a mio avviso il latte è uno degli alimenti fondamentali per una dieta da bb..
Il Latte E' Fondamentale X Un Bb?
Collapse
X
-
Per me la verità sta nel mezzo.
Una persona può farne benissimo a meno (a patto che poi assuma calcio in qualche altre modo).
Io non riesco però (come molti) a fare colazione senza latte (+ whey), così come nei vari shake di gainer e whey (tranne post wo).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggioa livello di carbo com'è il latte d'asina?
i carbo nn li so(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swanz Visualizza MessaggioPer me la verità sta nel mezzo.
Una persona può farne benissimo a meno (a patto che poi assuma calcio in qualche altre modo).
Io non riesco però (come molti) a fare colazione senza latte (+ whey), così come nei vari shake di gainer e whey (tranne post wo).
se nn facciamo colazione con classico (e ottimo direi) cappuccino ci sentiamo malepenso ke l'80% DELLA POPOLAZIONE ITALIANA FA COLAZIONE COL LATTE E LA PENSA COME TE KE SENZA LATTE NN SA FARLA
(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggiommh bho alla fine il latte è poco calorico per una dieta di massa, una tazza non basta. a meno di non aggiungere altri cibi
e io che passo la giornata attaccato alla mammella della mucca nutrendomi di latte come heidi....ecco dove sbaglio!Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
[quote=Rampage;2622513]Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggiopiuttosto come ben sapete ci sono vari tipi di latte, siccome nn voglio far kiudere anche questo post ke ne pensate voi al riguardo?
lo sapete ke il latte d'asina per ex ha piu pro del normale ed è piu digeribile? (nn consideriamo il latte di capra ke è un mattone peggio di quello normale)
blu =
x un mese ho provato il latte abit parz scr. addizionato con pro del latte x fare la colazione...non male...l'avevo preso xchè era in offertaOriginariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Raga tutte queste teorie che parlano del latte come un alimento non indispensabile nella maggior parte delle diete per persone che possono assumerlo sono sbagliate.Qui si sta considerando il latte solo per la quantità di pro contenuta...il che secondo me è sbagliato perchè esso apporta anche notevoli quantità di vitamine e sali minerali oltre va be lo sanno tutti al calcio.Io mi sono diplomato quest'anno in tecnologie alimentari e indovinate per le materie scientifiche su che ho fatto la tesina...Ecco a voi un litro di latte che apporto di vitamine da:
vitamina A:40% del fabbisogno di un adulto
B1:30%
B2:60%
PP:8%
C:25%
Riuscire ad inserire un litro di latte al giorno non è poi cosi difficile magari500ml al mattino e 500prima di dormire magari con un po do pro poi...
Su una cosa sono però d'accordo molti body builders al mattino quando la finestra anabolica è al massimo si limitano a prendere una tazzina di latte con una brioscheapportando si o no manco 10grammi di pro di cui appena 1o2 sono del siero e quindi.....altro che pro del siero prima del workout ...mettetene 30 grammi nel latte a prima mattina e scatenerete un terremoto anabolico.In ultima analisi per il modico prezzo di1euro uno si porta a casa un litro di latte che sono più di30grammi di pro nobili per la carne 200grammi....quindi è anche una fonte economica di pro.
Poi i carbo del latte sono soprattutto il lattosio...che ha indice glicemico basso per i grassi in quello intero ce ne sono circa il 3,5%ma per dio avete mai sentito parlare di scremato o parzialmente scremato?
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioSono perfettamente d'accordo con te. Infatti non capisco il perchè qua dentro si debba valutare un alimento in base al contenuto proteico (ed è il secondo che ha fatto quest'errore).
meno male, io credo di essere malato, ma questi stan peggio di me
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE;mai provato, ma ho letto quello che dici....xò non è facile da trovare....
x un mese ho provato il latte abit parz scr. addizionato con pro del latte x fare la colazione...non male...l'avevo preso xchè era in offerta
l'incognita sono i carbo, nn li so.... sarebbe da dare un'occhiata da qualche parteLast edited by Rampage; 27-08-2007, 14:03:57.(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza MessaggioRaga tutte queste teorie che parlano del latte come un alimento non indispensabile nella maggior parte delle diete per persone che possono assumerlo sono sbagliate.Qui si sta considerando il latte solo per la quantità di pro contenuta...il che secondo me è sbagliato perchè esso apporta anche notevoli quantità di vitamine e sali minerali oltre va be lo sanno tutti al calcio.Io mi sono diplomato quest'anno in tecnologie alimentari e indovinate per le materie scientifiche su che ho fatto la tesina...Ecco a voi un litro di latte che apporto di vitamine da:
vitamina A:40% del fabbisogno di un adulto
B1:30%
B2:60%
PP:8%
C:25%
Riuscire ad inserire un litro di latte al giorno non è poi cosi difficile magari500ml al mattino e 500prima di dormire magari con un po do pro poi...
Su una cosa sono però d'accordo molti body builders al mattino quando la finestra anabolica è al massimo si limitano a prendere una tazzina di latte con una brioscheapportando si o no manco 10grammi di pro di cui appena 1o2 sono del siero e quindi.....altro che pro del siero prima del workout ...mettetene 30 grammi nel latte a prima mattina e scatenerete un terremoto anabolico.In ultima analisi per il modico prezzo di1euro uno si porta a casa un litro di latte che sono più di30grammi di pro nobili per la carne 200grammi....quindi è anche una fonte economica di pro.
Poi i carbo del latte sono soprattutto il lattosio...che ha indice glicemico basso per i grassi in quello intero ce ne sono circa il 3,5%ma per dio avete mai sentito parlare di scremato o parzialmente scremato?
e come te valuto il latte un ottimo alimento sopratutto a colazione
Commenta
-
-
-
Composizione media del latte umano e di altri mammiferi (%)
Latte
ProteineUomo
Caseine
Proteine del siero
Zuccheri
Grassi
Ceneri
0.9Vacca
0.4
0.5
7.1
4.5
0.2
3.2Asino
2.6
0.6
4.6
3.9
0.7
2.0Cavallo
1.0
1.0
7.4
1.4
0.5
2.5Cammello
1.3
1.2
6.2
1.9
0.5
3.6Zebu
2.7
0.9
5.0
4.0
0.8
3.2Yak
2.6
0.6
4.7
4.7
0.7
5.8
4.6Bufalo
6.5
0.9
3.8Capra
3.2
0.6
4.8
7.4
0.8
3.2Pecora
2.6
0.6
4.3
4.5
0.8
4.6Renna
3.9
0.7
4.8
7.2
0.9
10.1Gatto
8.6
1.5
2.8
18.0
1.5
7.0Cane
3.8
3.2
4.8
4.8
0.6
7.4
4.8
2.6
Coniglio
10.4
Acqua: 32% (foca grigia) fino a 89% (cavallo, orso bruno).
Latte vaccino mediamente 87.5%
p.s. la tabella me la copia così,comunque i valori sono in ordine con i relativi paremetri in legenda,si dovrebbe capire
Last edited by bigtime; 27-08-2007, 14:00:50.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggioa questo schema quello cn piu PRo è quello di capra
(vedete pero quanti grassi ha)(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
a giudicare dall analisi di bigtime anche diciamo ke la vacca ha 3,2 di pro ma ben 2,6 di esse sono caseine (di lenta utilizzazione, lentissima direi, stile pre dormita)
l'asina invece ha 2 di pro ma solo 1 sono caseine
(alcune cose tipo gatto nn le consideriamo spero) auhahuauhahuauh
anche se su 7 solo 3,8 sono caseine, nn male
sto pensando seriamente di sfruttare il mio gatto per scopi nutrizionali
(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
Commenta