perchè è difficile mantenere il 40/30/30?
Per Nico
Collapse
X
-
Perchè nel preparare i cibi non riesco ad attenermi strettamente a tale rapporto.un piccolo scarto per eccesso o per difetto c'è sempre.Ora volevo sapere quanto poteva essere qeusto scarto per essere considerato fuori dal rapporto zona!
Spero che tu mi abbia capito...anche perchè non è facile spiegarlo...
ciao
max_power
Max_power, The Sicilian Rock
-
-
certo che ho capito, diciamo che il rapporto
proteine
-----------
carboidrati
deve essere compreso tra 0,6 e 1 per avere la migliore crescita muscolare e controllo degli eicosanoidi
coi grassi si è abbastanza liberi, cioè ogni 10 g. di proteine l'ideale è 4 g. di grassi, però magari proprio il giorno dell'allenamneto pesante si possono arrivare perfino a raddoppiare.
Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
www.nicodipietro.blogspot.it
Commenta
-
-
Per Nico
Beh...i vantaggi della zona sono chiari.Tuttavia c'è un piccolo difetto(che non è proprio un difetto) che riconosciamo in molti:è difficile da stilare.
Comunque avevo un quesito per te.Come tu sai la zona si rifà ad un rapporto tra i macronutrienti di 40/30/30.
Bene!Ora c'è un problema.
In ogni pasto a zona io dovrei assumere 21 gr di proteine,27 gr di carbo,9 gr di grassi.
Ora è qui il problema...praticamente è impossibile raggiungere la quantità esatta con la dieta normale,per cui volevo chiederti qual è il valore minimo per uscire dal rapporto a zona nel mio caso?So che è molto facile uscirne...
ciao
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta