Magrezza costituzionale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zago
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Magrezza costituzionale

salve a tutti, sono alto 1.83 e peso 65 kg. La mia, fin da quando ero piccolo, è sempre stata una magrezza costituzionale. Ora mi chiedevo: può in qualche modo la magrezza costituzionale ostacolare l'irrobustimento del corpo? o è il contrario: dato che sono magro i risultati si vedranno prima perchè c'è meno grasso?
  • Rik_the_Dog
    Il Furiano
    • Feb 2007
    • 12996
    • 679
    • 741
    • Genova
    • Send PM

Per esperienza personale posso dirti che i risultati fanno più fatica ad arrivare se non hai grasso corporeo, però puoi anche permetterti come il sottoscritto di stare in massa tutto l'anno senza problemi di definizione! Oppure di definirti con una buina dieta in pochisismo tempo.
    Mangia e pompa!

Commenta

• Zago
      Bodyweb Member
      • Aug 2007
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
      Per esperienza personale posso dirti che i risultati fanno più fatica ad arrivare se non hai grasso corporeo, però puoi anche permetterti come il sottoscritto di stare in massa tutto l'anno senza problemi di definizione! Oppure di definirti con una buina dieta in pochisismo tempo.
      Mangia e pompa!
      ah, questa mi è nuova...
      io ho sempre sentito dire da molte persone (personal trainer incluso) che negli individui che hanno meno grasso i muscoli si notano prima.... poi boh... cmq x la massa sto prendendo tutti i giorni 2 bicchieri di proteine al giorno....

Commenta

• Rik_the_Dog
        Il Furiano
        • Feb 2007
        • 12996
        • 679
        • 741
        • Genova
        • Send PM

beh certo che si notano di più! Ovviamente fai più fatica ad andare su di peso!!

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da Zago Visualizza Messaggio
          salve a tutti, sono alto 1.83 e peso 65 kg. La mia, fin da quando ero piccolo, è sempre stata una magrezza costituzionale. Ora mi chiedevo: può in qualche modo la magrezza costituzionale ostacolare l'irrobustimento del corpo? o è il contrario: dato che sono magro i risultati si vedranno prima perchè c'è meno grasso?
          Segui una dieta specifica ?
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Rik_the_Dog
            Il Furiano
            • Feb 2007
            • 12996
            • 679
            • 741
            • Genova
            • Send PM

... cmq x la massa sto prendendo tutti i giorni 2 bicchieri di proteine al giorno....
            Devi avere una dieta però....due bicchieri di proteine(cho poi cosa vuol dire??? un misurino ciascuno? 50 grammi a bicchiere? ) non ti servono a nulla senza dieta

Commenta

• Zago
              Bodyweb Member
              • Aug 2007
              • 11
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              Segui una dieta specifica ?
              no, infatti a settembre ho preso appuntamento da un nutrizionista e me la farà lui la dieta... cmq accetto consigli

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

io ho la tua stessa situazione ZAGO... peso 69 circa e sono 1,82
                un po pokino...
                è vero ke nei magri cn percentuale grassa inesistente i muscoli si vedono di piu ma nn crescono, oh meglio quelli come noi riescono a ottenere dalla palestra QUASI OSOLO definizione estrema

la cose ke devi fare e ke feci anche io a mio tempo quando ero piu magro sono:

1) fatti fare una dieta da un buon nutrizionista cn un fabbisogno calorico alto (generalmente la magrezza è data da un fatto ke assumiamo meno cal di quante il fisico ne brucia e consuma)
                2) pompa in palestra cn una buona scheda per massa
                3) fatti esami agli ormoni tiroidei, FSH, TSH, T3,T4 ecc spesso è la tiroide ke ci evita di ingrassare
                4) analisi del sangue riguardo il cortisolo

se tutto è OK a livello di analisi è veramente qualcosa di tuo costituzionale ke spero ti passi col tempo e con le variazioni ormonali
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Rik_the_Dog
                  Il Furiano
                  • Feb 2007
                  • 12996
                  • 679
                  • 741
                  • Genova
                  • Send PM

MA mica è una malattia la magrezza rampage!! ANche io ero magrisismo...piano piano con dieta e allenamento sono arrivato ad essere 1 84 per circa 79 kili! Sono sempre magrolino per i miei gusti, ma non più hp-20!!Ci vuole costanza,magari uno con la nostra costituzione non avrà mai 45 di braccio, ma non è la morte di nessuno!

Commenta

• Zago
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2007
                    • 11
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

MA mica è una malattia la magrezza rampage!! ANche io ero magrisismo...piano piano con dieta e allenamento sono arrivato ad essere 1 84 per circa 79 kili! Sono sempre magrolino per i miei gusti, ma non più hp-20!!Ci vuole costanza,magari uno con la nostra costituzione non avrà mai 45 di braccio, ma non è la morte di nessuno!
                    certo su questo nn c'è alcun dubbio!
                    nn intendo arrivare a 45 di braccio, però vorrei togliermi questa magrezza.... speriamo che con la dieta che mi fa il nutrizionista si metta tutto a posto

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

ma io nn ho detto di fare tutte quelle cose xke la considero una malattia pero a livello personale uno magari vuole dei risultati da anni e annidi palestra ke pero nn vede ottenere per niente e si puo buttare giu no?
                      se il nostro amico ha postato la cosa qui credo sia xxke nn l accetta tanto e vorrebbe fare qualcosa no? per questo ho parlato cosi

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

a volte basta una dieta, a volte basta costanza, a volte NO
                        a volte puoi mangiare da bue (correttamente cn una dieta iperproteica e iper calorica) allenarti benissimo e NON ottenere il minimo aumento di peso xke le cause sono di altro tipo

quegli esametti ke consiglio sono ottimi a tal riguardo ovviamente consiglio di farli se cn la dieta mirata e l allenamento corretto nn si ottiene cmq niente era sottinteso

Commenta

• DARIOT
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2006
                          • 306
                          • 8
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

secodo la mi esperienza (sono medico in 2 palestre) posso dirti che la gente che prte dallo stato di magrezza costituzionale ci mette un pò + di tempo ma alla fine arriva con una qualità decisamente superiore rispetto a chi parte + grasso o a tendenza ad esserlo, e fa anche meno sacrifici, è + a rischio quando smette, poichè tende a catabolizzare velocemente.

Commenta

• Rik_the_Dog
                            Il Furiano
                            • Feb 2007
                            • 12996
                            • 679
                            • 741
                            • Genova
                            • Send PM

Ok allora siamo d'accordo Rampage,se non si ottengono nemmeno minimi risultati con dieta e allenamento c'è qualcosa che non va ed è ben fare qualche esame!
                            Per il resto io credo che in una situazione normale una buona dieta e un buona llenamento facciano fare grandi pasis avanti,certo bisogna anche trovare il modo di allenarsi che più si adatta la nostro corpo!

Commenta

• Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

Originariamente Scritto da DARIOT Visualizza Messaggio
                              secodo la mi esperienza (sono medico in 2 palestre) posso dirti che la gente che prte dallo stato di magrezza costituzionale ci mette un pò + di tempo ma alla fine arriva con una qualità decisamente superiore rispetto a chi parte + grasso o a tendenza ad esserlo, e fa anche meno sacrifici, è + a rischio quando smette, poichè tende a catabolizzare velocemente.

piu ke a riskio diciamocelo francamente ke dopo un anno di palestra basta ke smetti per due mesi e stai da capo a dodici

dai su, è cosi per im agri

Commenta

Working...
                              X