gh e grassi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • f.b.o
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 608
    • 6
    • 0
    • Send PM

    gh e grassi

    ho letto su una rivista che consumare grassi (sopra i 10g ) nel pasto precedente l'allenamneto inibisce il rilascio del gh.
    ho letto in molti post di bw che si sconsiglia l'assunzione di fat a colazione
    e in altri in cui si sconsigliano fat nei pasti successivi l'allenamneto (non immediato post wo intendo)

    Ma allora mi chiedo: se uno fa low carb, e non mette fat al mattino , a pranzo e a cena, e a carbo già stà basso, ando' la piia l'energia?
    a voi la risposta!

    prendete da esmpio una persona che praza 1lle 12.30, si allena alle 15.30 fa post wo (cho alto ig+pro) e cena dopo 2 ore.....
    "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

    #2
    Premetto che non so se sia vero la quesione che i fat inibiscono il gh (che poi si parla sempre di valori endogeni). Ammettiamo che sia anche vero, diventa poi un questione di priorità: se vuoi fare una low-carb perchè hai necessità di definirti, accetti anche valori di GH più bassi (un po' come accettare di non fare lo spuntino prima di dormire perchè assumi ZMA).

    Commenta

    • DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

      #3
      la questione fat gh e' molto complicata....
      o3-,mono-poli,saturi contribuiscono ad un buon rilascio di gh....
      nn solo ma mantengono attivo l'assetto ormonale di noi bb.....
      pre w.o. si evitano per una questione di digestione e di prestazione...post(nell'immediato)per una questione di inutilita' e per una maggior predisposizione dell'organismo che nn sa' che farnsene di accumulo in riserva=deposito.
      cmq sn macronutrienti molto importanti...basta saperli inserire nel proprio regime...
      sigpic

      Commenta

      • f.b.o
        Bodyweb Member
        • Jul 2006
        • 608
        • 6
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
        la questione fat gh e' molto complicata....
        o3-,mono-poli,saturi contribuiscono ad un buon rilascio di gh....
        nn solo ma mantengono attivo l'assetto ormonale di noi bb.....
        pre w.o. si evitano per una questione di digestione e di prestazione...post(nell'immediato)per una questione di inutilita' e per una maggior predisposizione dell'organismo che nn sa' che farnsene di accumulo in riserva=deposito.
        cmq sn macronutrienti molto importanti...basta saperli inserire nel proprio regime...
        DORIAN, IO DA QUANDO ALZO I FAT CARICO DI PIU' RISPETTO A QUANDO TENEVO CHO ALTI...SARà MA A ME FA' L'EFFETTO CONTRARIO!
        "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

        Commenta

        • f.b.o
          Bodyweb Member
          • Jul 2006
          • 608
          • 6
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
          pre w.o. si evitano per una questione di digestione e di prestazione...
          PUO' ESSERE SOGGETTIVO ?
          "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

          Commenta

          • DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

            #6
            certo...tutto e' soggettivo..poi dipende da quanto tempo intercorre tra pasto e w.o. ovvio....
            sigpic

            Commenta

            • f.b.o
              Bodyweb Member
              • Jul 2006
              • 608
              • 6
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
              certo...tutto e' soggettivo..poi dipende da quanto tempo intercorre tra pasto e w.o. ovvio....
              addirittuara rendo bene mangiando un pugno di mandorle o un po di fondente senza zucchero (100%cacao) 45'minuti prima...prbabilmente entrano in circolo a metà del wo, proprio quando mi serve benza...
              "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

              Commenta

              • nIK0
                Banned
                • Nov 2006
                • 9634
                • 390
                • 617
                • SK
                • Send PM

                #8
                io seguo una lowcarb, evito i grassi praticamente solo nel postwo.
                A colazione in % minima rispetto a carbo e pro, ma ci sono.
                Pranzo ore 12 (2orette prewo) quasi sempre sono da 10g lecitina di soia e 10g di evo nell'insalata, se non vado di lecitina è perchè ho pesce grasso x pranzo.
                Cena idem come a pranzo.

                Commenta

                • dago85
                  Banned
                  • Aug 2006
                  • 4623
                  • 87
                  • 59
                  • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                  io seguo una lowcarb, evito i grassi praticamente solo nel postwo.
                  A colazione in % minima rispetto a carbo e pro, ma ci sono.
                  Pranzo ore 12 (2orette prewo) quasi sempre sono da 10g lecitina di soia e 10g di evo nell'insalata, se non vado di lecitina è perchè ho pesce grasso x pranzo.
                  Cena idem come a pranzo.
                  GYNO GYNO

                  P.S SCHERZO

                  Commenta

                  • nIK0
                    Banned
                    • Nov 2006
                    • 9634
                    • 390
                    • 617
                    • SK
                    • Send PM

                    #10
                    con quel che ho mangiato ieri mi vengono lo stesso le tettine

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggio
                      DORIAN, IO DA QUANDO ALZO I FAT CARICO DI PIU' RISPETTO A QUANDO TENEVO CHO ALTI...SARà MA A ME FA' L'EFFETTO CONTRARIO!
                      Ma no, figurati se è perchè hai il GH più alto..
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • f.b.o
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2006
                        • 608
                        • 6
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                        io seguo una lowcarb, evito i grassi praticamente solo nel postwo.
                        A colazione in % minima rispetto a carbo e pro, ma ci sono.
                        Pranzo ore 12 (2orette prewo) quasi sempre sono da 10g lecitina di soia e 10g di evo nell'insalata, se non vado di lecitina è perchè ho pesce grasso x pranzo.
                        Cena idem come a pranzo.
                        mi posti le % e le grammature della tua low.....saresti gentilissi,
                        mo, sono curioso ..ma sei in massa o def?
                        "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

                        Commenta

                        • nIK0
                          Banned
                          • Nov 2006
                          • 9634
                          • 390
                          • 617
                          • SK
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggio
                          mi posti le % e le grammature della tua low.....saresti gentilissi,
                          mo, sono curioso ..ma sei in massa o def?
                          adesso volevo sgrassare un po' x partire massa a novembre il più pulito possibile, ora sono 1,79 x 72kg a parte oggi...
                          comunque ti posto la dieta che seguo, conta che le quantità di carne,pesce verdura sono approssimate in quanto faccio molto a occhio e a... fame !

                          colazione 6
                          • spremuta 2 pompelmi
                          • 5 gallette riso int/ 60g pane segale/5 fette bisco int. con hero
                          • 500ml albumi con spolverata farina mandorle,spolverata cacao amaro,cannella,tic,mezzo bicchiere frutti bosco surgelati.
                          • 250ml latte ps
                          • 250ml latte di riso (questo è momentaneo)
                          spuntino 9
                          • 150g fesa tacchino/jogurt greco con aggiunta whey/1 mela/
                          pranzo 12
                          • verdura (1pomodoro,1cetriolo,3ravanelli) a volte ci metto dei germogli di soia; cucchiaio non pieno di evo,aceto mele,sale
                          • 250-300g pollo o tacchino/ 150g tonno naturale/100g salmone magro rio mare
                          • 10g lecitina di soia su pollo,tacchino o tonno
                          postwo/spuntino
                          • se post wo ho lo shake di pro e la banana, altrimenti mi faccio 2-3 frutti con delle whey o albumi.
                          cena 19
                          • come a pranzo, aumenta la quantità di verdura e invece della lecitina vado con 2 cpr di omega3(matt&diet) sempre che non mangi qualche pesce grasso.
                          prenanna 23
                          • 200g fiocchi di latte/ 300ml latte ps+whey
                          Più o meno questa è la dieta, da un paio di settimane ho tolto i 70g di pane di segale a pranzo che altrimenti nei giorni di wo ci sono, alternati da 100g di legumi quando non mi alleno. Penso che aumenterò la quota di grassi nello spuntino mattutino visto che ho 2 sacchetti di mandorle e noci da finire (+- farò una decina), associati a della frutta a medio-basso ig.
                          Cerco di variare spesso, quando mi è possibile cerco di fare piatti diversi come 2-3 peperoni ripieni di carne 300g di pangasius(pesce) o una buona peperonata,verdure cotte varie,funghi,.....
                          Questa diciamo che è la base...
                          Last edited by nIK0; 27-08-2007, 20:10:32.

                          Commenta

                          • lucaflanker
                            Bodyweb Member

                            • Jul 2007
                            • 771
                            • 4
                            • 17
                            • Send PM

                            #14
                            Cmq ragazzi per fare un riassunto su questi grassi:
                            1 evitarli quando si richiede una digestione veloce o quando al fisico non servono quindi moderata quantita a colazione e no nel immediato post work out

                            2 riaprtire in percentuali corrette i vari tipi di grassi...saturi mono poli
                            3 evitare i grassi idrogenati

                            poi...?
                            sigpic

                            Commenta

                            • nIK0
                              Banned
                              • Nov 2006
                              • 9634
                              • 390
                              • 617
                              • SK
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da lucaflanker Visualizza Messaggio
                              Cmq ragazzi per fare un riassunto su questi grassi:
                              1 evitarli quando si richiede una digestione veloce o quando al fisico non servono quindi moderata quantita a colazione e no nel immediato post work out

                              2 riaprtire in percentuali corrette i vari tipi di grassi...saturi mono poli
                              3 evitare i grassi idrogenati

                              poi...?
                              un particolare occhio di riguardo x omega 3e6 !!! pesce,frutta secca,olio di lino,....

                              Commenta

                              Working...
                              X