un paio di miei dubbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

    un paio di miei dubbi

    Volevo sapere:

    1) in massa va bn usare come fonte proteica e allo stesso tempo lipidica gli insaccati ?? Ad ex la salsiccia come la vedete ???
    il salame invece ??

    2) tutti i formaggi contengono grassi buoni o alcuni tipi di formaggi posseggono grassi non benevoli al nostro corpo ??

    3) ho letto in un topic di dago85 che le prote del latte sono caseine... Com'è possibile ??? Pensavo fossero le sieroproteine, ovvero proteine veloci e nn lente come le caseine....

    4) in low-carb secondo voi va bn una merenda con: 100g di grana, 1 yoghurt greco magro (pro:5, cho:13, fat:0.9), 4 wasa
    So che dovreste sapere anche il resto del giorno però mi interessava sapere se uno spuntino così può andare bn...

    5) Va bn il cocco come fonte di grassi ??

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
  • dago85
    Banned
    • Aug 2006
    • 4623
    • 87
    • 59
    • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
    Volevo sapere:

    1) in massa va bn usare come fonte proteica e allo stesso tempo lipidica gli insaccati ?? Ad ex la salsiccia come la vedete ???
    il salame invece ??

    2) tutti i formaggi contengono grassi buoni o alcuni tipi di formaggi posseggono grassi non benevoli al nostro corpo ??

    3) ho letto in un topic di dago85 che le prote del latte sono caseine... Com'è possibile ??? Pensavo fossero le sieroproteine, ovvero proteine veloci e nn lente come le caseine....

    4) in low-carb secondo voi va bn una merenda con: 100g di grana, 1 yoghurt greco magro (pro:5, cho:13, fat:0.9), 4 wasa
    So che dovreste sapere anche il resto del giorno però mi interessava sapere se uno spuntino così può andare bn...

    5) Va bn il cocco come fonte di grassi ??
    all'80 %

    Commenta

    • nIK0
      Banned
      • Nov 2006
      • 9634
      • 390
      • 617
      • SK
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
      Volevo sapere:

      1) in massa va bn usare come fonte proteica e allo stesso tempo lipidica gli insaccati ?? Ad ex la salsiccia come la vedete ???
      il salame invece ??imho la massa la farei comunque pulita, quindi questo genere di alimenti non lo metterei nella dieta, ma più che altro il sabato sera nella grigliata con gli amici come antipasto insieme ai formaggi

      2) tutti i formaggi contengono grassi buoni o alcuni tipi di formaggi posseggono grassi non benevoli al nostro corpo ??non sapevo che i formaggi avessero grassi buoni... forse possiamo parlare di formaggi più consigliati tipo grana

      3) ho letto in un topic di dago85 che le prote del latte sono caseine... Com'è possibile ??? Pensavo fossero le sieroproteine, ovvero proteine veloci e nn lente come le caseine....infatti dago è na mezza **** !!! scherzo dago

      4) in low-carb secondo voi va bn una merenda con: 100g di grana, 1 yoghurt greco magro (pro:5, cho:13, fat:0.9), 4 wasa
      So che dovreste sapere anche il resto del giorno però mi interessava sapere se uno spuntino così può andare bn...se mattutino anche anche, portando il grana a 20-30g, anche se comunque non mi piace, meglio mandorle o noci come fatZ, io in lowcarb, faccio solo il greco 0% con 20g ca. di whey.

      5) Va bn il cocco come fonte di grassi ??
      Last edited by nIK0; 27-08-2007, 17:00:04.

      Commenta

      • Shift
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 2624
        • 42
        • 33
        • Pavia...provincia
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
        Volevo sapere:

        1) in massa va bn usare come fonte proteica e allo stesso tempo lipidica gli insaccati ?? Ad ex la salsiccia come la vedete ???
        il salame invece ??
        A meno che tu non sia in massa con una metabolica ti sconsiglierei di ingozzarti d'insaccati, certo, una fetta di salame ogni tanto non ha mai ucciso nessuno

        2) tutti i formaggi contengono grassi buoni o alcuni tipi di formaggi posseggono grassi non benevoli al nostro corpo ??
        Tutti i formaggi contengono grassi saturi, è la quantità che ne ingurgitiamo che lo fa diventare grasso buono o grasso cattivo...

        3) ho letto in un topic di dago85 che le prote del latte sono caseine... Com'è possibile ??? Pensavo fossero le sieroproteine, ovvero proteine veloci e nn lente come le caseine....
        non confondere le proteine ricavate dal siero del latte, dalle caseine, il siero è ottenuto togliendo le caseine. Il latte, come tutti i latticini hanno proteine lente

        4) in low-carb secondo voi va bn una merenda con: 100g di grana, 1 yoghurt greco magro (pro:5, cho:13, fat:0.9), 4 wasa
        So che dovreste sapere anche il resto del giorno però mi interessava sapere se uno spuntino così può andare bn...
        il grana non ce lo vedo male, specie se in metabolica o in chetogenica, i valori dello yogurt che hai menzionato non sono proprio da low-carb, poi le wasa meno che meno...

        5) Va bn il cocco come fonte di grassi ??
        Il cocco è una buona fonte di grassi MCT, tuttavia in una low-carb sarebbe meglio evitarli.
        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
        _____
        |_ | _|
        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
        | | |
        | | |

        Commenta

        • mmaattyy
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 9383
          • 593
          • 546
          • Send PM

          #5
          1) ok

          2) ma allora ad ex la gorgonzola in massa può andare bn come fonte di grassi ?? ( se mangiata in dosi giuste )

          3) ok

          4) ma allora mi chiedevo se esiste un qualche tipo di yoghurt che va bene in low-carb

          5)ok

          Originariamente Scritto da oleh butko
          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

          Commenta

          • Shift
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 2624
            • 42
            • 33
            • Pavia...provincia
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
            1) ok

            2) ma allora ad ex la gorgonzola in massa può andare bn come fonte di grassi ?? ( se mangiata in dosi giuste )
            Se stiamo parlando di metabolica o chetogenica, sì, lo vedo bene.

            3) ok

            4) ma allora mi chiedevo se esiste un qualche tipo di yoghurt che va bene in low-carb
            In metabolica o in cheto non vedo molto bene nessun tipo di yogurt, nemmeno il fage, che di carbo cmq ne ha pochi. Perchè questo bisogno di yogurt?

            5)ok
            Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
            _____
            |_ | _|
            |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
            | | |
            | | |

            Commenta

            • mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

              #7
              no, era soltanto che mi chiedevo se andava bn...
              Invece in massa qual'è lo yoghurt + adatto ?? Diciamo qual'è il + proteico ??

              Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

              Commenta

              • Shift
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 2624
                • 42
                • 33
                • Pavia...provincia
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                no, era soltanto che mi chiedevo se andava bn...
                Invece in massa qual'è lo yoghurt + adatto ?? Diciamo qual'è il + proteico ??
                Sicuramente il total 0% della fage
                Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                _____
                |_ | _|
                |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                | | |
                | | |

                Commenta

                • mmaattyy
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 9383
                  • 593
                  • 546
                  • Send PM

                  #9
                  Ma fage è la marca ???
                  Sto sabato dico a mia mamma di comprarmelo che lo voglio provare...

                  Originariamente Scritto da oleh butko
                  Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                  Commenta

                  • zuperman
                    Zuper Hero
                    • May 2003
                    • 17204
                    • 364
                    • 274
                    • Burundi/usr/bin
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                    Ma fage è la marca ???
                    Sto sabato dico a mia mamma di comprarmelo che lo voglio provare...
                    si

                    9% prot
                    4% carbo
                    0% fat
                    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                    Commenta

                    • mmaattyy
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 9383
                      • 593
                      • 546
                      • Send PM

                      #11
                      A ok... Allora me lo faccio prendere !!!

                      Altre domande:

                      1) so che i grassi da evitare sono i saturi, ma sia i monosaturi che i polisaturi ??!!

                      2) ho letto su un giornale in cui descriveva una dieta che la cosa migliore se si vuole friggere e abbondare con l'olio nella padella. Perchè meno se ne mette e piu il cibo lo assorbe... è vero ??

                      3) Come alimento cosa ne pensate dei ceci tostati, quelli che si comprano già pronti da magnare ??

                      Originariamente Scritto da oleh butko
                      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                      Commenta

                      • Shift
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 2624
                        • 42
                        • 33
                        • Pavia...provincia
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                        A ok... Allora me lo faccio prendere !!!

                        Altre domande:

                        1) so che i grassi da evitare sono i saturi, ma sia i monosaturi che i polisaturi ??!!

                        regola n.1: nessuno alimento è da demonizzare, i grassi saturi cmq devono essere presenti in ogni dieta

                        2) ho letto su un giornale in cui descriveva una dieta che la cosa migliore se si vuole friggere e abbondare con l'olio nella padella. Perchè meno se ne mette e piu il cibo lo assorbe... è vero ??

                        Meglio evitare tutti i tipi di fritto, se si vuole fare una dieta non si cercano tutte le scappatoie per mangiare cibi che non si potrebbero mangiare. Più che friggendo in abbondandante olio (che cmq serve), si deve friggere quando l'olio è bollente, il cosiddetto punto di fumo, usare solo olio extra vergine di oliva che ha il punto di fumo + alto dell'olio di semi e immergere pochi alimenti alla volta, così da non permettere l'abbassamento della temperatura dell'olio ed evitare così l'effetto spugna

                        3) Come alimento cosa ne pensate dei ceci tostati, quelli che si comprano già pronti da magnare ??

                        Non ho presente quali siano, cmq se sono solo ceci tostati dovrebbero andare bene, al max eliminando l'acqua, la concentrazione di macro elementi è + alta
                        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                        _____
                        |_ | _|
                        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                        | | |
                        | | |

                        Commenta

                        • mmaattyy
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 9383
                          • 593
                          • 546
                          • Send PM

                          #13
                          1) ok

                          2) quindi mi consigli di mettere abbastanza olio evo in padella e farlo cuocere da solo sino a che nn esce del fumo ??!! Poi quando esce un pochino di fumo inserisco l'alimento ^?? Ok ??

                          3) Ok

                          Originariamente Scritto da oleh butko
                          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                          Commenta

                          • Shift
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 2624
                            • 42
                            • 33
                            • Pavia...provincia
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                            1) ok

                            2) quindi mi consigli di mettere abbastanza olio evo in padella e farlo cuocere da solo sino a che nn esce del fumo ??!! Poi quando esce un pochino di fumo inserisco l'alimento ^?? Ok ??

                            3) Ok

                            io ti consiglio di non friggere nulla, cmq, se proprio devi, controlla l'olio con uno stuzzicadenti, appena si formano delle bollicine intorno, l'olio è bello caldo
                            Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                            _____
                            |_ | _|
                            |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                            | | |
                            | | |

                            Commenta

                            • mmaattyy
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 9383
                              • 593
                              • 546
                              • Send PM

                              #15
                              In che senso con uno stuzzicadenti ??!!!


                              Cmq volevo anche sapere che ad ex la pancetta in massa va bn come fonte di grassi

                              Originariamente Scritto da oleh butko
                              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                              Commenta

                              Working...
                              X