datemi consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dirkrasp
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 531
    • 0
    • 0
    • Rome,Italy
    • Send PM

Grazie ragazzi mi sono dimenticato di aggiungere: ma la frutta quando la devo mangiare. Mi hanno detto lontano dai pasti é ok?
    Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originally posted by dirkrasp:
      Grazie ragazzi mi sono dimenticato di aggiungere: ma la frutta quando la devo mangiare. Mi hanno detto lontano dai pasti é ok?

La frutta andrebbe mangiata lontano dai pasti perchè durante potrebbe dare origine a fenomeni fermentativi.

ciao

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• nicodipietro
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2001
        • 1586
        • 8
        • 3
        • Send PM

Ecco come la modificherei io:

1° PASTO=colazione: 20 g di fiocchi di avena +300ml di latte PLUS parzialmente scremato e 20 g.di sieroproteine in polvere (se le usi aggiungi 20/30 g. di fiocchi di avena); oppure fiocchi di orzo

2° PASTO=10e30/11 : 4/5 fette wasa integrale con bresaola 80g o con 100g di yocca + un frutto

3° PASTO=pranzo : 50g di pasta integrale misura con pomodorini pachini ed olio a crudo 200g di carne rossa+insalata

4° PASTO=16prima della palestra: 5 fette wasa integrale con bresaola o yocca + 2 arachidi

oppure

4° PASTO=18e30dopo palestra: 1banana+due bicchieri di latte plus + 20 g. di sieroproteine in polvere (se le usi aggiungi anche un pò di fruttosio) + 4 arachidi

5° PASTO=cena: 200g carne bianca o pesce+verdure lesse e 3fette di ananas + 3 fette wasa integrale + 1 CUCCHIAIO DI OLIO DI OLIVA EXTRAVERGINE

6° PASTO=23/23e30: 2 yogurt magri oppure 5 fette wasa integrali con bresaola e 7-8 arachidi (da 2 semini l'una!)

Poi se hai la pazienza di seguire la zona precisa... va bilanciata un pò meglio.

Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
        www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• dirkrasp
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 531
          • 0
          • 0
          • Rome,Italy
          • Send PM

Grazie Nico ma allora quello che dice Max sull'indice glicemico è una ca**ata? E come mai solo 50g di pasta? Quella integrale contiene più carbo?

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

E perchè sarebbe una cazzata ?

max_power

Commenta

• dirkrasp
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 531
              • 0
              • 0
              • Rome,Italy
              • Send PM

Originally posted by max_power:
              E perchè sarebbe una cazzata ?

max_power
              Mi ha detto di mangiare l'ananas, lo yocca e le banane. Mettetevi d'accordo ragazzi!

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Non c'è nulla da mettersi d'accordo.La storia dell'indice glicemico non è una cazzata e Nico ne tiene conto.Infatti quando t'ha dato la banana o lo yocca?Dopo il workout!E lo sai perchè ?Perchè è proprio dopo il workout che devi ripristinare le scorte di glicogeno perse durante l'allenamento e quindi in questo momento hai soprattutto bisogno di carboidrati ad alto indice glicemico.
                Come t'ho detto devi tenere conto di questo valore.Il concetto d'indice glicemico non è una cazzata...anzi.
                Carboidrati ad alot indice glicemico invece non sono permessi in altri momenti della gionata,in quanto non hai assolutamente bisogno di ripristinare le scorte di glicogeno epatico e muscolare e quindi l'assunzione di tali carboidrati non andrebbe a riempire tali riserve,accresce i picchi d'insulina che a loro volta contrastano l'azione di alcuni enzimi e ormoni lipolitici come il GH(l'ormone della crescita) e il glucagone.
                Ciò non avviene con i carboidrati a basso indice glicemico che non creeranno smisurati picchi insulinici che non ostacoleranno così l'azione degli stessi ormoni lipolitici prima citati.
                Ecco tutto:ah...l'ananas dopo tutto non ha un indice glicemico altissimo,per questo Nico l'ha tollerata nella dieta.Essa infatti ha un indice glicemico pari a 69 se riferito al glucosio(100),mentre riferito al classico pane bianco questo indice sale a 94.

a presto...

max-power

Commenta

Working...
                X