If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Raga, ho capito che il principio per fare una bevanda alla frutta con gli albumi è di cuocerli, e frullalri insieme alla frutta e con dolcificante a piacere. Tuttavia non riesco a capire come cuocere gli albumi? Premetto che non ho il microonde, devo farli in padella? ma fino a che diventano frittata e poi mettere nel frullatore?...Tra l'altro come fate ad eliminare la puzza di uovo cotto??
Grazie mille a chi mi aiuta!
Anche nel forno normale puoi cuocerli, ma stai attento a non fargli fare la "crosticina" di sopra, alttrimenti anche dopo averli frullati ti rimangono i pezzettini che sono decisamente fastidiosi e dovresti filtrare il tutto..
Con gli aromi vari (cacao o cannella ecc.. ecc..) il sapore di uovo scompare del tutto, l'odore purtroppo no
qualcuno ha mai provato a farli montati a neve? sono indigesti oppure no?
ho anche pensato di fare delle specie di meringhe prewo con fruttosio e albume, montare e mettre nel forno a temperatura bassa , cospargendoli di noci:
un paio e dovrebbero essere un buon prewo o uno spunino pomeridiano a basso ig (noci+albumi+fruttosio) che ne dite?
"Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..."Tyler Durden
ogni tanto me li faccio a neve, con jogurt greco e tic, viene "tipo cremina".
più che altro una volta montati a neve, gli puoi aggiungere della farina e stendere il tutto su carte forno e mettere su un taglia in forno. 30min x 180° mi sembra, ci si spalma della marmellata o crema di arachidi ed è uno spettacolo. (ricetta del Dott. Troy)
Anche nel forno normale puoi cuocerli, ma stai attento a non fargli fare la "crosticina" di sopra, alttrimenti anche dopo averli frullati ti rimangono i pezzettini che sono decisamente fastidiosi e dovresti filtrare il tutto..
Con gli aromi vari (cacao o cannella ecc.. ecc..) il sapore di uovo scompare del tutto, l'odore purtroppo no
Si ma, in forno quanto deve essere alto l'albume per farlo cuocere uniformemente e senza crosticina?..E cmq che schifo, mi toccherà tapparmi il naso e scongiurare ospiti che si apprestano a casa mia
ogni tanto me li faccio a neve, con jogurt greco e tic, viene "tipo cremina".
più che altro una volta montati a neve, gli puoi aggiungere della farina e stendere il tutto su carte forno e mettere su un taglia in forno. 30min x 180° mi sembra, ci si spalma della marmellata o crema di arachidi ed è uno spettacolo. (ricetta del Dott. Troy)
mmm non si attacca per nulla alla carta forno?? Il problema di come li cuocio li cuocio è quello...
le uova crude (nel guscio) contengono albumina e cè la possibilità di contrarre malattie quali la salmonella, epatite b e derivati..quindi evita..e poi con la presenza di albumina nelle uova crude, l'assimilazione proteica non è ottimale, anzi dei studi dicono che l'albumina non faccia assimilare le pro delle uova e vada eliminatoa(col calore)...per GLI ALBUMI IN BRICK, il discorso è diverso..quegli albumi, sono stati lavorati sotto un processo di pastorizzazione(non ricordo a quanti gradi x 3-4minuti) e l'albumina cosi viene eliminata quasi totalmente, quindi in quel caso potresti anche bere gli albumi crudi(quelli del brick) senza rischi come si ha con le uova ancora in guscio, certo poi è sempre meglio cotte, xo in quel caso vai piu sul sicuro..ok?
Si ma, in forno quanto deve essere alto l'albume per farlo cuocere uniformemente e senza crosticina?..E cmq che schifo, mi toccherà tapparmi il naso e scongiurare ospiti che si apprestano a casa mia
Ok oggi comprato tutto!
Albumi, Tic, fialetta di vaniglia e farina integrale(tra l'altro ho comrpato quella della prova del cuoco, ma il sacchetto da mezzochilo costa abbastanza, ne conoscete altre?)...e provo a fare una crepe dolce, ci metto una banana in mezzo e vediamo che sapore viene!
niketto..ne abbiamo parlato 1000 volte xchè le uova crude nn devono essere mangiate, DISCORSO DIVERSO X QUELLE NEL BRICK!
le uova crude (nel guscio) contengono albumina e cè la possibilità di contrarre malattie quali la salmonella, epatite b e derivati..quindi evita..e poi con la presenza di albumina nelle uova crude, l'assimilazione proteica non è ottimale, anzi dei studi dicono che l'albumina non faccia assimilare le pro delle uova e vada eliminatoa(col calore)...per GLI ALBUMI IN BRICK, il discorso è diverso..quegli albumi, sono stati lavorati sotto un processo di pastorizzazione(non ricordo a quanti gradi x 3-4minuti) e l'albumina cosi viene eliminata quasi totalmente, quindi in quel caso potresti anche bere gli albumi crudi(quelli del brick) senza rischi come si ha con le uova ancora in guscio, certo poi è sempre meglio cotte, xo in quel caso vai piu sul sicuro..ok?
Sapevo tutto caro, e' la ottomilionesima volta che se ne parla
..Infatti intendevo albume cotto con arimi vari e poi frullato con latte ma anche con acqua non e' malaccio
prendi gli albumi pastorizzati in brick e li butti in frullatore con quello che vuoi, cuocerli e berli non mi sembra il caso...
E si, così si rischia la salmonella.... Bisogna sempre cuocerli gli albumi... io nn li mangerei mai crudi
Originariamente Scritto da oleh butko
Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
E si, così si rischia la salmonella.... Bisogna sempre cuocerli gli albumi... io nn li mangerei mai crudi
non ci capisco più un c***o !!! ma in brick, il rischio di avere problemi non era minimo rispetto alle classiche uova.... Non bevo mai gli albumi, ma se devo lo faccio con quelle del brick dato che ho sempre saputo fossero più "consigliati" rispetto ai classici per essere bevuti
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta