Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mi sto alimentando bene???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da mtenore Visualizza Messaggio
    Vi posto la dieta che sto seguendo da circa 10 gg, il mio obiettivo è fare massa sono alto 180cm peso 83 kg 18cm di polso, sto vedendo risultati in termini di forza e di tonicità ma ho anche messo 2 kg in una settimana
    COLAZIONE
    - 200 ml latte parzialmente scremato
    - albumi 250 gr
    - 1 cucchiaino di marmellata
    - 2 noci
    - 3 biscotti integrali
    - 3 prugne

    - YOGURT

    MEZZA MATTINATA
    - 60 gr pane bianco
    - 150 gr fesa di tacchino

    PRANZO
    - 100 gr di pasta al pomodoro
    -
    200gr DI POLLO O PESCE o 150gr di CARNE ROSSA

    POMERIGGIO
    - scatoletta di tonno
    - YOGURT

    CENA
    - 250g di petto di pollo

    PRE-NANNA
    - YOUGURT
    - 200 GR LATTE PARZIALMENTE SCREMATO




    di solito mi alleno 4 volte a settimana, inoltre volevo sapere se devo mantenere la stessa alimentazione anche nei giorni che non mi alleno????
    attendo consigli
    Ti do alcune linee guida per la definizione. In base a questi ti stili la dieta, così vedo di modificartela.

    1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere desto il metabolismo

    2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipocalorica nel suo complesso. In generale però i carboidrati andrebbero abbassati. Non è una regola fissa, ma io consiglio sempre questo approccio.

    3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in definizione dovresti dare la priorità a quelli a basso indice glicemico, per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.

    4) Cibi che puoi mangiare:

    Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello e altri pesci, bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.

    Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, All-bran, Fette Wasa, pane di segale.

    Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci pecan, anacardi.

    5) Cerca di bere molto (3 litri d'acqua al giorno)

    6) Stabilito questo cerca adesso di sapere di quante calorie il tuo corpo ha bisogno per mantenersi. Determinata la quantità, togli circa 600 calorie a tale valore.

    7) Dacci sotto quando potrai con l'allenamento con i pesi, mettendolo in priorità con l'aerobica. L'allenamento con i pesi mantiene alto il metabolismo, ad un valore che si mantiene alto per alcuni giorni dopo.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #17
      Questo tuo intervento me lo salvo in un documento di testo...

      Bella lì max

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
        Questo tuo intervento me lo salvo in un documento di testo...

        Bella lì max
        Sono delle linee guida da me scritte tempo fa'.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #19
          percui in low carb meglio prediligere carbo di questo tipo? percio meglio niente pane bianco pasta a riso, forse é per questo che mi sono bloccato al 13% e non mi muovo piu.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da skadave Visualizza Messaggio
            percui in low carb meglio prediligere carbo di questo tipo? percio meglio niente pane bianco pasta a riso, forse é per questo che mi sono bloccato al 13% e non mi muovo piu.
            Dip dai momenti in cui li inserisci...imho nel primo pasto solido postwo, il riso ci sta. In generale cmq carbo a basso IG tranne nel postwo
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎