Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma ha senso la ricarica di carbo in cheto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma ha senso la ricarica di carbo in cheto?

    Non sono molto esperto di diete, ma adesso sono in definizione e a forza di ridurre i carbo mi sono trovato a seguire la dieta chetogenica senza volerlo (oggi ho provato a fare i test ed era viola).

    Mi è sorto un dubbio: poiché per entrare in chetosi occorre qualche giorno, se introduciamo la ricarica al fine settimana non rischiamo di rimanere troppo poco in chetosi (a conti fatti togliendo 2 gg per entrare in chetosi e 36 ore di ricarica, in una settimana si rimane in chetosi si e no 3 gg).

    Che problemi si possono avere se uno fa la ricarica una volta ogni 15gg?

    Devo dire che la chetogenica non mi ha dato particolari problemi, la forza è rimasta ad un buon livello, l'unica cosa negativa è che sono un pò nervoso, ma niente di grave

    #2
    Io la ricarica la faccio una volta ogni 15 giorni.........pero' sinceramente mi sono chiesto se non si possa fare per niente..ossia fai 30 giorni di keto di fila e poi due giorni di ricarica....Phoenix?

    Commenta


      #3
      In effetti, la chetogenica pura, come studiata da Atkins, non prevede giorni di ricarica.
      Resta il fatto che questa dieta non è stata ideata per i bodybuilders, che devono allenarsi duramente in palestra.
      Alcuni soggetti possono catabolizzare facilmente in un regime dietetico come la KTG, quindi 36 ore di ricarica gli faranno ripristinare le scorte di glicogeno muscolare ed epatico in modo da permettergli di continuare a spingere in palestra senza troppi disagi.
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : Gawain:
        <STRONG>.