Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per una corretta alimentazione.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per una corretta alimentazione.

    Ciao a tutti e la prima volta che scrivo mi chiamo Lucilio ho 24 anni e sono di Ancona. Da qualche settimana che leggo il forum per capirci qualcosina in più.
    Da qualche giorno ho cominciato anche a leggere il libro di Cianti G. consigliato da voi e molto interessante e lo consiglio a tutti quelli che cominciano ora come me, perchè spiega tutto dal funzionamento delle fibre rosse bianche, ti aiuta a capire come lavorano i muscoli e tutta la terminologia utile per capire questo mondo.
    Apro questo topic perchè per quel poco che ho capito fino ad ora e che l'alimentazione e molto importante per raggiungere qualsiasi obiettivo sia solo un bel fisico sia quello di diventare un Bodybuilder.
    Quello che vorri fare con questo Post e correggere la mia alimentazione che al momento credo (anzi le è) e molto squilibrata.

    Mi descrivo: sono alto 190 Cm e peso 96 chili.

    La mia solita alimentazione quotidiana e questa:

    Colazione: 200 ML di latte con un cucchiaio di cacao ed una decina di biscotti.

    Pranzo: al 80% nel arco della settimana Pasta in qualsiasi forma (ragù, carbonara, fumè, lasagne, alla matriciana, alla contadina ecc ) qualche mese fa in due buttavamo giu 350 grammi di pasta, io e mia moglie.
    Ora sono riuscito a ridurla fino a 200 grammi.

    Cena: anche qui purtroppo molta pasta ogni tanto qualche bistecca o qualche fettina di carne.

    La frutta la mangio ogni tanto anche se mi piace molto e gia sto cercando di inserirla più frequentemente nella mia dieta (se cosi si puo chiamare), il mio grosso problema sono le verdure che veramente non riesco a mandare giu (consigliatemi se la posso sostituire con qualcosa, tipo mangiando piu frutta o con qualche vitamina).

    In fatto di bevande bevo solo acqua niente di gassato e niente alcolici.
    Due tre litri di acqua al giorno me li bevo sempre.

    Questa purtroppo e la mia alimentazione.

    So gia in anticipo che bisognerebbe calcolare calorie e pesare i cibi per fare una cosa precisa, ma intanto mi piacerebbe correggere errori che sto facendo magari aggiungendo i spuntini se necessario e magari un po di carne durante i pasti.


    Dal 03/09/07 inizio palestra

    Ringrazio tutti gia in anticipo.





    #2
    Originariamente Scritto da Lucilio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti e la prima volta che scrivo mi chiamo Lucilio ho 24 anni e sono di Ancona. Da qualche settimana che leggo il forum per capirci qualcosina in più.
    Da qualche giorno ho cominciato anche a leggere il libro di Cianti G. consigliato da voi e molto interessante e lo consiglio a tutti quelli che cominciano ora come me, perchè spiega tutto dal funzionamento delle fibre rosse bianche, ti aiuta a capire come lavorano i muscoli e tutta la terminologia utile per capire questo mondo.
    Apro questo topic perchè per quel poco che ho capito fino ad ora e che l'alimentazione e molto importante per raggiungere qualsiasi obiettivo sia solo un bel fisico sia quello di diventare un Bodybuilder.
    Quello che vorri fare con questo Post e correggere la mia alimentazione che al momento credo (anzi le è) e molto squilibrata.

    Mi descrivo: sono alto 190 Cm e peso 96 chili.

    La mia solita alimentazione quotidiana e questa:

    Colazione: 200 ML di latte con un cucchiaio di cacao ed una decina di biscotti.........togli i biscotti e inserisci o fette integrali o cereali come all bran e avena alza la quota di latte a 250 ml usa lo scremato

    Spuntino: 80gr pane segale, 100gr bresaola - 10 noci
    Pranzo: al 80% nel arco della settimana Pasta in qualsiasi forma (ragù, carbonara, fumè, lasagne, alla matriciana, alla contadina ecc ) qualche mese fa in due buttavamo giu 350 grammi di pasta, io e mia moglie.
    Ora sono riuscito a ridurla fino a 200 grammi.............TOTALMENTE ERRATO abbassa la grammatura della pasta a 80gr e cerca di mangiarla poco condita, inserisci una fonte proteica come petto di pollo o uova o carne rossa e via dicendo (petto 200gr - pesce 250gr), consuma anche 10 gr di EVO

    spuntino: o come sopra o fai uno yogurt magro 125 ml, una mela


    Cena: anche qui purtroppo molta pasta ogni tanto qualche bistecca o qualche fettina di carne........togli i carboidrati a cena mangia petto di pollo o carne rossa o pesce con verdure (rucola, zucchine, finocchi) piu EVO

    La frutta la mangio ogni tanto anche se mi piace molto e gia sto cercando di inserirla più frequentemente nella mia dieta (se cosi si puo chiamare), il mio grosso problema sono le verdure che veramente non riesco a mandare giu (consigliatemi se la posso sostituire con qualcosa, tipo mangiando piu frutta o con qualche vitamina).

    In fatto di bevande bevo solo acqua niente di gassato e niente alcolici.
    Due tre litri di acqua al giorno me li bevo sempre.

    Questa purtroppo e la mia alimentazione.

    So gia in anticipo che bisognerebbe calcolare calorie e pesare i cibi per fare una cosa precisa, ma intanto mi piacerebbe correggere errori che sto facendo magari aggiungendo i spuntini se necessario e magari un po di carne durante i pasti.


    Dal 03/09/07 inizio palestra

    Ringrazio tutti gia in anticipo.



    non hai indicato obbiettivi (dimafrimento, aumento massa o mantenimento), comunque questa è una prima bozza di alimentazione
    sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

    Commenta


      #3
      Si scusate, l'obiettivo e quello di perdere qualche chili nelle solite zone pancetta culetto e gambe.
      Cmq e quello di cominciare a costruire una base muscolare e regolarizzzare l' attivita sportiva.

      Spero in qualche giorno di riuscire a inserire mie foto cosi tra qualche mese poterle confrontare per vedere miglioramenti (se ci saranno ).

      Grazie Linux per i consigli che mi hai dato vedrò di metterli subito in pratica (sei stato un scheggia nel rispondere ) .

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
        non hai indicato obbiettivi (dimafrimento, aumento massa o mantenimento), comunque questa è una prima bozza di alimentazione
        in pratica gliel'hai rifatta

        ottimi consigli, solo a colazone metterei 400di latte, e nello spuntino del pome (se diverso da quello di mattina) farei yogurt magro 250+15-20gr di frutta secca+1frutto (eventualmente da togliere in seguito se vuole abbassar i carbs ancor di più)
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          in pratica gliel'hai rifatta

          ottimi consigli, solo a colazone metterei 400di latte, e nello spuntino del pome (se diverso da quello di mattina) farei yogurt magro 250+15-20gr di frutta secca+1frutto (eventualmente da togliere in seguito se vuole abbassar i carbs ancor di più)
          giusto, solo non aveva indicato dove voleva arrivare, quindi mi sono mantenuto basso
          sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
            giusto, solo non aveva indicato dove voleva arrivare, quindi mi sono mantenuto basso
            al di là degli obbiettivi, è per aumentar le pro...anche se dal latte
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #7
              Se al posto del pane si Segale mangio pane integrale cambia molto??

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎