trovando bene..il muscolo è gonfio e nn ho un eccessiva ritenzione x via dei carbo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                    mia strategia:

                    giorni on: alzo i carbo fino a 180\200 gr(avena a colazione, pesca come spuntino,riso a pranzo e 50 gr maltodestrine post-wo) e abbasso i fat, pro sui 3,0gr x kg/corporeo

                    giorni off: carbo tra 80\100(solo medio-basso ig), alzo i fat di una 20\25gr e pro costanti a 3,0gr x kg/coporeo..

                    questa è la mia strategia e mi sto trovando bene..il muscolo è gonfio e nn ho un eccessiva ritenzione x via dei carbo
                    ecco è ciò che pensavo di fare solo ocn meno pro circa 2.2 x kg... ma era proprio quello che volevo sentire.. cmq qui tutti usano solo maltodestrine..? nun va bene succo di frutta o appunto destrosio..?

                    Commenta


                      #11
                      l'ideale sarebbe maltodestrine in rapporto 2:1 cioè x esempio 50gr malto per fornire i carbo nel tempo prolungato e 25 gr di destrosio x il picco insulinico(cmq la quantità dipende dalla dieta)..il succo di frutta non è l'ideale x via del fruttosio dove andresti principalmente a ripristinare il glicogeno epatico e superficialmente quello muscolare..xo forse nn sai che se i livelli di glicogeno epatico non si sono esauriti con l'allenamneto(cosa che sicuramente succede xchè in 45/60 minuti nn lo intacchi quasi x nulla) l'eccesso che fornisci al fegato diventa grasso..quindi prediligi gli amidi e nn assumere troppo fruttosio..cmq se stui 2,2 gr di pro x la massa secondo me stai troppo basso, xchè dovresti aumentare i troppo i fat e un eccesso d fat nn li vedo ottimali..alza quindi la quota di pro..io sotto i 3 gr in massa nn ci riesco a stare..

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
                        daiiiiiiiii praticamente in massa quante calorie bisogna stare sopra al proprio metabolismo x crescere..? è lo stesso se le calorie derivano da prot e fat e da pochi cho pre wo e post..?tipo150g di cho solo giorni di wo e altri giorni tipo 50-70gr..
                        Vi rendete conto che domande fate ? Una regola comune è stare sulle 500-600 kcal sopra il metabolismo basale, ma è ovvio che ogni individuo è diverso dall'altro e necessita di una quota calorica diversa.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          Vi rendete conto che domande fate ? Una regola comune è stare sulle 500-600 kcal sopra il metabolismo basale, ma è ovvio che ogni individuo è diverso dall'altro e necessita di una quota calorica diversa.
                          mah.... qui va sempre peggio....
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                            mah.... qui va sempre peggio....
                            Guardati un post, c'è un tizio che chiede che se aggiunge l'olio in acqua l'olio si satura.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                              mia strategia:

                              giorni on: alzo i carbo fino a 180\200 gr(avena a colazione, pesca come spuntino,riso a pranzo e 50 gr maltodestrine post-wo) e abbasso i fat, pro sui 3,0gr x kg/corporeo

                              giorni off: carbo tra 80\100(solo medio-basso ig), alzo i fat di una 20\25gr e pro costanti a 3,0gr x kg/coporeo..

                              questa è la mia strategia e mi sto trovando bene..il muscolo è gonfio e nn ho un eccessiva ritenzione x via dei carbo
                              simile alla mia, ottima secondo me.....e te.. , io pero' non tocco i fat , li lascio invariati , sto' 200 cals sopra il mio mantenimento e al mentenimento abbassando i carbi a 130(circa 50gremmi in meno ) consumati prevalentemente prewo e una piccolissima parte post tipo 20-30grammi, il resto grassi e pro a 3 grammi...mi trovo da dios senza problemi particolari.....
                              "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎