Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un buon motivo per cui dovremmo (forse) non mangiare latticini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Evitate i latticini in evoluzione!

    Commenta


      #17
      Ooops!!
      ....in definizione!!

      Commenta


        #18
        Postato originalmente da : Animal:
        <STRONG>Ooops!!
        ....in definizione!! </STRONG>

        E anche qui sorgono notevoli polemiche...io mi sto tirando con 1000 ml di latte scremato al giorno...devo dire che però ora sono passato al latte di soia perchè non contiene lattosio.Volevo porre una domanda.Ma se assumo latte a basso contenuto di lattosio l'effetto appanamento dovrebbe attenuarsi ?


        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #19
          Si,ma anche se l'uomo non fosse predisposto dal punto di vista genetico a mangiare latte,ciò non vuol dire che questo alimento non sia un vero e proprio toccasana.I vantaggi del latte li sappiamo tutti.Non c'è teoria che tenga!


          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #20
            nel mio dna manca la direttiva "fragole"...sono allergico!!!!
            ciao
            < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
            Depeche Mode

            Commenta


              #21
              il contenuto di carboidrati è identico, solo che il lattosio è quasi completamente scisso in glucosio e galattosio, quindi dovrebbe essere lo stesso, se non addirittura con un ig leggermente più alto dato che il lattosio è già digerito.
              Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
              www.nicodipietro.blogspot.it

              Commenta


                #22
                Postato originalmente da : nicodipietro:
                <STRONG>il contenuto di carboidrati è identico, solo che il lattosio è quasi completamente scisso in glucosio e galattosio, quindi dovrebbe essere lo stesso, se non addirittura con un ig leggermente più alto dato che il lattosio è già digerito.</STRONG>
                Is a calorie a calorie?
                ---------------------------
                Nulla dies sine linea
                ---------------------------

                Commenta


                  #23
                  Postato originalmente da : nicodipietro:
                  <STRONG>Il mio discorso è che se quando smetti di bere latte smette di produrre lattasi, SIGNIFICA CHE NON è UNA DIRETTIVA SCRITTA NEL DNA, E' UN ADATTAMENTO MOMENTANEO AD UNA SITUAZIONE "INNATURALE", ALTRIMENTI NON SMETTEREBBE DI PRODURRE LATTASI, COME NON SMETTE DI PRODURRE TRIPSINA (PER DIGERIRE LE PROTEINE CHE INFATTI ABBIAMO SEMPRE MANGIATO) MA PERCHE' INVECE SMETTE? PERCHE' PER MILIONI DI ANNI LO HANNO BEVUTO SOLO I BIMBI! E PERCHE' NON SMETTE DI PRODURRE GLI ALTRI ENZIMI? PERCHE' PER MILIONI DI ANNI GLI ALTRI ALIMENTI SONO STATI MANGIATI ANCHE DA ADULTI.

                  </STRONG>

                  Io non ho mangiato carne x quasi 7 anni e ti assicuro che quando ho ricominciato (carne bianca in piccole dosi) è stato terribile! Dolori di stomaco x 1-2 mesi! Allora significa che nel nostro DNA non c'è nemmeno scritta la digestione della carne?
                  Mi sembra un filo azzardato!

                  K
                  sigpickkappa78@gmail.com

                  Commenta


                    #24
                    NO! semplicemente E' SUCCESSO IL CONTRARIO!

                    Cioè non ne hai mangiato per un periodo talmente lungo che l'organismo è ANDATO CONTRO adattandosi temporaneamente, così come VA CONTRO adattandosi temporaneamente se bevi lattosio per parecchio tempo.
                    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                    www.nicodipietro.blogspot.it

                    Commenta


                      #25
                      Postato originalmente da : nicodipietro:
                      <STRONG>NO! semplicemente E' SUCCESSO IL CONTRARIO!

                      Cioè non ne hai mangiato per un periodo talmente lungo che l'organismo è ANDATO CONTRO adattandosi temporaneamente, così come VA CONTRO adattandosi temporaneamente se bevi lattosio per parecchio tempo.</STRONG>

                      mi suona un po' strano, sembra una contraddizione, ma se lo dici tu... tra parentesi io ho eliminato quasi del tutto i latticini, solo qualche yogurt ogni tanto!
                      K
                      sigpickkappa78@gmail.com

                      Commenta


                        #26
                        Postato originalmente da : nicodipietro:
                        <STRONG>il contenuto di carboidrati è identico, solo che il lattosio è quasi completamente scisso in glucosio e galattosio, quindi dovrebbe essere lo stesso, se non addirittura con un ig leggermente più alto dato che il lattosio è già digerito.</STRONG>
                        Ok...grazie Nico...ma se assumo il latte di soia...l'effetto non dovrebbe farsi sentire anche perchè e lactose-free.


                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎