[ricetta]Albumi da bere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Goro
    Bodyweb Advanced

• Nov 2006
    • 147
    • 14
    • 75
    • Send PM

[ricetta]Albumi da bere

Raga, ho capito che il principio per fare una bevanda alla frutta con gli albumi è di cuocerli, e frullalri insieme alla frutta e con dolcificante a piacere. Tuttavia non riesco a capire come cuocere gli albumi? Premetto che non ho il microonde, devo farli in padella? ma fino a che diventano frittata e poi mettere nel frullatore?...Tra l'altro come fate ad eliminare la puzza di uovo cotto??
    Grazie mille a chi mi aiuta!
  • SognoDaBAR
    Banned
    • May 2007
    • 3353
    • 245
    • 294
    • Send PM

Anche nel forno normale puoi cuocerli, ma stai attento a non fargli fare la "crosticina" di sopra, alttrimenti anche dopo averli frullati ti rimangono i pezzettini che sono decisamente fastidiosi e dovresti filtrare il tutto..
    Con gli aromi vari (cacao o cannella ecc.. ecc..) il sapore di uovo scompare del tutto, l'odore purtroppo no

Commenta

• nIK0
      Banned
      • Nov 2006
      • 9634
      • 390
      • 617
      • SK
      • Send PM

prendi gli albumi pastorizzati in brick e li butti in frullatore con quello che vuoi, cuocerli e berli non mi sembra il caso...

Commenta

• SognoDaBAR
        Banned
        • May 2007
        • 3353
        • 245
        • 294
        • Send PM

E perche' mai?

Commenta

• nIK0
          Banned
          • Nov 2006
          • 9634
          • 390
          • 617
          • SK
          • Send PM

Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
          E perche' mai?
          perchè penso che non sia il massimo della vita, poi berresti un pastone bianco... o tu li vorresti cuocere e frullare tipo nel latte ??

Commenta

• f.b.o
            Bodyweb Member
            • Jul 2006
            • 608
            • 6
            • 0
            • Send PM

qualcuno ha mai provato a farli montati a neve? sono indigesti oppure no?
            ho anche pensato di fare delle specie di meringhe prewo con fruttosio e albume, montare e mettre nel forno a temperatura bassa , cospargendoli di noci:
            un paio e dovrebbero essere un buon prewo o uno spunino pomeridiano a basso ig (noci+albumi+fruttosio) che ne dite?
            "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

Commenta

• nIK0
              Banned
              • Nov 2006
              • 9634
              • 390
              • 617
              • SK
              • Send PM

ogni tanto me li faccio a neve, con jogurt greco e tic, viene "tipo cremina".
              più che altro una volta montati a neve, gli puoi aggiungere della farina e stendere il tutto su carte forno e mettere su un taglia in forno. 30min x 180° mi sembra, ci si spalma della marmellata o crema di arachidi ed è uno spettacolo. (ricetta del Dott. Troy)

Commenta

• Goro
                Bodyweb Advanced

• Nov 2006
                • 147
                • 14
                • 75
                • Send PM

Anche nel forno normale puoi cuocerli, ma stai attento a non fargli fare la "crosticina" di sopra, alttrimenti anche dopo averli frullati ti rimangono i pezzettini che sono decisamente fastidiosi e dovresti filtrare il tutto..
                Con gli aromi vari (cacao o cannella ecc.. ecc..) il sapore di uovo scompare del tutto, l'odore purtroppo no
                Si ma, in forno quanto deve essere alto l'albume per farlo cuocere uniformemente e senza crosticina?..E cmq che schifo, mi toccherà tapparmi il naso e scongiurare ospiti che si apprestano a casa mia

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                prendi gli albumi pastorizzati in brick e li butti in frullatore con quello che vuoi, cuocerli e berli non mi sembra il caso...
                Ma crudi con tanto di avidina? Fosse per quel problemino li berrei sempre direttamente dal brick

ogni tanto me li faccio a neve, con jogurt greco e tic, viene "tipo cremina".
                più che altro una volta montati a neve, gli puoi aggiungere della farina e stendere il tutto su carte forno e mettere su un taglia in forno. 30min x 180° mi sembra, ci si spalma della marmellata o crema di arachidi ed è uno spettacolo. (ricetta del Dott. Troy)
                mmm non si attacca per nulla alla carta forno?? Il problema di come li cuocio li cuocio è quello...

Aiutatemi

Commenta

• dago85
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 4623
                  • 87
                  • 59
                  • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
                  • Send PM

perchè penso che non sia il massimo della vita, poi berresti un pastone bianco... o tu li vorresti cuocere e frullare tipo nel latte ??
                  niketto..ne abbiamo parlato 1000 volte xchè le uova crude nn devono essere mangiate, DISCORSO DIVERSO X QUELLE NEL BRICK!

E perche' mai?
                  le uova crude (nel guscio) contengono albumina e cè la possibilità di contrarre malattie quali la salmonella, epatite b e derivati..quindi evita..e poi con la presenza di albumina nelle uova crude, l'assimilazione proteica non è ottimale, anzi dei studi dicono che l'albumina non faccia assimilare le pro delle uova e vada eliminatoa(col calore)...per GLI ALBUMI IN BRICK, il discorso è diverso..quegli albumi, sono stati lavorati sotto un processo di pastorizzazione(non ricordo a quanti gradi x 3-4minuti) e l'albumina cosi viene eliminata quasi totalmente, quindi in quel caso potresti anche bere gli albumi crudi(quelli del brick) senza rischi come si ha con le uova ancora in guscio, certo poi è sempre meglio cotte, xo in quel caso vai piu sul sicuro..ok?

Commenta

• dago85
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 4623
                    • 87
                    • 59
                    • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Goro Visualizza Messaggio
                    Si ma, in forno quanto deve essere alto l'albume per farlo cuocere uniformemente e senza crosticina?..E cmq che schifo, mi toccherà tapparmi il naso e scongiurare ospiti che si apprestano a casa mia
                    usa la vanillina

Commenta

• Goro
                      Bodyweb Advanced

• Nov 2006
                      • 147
                      • 14
                      • 75
                      • Send PM

Ok oggi comprato tutto!
                      Albumi, Tic, fialetta di vaniglia e farina integrale(tra l'altro ho comrpato quella della prova del cuoco, ma il sacchetto da mezzochilo costa abbastanza, ne conoscete altre?)...e provo a fare una crepe dolce, ci metto una banana in mezzo e vediamo che sapore viene!

Commenta

• SognoDaBAR
                        Banned
                        • May 2007
                        • 3353
                        • 245
                        • 294
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                        niketto..ne abbiamo parlato 1000 volte xchè le uova crude nn devono essere mangiate, DISCORSO DIVERSO X QUELLE NEL BRICK!

le uova crude (nel guscio) contengono albumina e cè la possibilità di contrarre malattie quali la salmonella, epatite b e derivati..quindi evita..e poi con la presenza di albumina nelle uova crude, l'assimilazione proteica non è ottimale, anzi dei studi dicono che l'albumina non faccia assimilare le pro delle uova e vada eliminatoa(col calore)...per GLI ALBUMI IN BRICK, il discorso è diverso..quegli albumi, sono stati lavorati sotto un processo di pastorizzazione(non ricordo a quanti gradi x 3-4minuti) e l'albumina cosi viene eliminata quasi totalmente, quindi in quel caso potresti anche bere gli albumi crudi(quelli del brick) senza rischi come si ha con le uova ancora in guscio, certo poi è sempre meglio cotte, xo in quel caso vai piu sul sicuro..ok?
                        Sapevo tutto caro, e' la ottomilionesima volta che se ne parla
                        ..Infatti intendevo albume cotto con arimi vari e poi frullato con latte ma anche con acqua non e' malaccio

Commenta

• nIK0
                          Banned
                          • Nov 2006
                          • 9634
                          • 390
                          • 617
                          • SK
                          • Send PM

Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                          ciccio... parlavo di brick io infatti !!! o sbaglio comunque !?!?!?!?

Commenta

• mmaattyy
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 9383
                            • 593
                            • 546
                            • Send PM

E si, così si rischia la salmonella.... Bisogna sempre cuocerli gli albumi... io nn li mangerei mai crudi

Originariamente Scritto da oleh butko
                            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• nIK0
                              Banned
                              • Nov 2006
                              • 9634
                              • 390
                              • 617
                              • SK
                              • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                              E si, così si rischia la salmonella.... Bisogna sempre cuocerli gli albumi... io nn li mangerei mai crudi
                              non ci capisco più un c***o !!! ma in brick, il rischio di avere problemi non era minimo rispetto alle classiche uova.... Non bevo mai gli albumi, ma se devo lo faccio con quelle del brick dato che ho sempre saputo fossero più "consigliati" rispetto ai classici per essere bevuti

Commenta

Working...
                              X