Grazie ragazzi mi sono dimenticato di aggiungere: ma la frutta quando la devo mangiare. Mi hanno detto lontano dai pasti é ok?
datemi consigli
Collapse
X
-
Originally posted by dirkrasp:
Grazie ragazzi mi sono dimenticato di aggiungere: ma la frutta quando la devo mangiare. Mi hanno detto lontano dai pasti é ok?
La frutta andrebbe mangiata lontano dai pasti perchè durante potrebbe dare origine a fenomeni fermentativi.
ciao
max_power
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Ecco come la modificherei io:
1° PASTO=colazione: 20 g di fiocchi di avena +300ml di latte PLUS parzialmente scremato e 20 g.di sieroproteine in polvere (se le usi aggiungi 20/30 g. di fiocchi di avena); oppure fiocchi di orzo
2° PASTO=10e30/11 : 4/5 fette wasa integrale con bresaola 80g o con 100g di yocca + un frutto
3° PASTO=pranzo : 50g di pasta integrale misura con pomodorini pachini ed olio a crudo 200g di carne rossa+insalata
4° PASTO=16prima della palestra: 5 fette wasa integrale con bresaola o yocca + 2 arachidi
oppure
4° PASTO=18e30dopo palestra: 1banana+due bicchieri di latte plus + 20 g. di sieroproteine in polvere (se le usi aggiungi anche un pò di fruttosio) + 4 arachidi
5° PASTO=cena: 200g carne bianca o pesce+verdure lesse e 3fette di ananas + 3 fette wasa integrale + 1 CUCCHIAIO DI OLIO DI OLIVA EXTRAVERGINE
6° PASTO=23/23e30: 2 yogurt magri oppure 5 fette wasa integrali con bresaola e 7-8 arachidi (da 2 semini l'una!)
Poi se hai la pazienza di seguire la zona precisa... va bilanciata un pò meglio.
Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
www.nicodipietro.blogspot.it
Commenta
-
-
Originally posted by max_power:
E perchè sarebbe una cazzata ?
max_powerVivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.
Commenta
-
-
Non c'è nulla da mettersi d'accordo.La storia dell'indice glicemico non è una cazzata e Nico ne tiene conto.Infatti quando t'ha dato la banana o lo yocca?Dopo il workout!E lo sai perchè ?Perchè è proprio dopo il workout che devi ripristinare le scorte di glicogeno perse durante l'allenamento e quindi in questo momento hai soprattutto bisogno di carboidrati ad alto indice glicemico.
Come t'ho detto devi tenere conto di questo valore.Il concetto d'indice glicemico non è una cazzata...anzi.
Carboidrati ad alot indice glicemico invece non sono permessi in altri momenti della gionata,in quanto non hai assolutamente bisogno di ripristinare le scorte di glicogeno epatico e muscolare e quindi l'assunzione di tali carboidrati non andrebbe a riempire tali riserve,accresce i picchi d'insulina che a loro volta contrastano l'azione di alcuni enzimi e ormoni lipolitici come il GH(l'ormone della crescita) e il glucagone.
Ciò non avviene con i carboidrati a basso indice glicemico che non creeranno smisurati picchi insulinici che non ostacoleranno così l'azione degli stessi ormoni lipolitici prima citati.
Ecco tutto:ah...l'ananas dopo tutto non ha un indice glicemico altissimo,per questo Nico l'ha tollerata nella dieta.Essa infatti ha un indice glicemico pari a 69 se riferito al glucosio(100),mentre riferito al classico pane bianco questo indice sale a 94.
a presto...
max-powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta