Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma ha senso la ricarica di carbo in cheto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma ha senso la ricarica di carbo in cheto?

    Non sono molto esperto di diete, ma adesso sono in definizione e a forza di ridurre i carbo mi sono trovato a seguire la dieta chetogenica senza volerlo (oggi ho provato a fare i test ed era viola).

    Mi è sorto un dubbio: poiché per entrare in chetosi occorre qualche giorno, se introduciamo la ricarica al fine settimana non rischiamo di rimanere troppo poco in chetosi (a conti fatti togliendo 2 gg per entrare in chetosi e 36 ore di ricarica, in una settimana si rimane in chetosi si e no 3 gg).

    Che problemi si possono avere se uno fa la ricarica una volta ogni 15gg?

    Devo dire che la chetogenica non mi ha dato particolari problemi, la forza è rimasta ad un buon livello, l'unica cosa negativa è che sono un pò nervoso, ma niente di grave

    #2
    Io la ricarica la faccio una volta ogni 15 giorni.........pero' sinceramente mi sono chiesto se non si possa fare per niente..ossia fai 30 giorni di keto di fila e poi due giorni di ricarica....Phoenix?

    Commenta


      #3
      In effetti, la chetogenica pura, come studiata da Atkins, non prevede giorni di ricarica.
      Resta il fatto che questa dieta non è stata ideata per i bodybuilders, che devono allenarsi duramente in palestra.
      Alcuni soggetti possono catabolizzare facilmente in un regime dietetico come la KTG, quindi 36 ore di ricarica gli faranno ripristinare le scorte di glicogeno muscolare ed epatico in modo da permettergli di continuare a spingere in palestra senza troppi disagi.
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : Gawain:
        <STRONG>.
        Alcuni soggetti possono catabolizzare facilmente in un regime dietetico come la KTG, quindi 36 ore di ricarica gli faranno ripristinare le scorte di glicogeno muscolare ed epatico in modo da permettergli di continuare a spingere in palestra senza troppi disagi.</STRONG>

        Commenta


          #5
          io personalmente penso dalla mia esperienza che ognuno deve adattare poi la dieta a se stesso.
          Io infatti dopo una settimana di cheto ho fatto la ricarica come vi avevo postato stavo benissimo ma per rientrare in keto ciò messo 36 ore forse un po' troppo non so i motivi(forse ho sbagliato qualcosa in ricarica) ma adesso ho deciso come dice il dott. Atkins di non fare ricarica per 15 gg per vedere cosa succede!Tra una settimana passati i 15 gg guardo come sto e penso di concludere la keto che se ci arrivo è durata circa 1 mese con buoni risultati.
          Poi io ho un problemino se non mangio carbo non ne sento assolutamente il bisogno mentre in ricarica vorrei sbaranare tutto quello che è fatto di farina ma bisogna limitarsi ed è proprio nella ricarica il segreto almeno penso giusto?

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : Gawain:
            <STRONG>In effetti, la chetogenica pura, come studiata da Atkins, non prevede giorni di ricarica.
            Resta il fatto che questa dieta non è stata ideata per i bodybuilders, che devono allenarsi duramente in palestra.
            Alcuni soggetti possono catabolizzare facilmente in un regime dietetico come la KTG, quindi 36 ore di ricarica gli faranno ripristinare le scorte di glicogeno muscolare ed epatico in modo da permettergli di continuare a spingere in palestra senza troppi disagi.</STRONG>
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Anche io ho il problema della ricarica...non sento il bisogno di carbo ma quando la faccio esagero...e' per questo che adesso la faccio ogni 15 giorni ed a giugno provero' per 3 settimane.

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : guty:
                <STRONG>io personalmente penso dalla mia esperienza che ognuno deve adattare poi la dieta a se stesso.
                Io infatti dopo una settimana di cheto ho fatto la ricarica come vi avevo postato stavo benissimo ma per rientrare in keto ciò messo 36 ore forse un po' troppo non so i motivi(forse ho sbagliato qualcosa in ricarica) ma adesso ho deciso come dice il dott. Atkins di non fare ricarica per 15 gg per vedere cosa succede!Tra una settimana passati i 15 gg guardo come sto e penso di concludere la keto che se ci arrivo è durata circa 1 mese con buoni risultati.
                Poi io ho un problemino se non mangio carbo non ne sento assolutamente il bisogno mentre in ricarica vorrei sbaranare tutto quello che è fatto di farina ma bisogna limitarsi ed è proprio nella ricarica il segreto almeno penso giusto?
                </STRONG>
                Forse in ricarica abbassi troppo i grassi, ricordati che non li devi eliminare.

                Commenta


                  #9
                  La ricarica per Atkins non esiste, in nessun caso e per nessun motivo.
                  Ognuno deve adattare la situazione alle prprie necessità, Biru fa bene ad allungare anche ad un mese la cheto perchè deve bruciare, in massa è utilissimo farlo ogni 7/10 giorni.
                  Is a calorie a calorie?
                  ---------------------------
                  Nulla dies sine linea
                  ---------------------------

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : Biru:
                    <STRONG>Anche io ho il problema della ricarica...non sento il bisogno di carbo ma quando la faccio esagero...e' per questo che adesso la faccio ogni 15 giorni ed a giugno provero' per 3 settimane.</STRONG>
                    E' sempre così...sembra che quando introduci una piccola quantità di carboidrati ad alto indice glicemico il corpo te ne chiede ancora e di più sempre di più...


                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Io non rinuncerei mai alla ricarica! La eseguo ogni 2-3 settimane e ogni volta aumento di 3kg il mio peso, e poi il volume che raggiungi...

                      Commenta


                        #12
                        Postato originalmente da : max_power:
                        <STRONG>E' sempre così...sembra che quando introduci una piccola quantità di carboidrati ad alto indice glicemico il corpo te ne chiede ancora e di più sempre di più...


                        max_power</STRONG>
                        Chiaramente è un fatto negativo...
                        Is a calorie a calorie?
                        ---------------------------
                        Nulla dies sine linea
                        ---------------------------

                        Commenta


                          #13
                          Si...infatti Phoenix...è un fatto altamente negativo.Comunque succede così...almeno a me.Ho meno fame quando faccio definizione e mangio pochi carboidrati che quando ne mangio tanti.Al momento ti sazi...ma dopo un po'...di nuovo voglia di carboidrati.


                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎